Just: ma che prezzi!!???!!!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Francyne »

Gli oli essenziali, anche quelli per uso interno, vanno assunti SOLO sotto controllo medico, perché possono essere pericolosi.
Finché la musica solo per noi suonerà!
-mal-
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/08/2012, 1:20

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da -mal- »

Ciao a tutti! Mi sono imbattuta per caso in questa discussione e ho pensato possa essere utile parlarvi della mia esperienza. Mi vergogno un pò a dirlo, ma ho lavorato un paio d'anni per la just. Me l'aveva fatta conoscere una mia amica, dicendomi che i prodotti erano naturali e curativi, e per questo così cari. Io ingenuamente le ho creduto e ho iniziato ad usare il detergente viso che, oggettivamente parlando, aveva migliorato molto l'aspetto della mia pelle. Ovviamente l'INCI non sapevo neanche cos'era... Sta di fatto che quando ho lavorato come consulente dovevo seguire delle riunioni in cui venivano presentati tutti i prodotti: le stesse capogruppo sono assidue consumatrici e non facevano altro che spiegare quanto fossero curativi e di alta qualità i loro prodotti. Un giorno mi sono decisa ad andare sul biodizionario ed informarmi circa i petrolati: sono rimasta allibita, io che fino a un mese prima avevo decantato le lodi della just!! Nella mia ignoranza mi ero fatta convincere da persone che sembravano più competenti ed esperte!
E proprio in quei giorni è stato chiesto alla capogruppo: "mi scusi, ma ho notato che ci sono petrolati nei prodotti just, allora perchè diciamo alle persone che sono naturali?" Se vi dico qual è stata la risposta non ci credete... siete pronte???!!
La risposta è stata: "ragazze, il petrolio è naturale, non viene creato in laboratorio, quindi è giusto dire che i nostri prodotti sono naturali!"
Ecco, io sono rimasta allibita! Ho pensato: quasi quasi vado a mangiarmi un fungo tossico, in fondo è naturale anche quello!
Alla fine me ne sono andata, e ancora oggi mi ritrovo coi residui di prodotti di cui avevo fatto scorta :-( devo dire che almeno i contenitori sono belli, quindi quelli posso riciclarli!
Per quanto riguarda il detergente viso: ho fatto ieri il detergente semplice semplice che ha spiegato Carlita in uno sei suoi primi video, e la mia pelle non è mai stata così bella!
Una cosa vorrei dire in "difesa" delle consulenti Just: io penso che molte di loro siano ingenue come lo sono stata io. Gli vengono propinati i prodotti come naturali, se hanno dubbi possono chiamare la capogruppo per avere spiegazioni e ciò che si sentono dire è che i petrolati (questo è stato detto proprio a me) si trovano anche nei prodotti per bambini, quindi non possono far male. Io per fortuna mi sono informata e ho aperto gli occhi, ma c'è chi rimane col prosciutto sugli occhi e ci crede davvero. Quindi dice agli altri ciò che è stato detto loro, pensando davvero di fare del bene.
Il problema sta proprio alla base, ma questo riguarda tutte le multinazionali.
Ciò che le persone non capiscono è che alle aziende non interessa il benessere delle persone... anche le sigarette fanno male, eppure vengono vendute lo stesso. Perchè nessuno capisce che questo discorso vale anche per tutto il resto?
Ultime due cose, positive:
1- per i prodotti più usati (mi pare siano olio 31 e crema piedi) la just calcola la quantità di anidride carbonica prodotta e pianta un tot di alberi
2- Ogni anno vengono donati 200000 euro alla ricerca per la cura di bambini che soffrono di malattie rare.
Insomma, io non ci penso più nemmeno lontanamente ad usare peodotti non fatti con le mie mani, se proprio una persona deve...meglio la Just che le altre aziende con inci da bollino rosso!
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da bio_fr »

Veravidel ha scritto:
A proposito, io immagino che ingerire olii essenziali non sia il massimo, ma posso spiegarlo e spiegarmelo in modo scientifico, diciamo: cosa fa male? Solo a grandi dosi?
Grazie e scusate il papiello!
ragazze proprio ieri ho assistito ad una presentazione just giusto perchè mi volevo fare alcune risate! :D: confermo che le rappresentanti diano dei consigli da paura! il consiglio di ingerire gli olii essenziali mi ha terrorizzata....anche se poi, come ha detto qualcuno sopra, non credo vendano olii essenziali puri perchè nell'inci compaiono profumi ed altri ingredienti. Ma poi non finisce qui...la tipa consigliava di utilizzare l'olio essenziale di limone d'estate, puro, quando fa caldo, per rifrescarsi o come dopo sole!! :oo: olio essenziale puro sulla pelle??? ma lo sa che il limone è fotosensibilizzante?? :roll: e che gli olii essenziale entrano in circolo nell'organismo e sono dannosi in grandi quantità? mi sa di no! le creme sono ricche di estratti...e forse qualcuna di esse funziona pure (io personalmente non le ho mai provate..) però alcune di esse contengono ai primi posti paraffine e schifezzuole varie...alcune invece mi sembravano decenti...! per non parlare dei prezzi!!! spaventosi! inoltre la tipa promuoveva un prodotto per la pulizia della casa (1 lt 17 € :oo: ) superconcentrato e tuttofare...dichiarato biodegradabile al 100%..senza alcun tipo di marchio di garanzia! ma la tipa forse non sa che lo stesso risultato, o meglio, un risultato migliore, lo può ottenere con un banale detersivo per piatti magari marchiato ecolabel (in commercio se ne trovano a prezzi stracciati)! sicuro inquina di meno!!! poi creme vantate come miracolose....ma quando mai? e con quei prezzi...?? me ne sono tornata felicemente a mani vuote :maria:
Francesca
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da tagliar »

Sarà che davanti a certe castronerie non riesco a starmene zitta, ma io il fatto degli oli fotosensibilizzanti glielo avrei fatto presente (magari così si evita che i suoi stupidi consigli possano creare danno a qualcuno).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da gigetta »

l'altro giorno un'amica di mia mamma si è trovata con un mega eritema in zona seno perché, essendo raffreddata, si era spalmata non so che crema balsamica della just... (come si fa con il classico vicks)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
sarabi
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/03/2013, 23:15
Località: Terni

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da sarabi »

:nonso:
io ero una delle venditrici just, felice di vendere prodotti
naturali, per me lo erano, ho scoperto il tutto grazie a questo
forum....forse ero un po cretina..... :kuul:
siiiiiiiii
ora sono arrabbiata :duro: :duro: :duro:
con loro perche' ti fanno credere a cose assurde.. :oops: :oops:
La colpa naturalmente e' mia :roll: :roll: bisogna controllare gli inci.
Ma quando non ci capisci niente ti affidi alla loro formazione, ma poi
ti inc... :fangule: :fangule: quando scopri la verita'..
Addirittura ti docono che i loro prodotti li protresti anche bere! !!!!!! :vomit: :vomit: :vomit:
Per fortuna e anche grazie a voi mi si e` aperto un mondo nuovo :angel: :angel: :angel:
meglio tardi che mai! !!!
:ok:
ciao
Avatar utente
Erika*_*
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2013, 8:24
Località: Bergamo

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Erika*_* »

Mi aggiungo alla fila..
Anche io mi sono fatta abindolare anche se per fortuna i prezzi mi hanno sempre frenato e quando ho iniziato a capire qualcosa di INCI sono rimasta scioccata. Ancora le mie zie e la mia ottuagenaria nonna sono convinte che si tratti dei migliori prodotti esistenti al mondo e che non esistano alternative.. Povera nonna così piena di acciacchi e si spalma tubi e tubi di crema alla lavanda per attenuare i dolori articolari... La cosa peggiore è che le venditrici non sono assolutamente competenti e sono straconvinte degli effetti miracolosi dei loro prodotti, una volta una mi disse addirittura che spalmando la crema alla lavanda sull'addome in senso orario bloccava la diarrea e nell'altro senso favoriva l'evacuazione °_0
"Be the change you want to see in the world" , Ghandi.
panpepato
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2012, 15:27
Località: provincia di padova

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da panpepato »

Salve,anche io uso l'olio 31 per la tosse e raffreddore ed è veramente miracoloso specialmente per i miei bimbi mettendolo in un recipiente con dell'acqua calda in cameretta!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Lola »

:oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Bluebruja »

speriamo che non lo bevano!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Effy »

Mi sembra un'affermazione da presentatrice just.. :toilet:
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
elieli.bucci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 06/04/2014, 15:47
Località: Sassuolo

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da elieli.bucci »

Io ho speso tantissimi soldi nei miei acquisti just negli anni... Convinta come tante di spenderli per dei prodotti davvero buoni e naturali, visto che come leggevo nel topic nelle prime pagine anche a me hanno propinato lamfola che se il bimbo ingerisce accidentalmente il detersivo non era mecessario all'allarmarsi piu di tanto! Poi andandoci a guradare piu consapevolamente senza bermi a oca tutto quello che le piu o meno ignare venditrici sono istruite a dire ho capito che oltre non cosi naturali sono anche assurdamente e inconcepibilmente cari.
Erika*_* ha scritto:Mi aggiungo alla fila..
Anche io mi sono fatta abindolare anche se per fortuna i prezzi mi hanno sempre frenato e quando ho iniziato a capire qualcosa di INCI sono rimasta scioccata.La cosa peggiore è che le venditrici non sono assolutamente competenti e sono straconvinte degli effetti miracolosi dei loro prodotti, una volta una mi disse addirittura che spalmando la crema alla lavanda sull'addome in senso orario bloccava la diarrea e nell'altro senso favoriva l'evacuazione °_0
È vero... Questa della crema alla lavanda l'avevano raccontata anche a me! Anche se il discorso del massaggio sulla pancia in un sensompiuttosto che un altro per aiutare l'evacuazione me l'aveva detto anche l'ostetrica da fare ai bimbi (senza creme just ovviamente :D: ) per aiutarli quando erano piccolissimi.

Ad ogni modo che bella cosa la consapevolezza finalmente!
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Alejandro »

Per gli adulti non c'é bisogno dell'olio 31 per il raffeddore, che immagino essere caro (non ho mai capito cosa ci mettono dentro realmente). Olio essenziale di timo (chemiotipo timolo non linalolo): due gocce (non di più) nei suffumigi. Il timolo è un potentissimo antibatterico (agisce sia sui gram-positivi che sui gram-negativi, detto più semplicemente è un antimicrobico ad ampio spettro).
E' composto da fenoli, sostanze che possono irritare, quindi non più di 2 gocce.
Se poi volete potenziare l'effetto antivirale, usate l'ormai conosciutissimo tea tree oil (melaleuca alternifolia).
besos
samnoc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/11/2013, 18:54
Località: frosinone

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da samnoc »

non ho mai comprato nulla ma mi è capitato di usare due prodotti quando ero in vacanza con un'amica che li usa felicemente: la crema alla calendula e un sapone intimo... la crema devo dire che su una brutta scottatura ha avuto un buon effetto: il giorno dopo non sentivo piu bruciore e in due/tre giorni era guarita infatti ricordo che rimasi davvero stupita.
ma ancora più stupita mi ha lasciato il sapone intimo.. per rendere l'idea: per un paio d'ore dopo l'uso mi sembrava che ci fosse del vento nelle parti basse tale era la sensazione di fresco! ahahahahahahah.. Comunque non li ho piu usati perchè poi la vacanza è finita! non ho intenzione di comprarli perché costano un occhio e da quello che leggo qui non hanno neanche un bell'inci..
Penso, dunque: so' problemi!!!
Rosa blu
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/01/2017, 17:16

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Rosa blu »

Anche io ho partecipato ad una riunione Just, quando la gentilissima e mielosa venditrice ha cominciato ad aprire confezioni sono venuti fuori profumi davvero indescrivibili talmente erano belli, poi ad ogni persona presente ha fatto provare una crema alla lavanda e spruzzato un non so che di speay rilassante sempre lavanda ... non vi dico, inizialmente ho cominciato a starnuti, poi prurito alla fine mi si stava arrossando la pelle e mi bruciavano gli occhi, durante la riunione peggioravo sempre di più alla fine ho dovuto prendere l'antistaminico. La signora mi diceva "ma che strano, dovresti fare dei test perché devi essere allergica a qualche pianta" Oo e nonostante tutto continuava a propormi altri prodotti, non è stato sufficiente l'attacco allergico in diretta ! Ma io dico vedi che mi fanno male ma che te insisti? Secondo me sanno benissimo cosa vendono, il loro obiettivo è guadagnare, del bene delle persone non gli importa.

Questa è stata la mia esperienza Just.

Baci8
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
Antoine-Laurent de Lavoisier
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da Lola »

Beh in effetti è strano, non è una cosa diffusa avere allergia ai cosmetici just (anche se è possibile, visto che grondano di estratti vegetali). Povera capiscila, le hai fatto talmente cattiva pubblicità che non sapeva come cavarsela.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Just: ma che prezzi!!???!!!

Messaggio da SsilviaA »

Beh comunque è abbastanza normale che si interessino ai guadagni e non alla salute della gente..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰