Crema viso ELICINA e Lumache

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da CIVETTA »

ieri in fiera comprai bava di lumaca al 99% della bio nica
e l'aggeggetto ap enna per far penetrare meglio il siero
si lo so lo so
ma io non resisto a ste stronzate
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da tagliar »

Sono 4 mesi che la sto usando tutte le sere: io non ho visto nessun effetto di alcun tipo su di me.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da CIVETTA »

il siero o l'aggeggio malefico?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da tagliar »

Il gel con la bava di lumaca di cui dicevo a gennaio in questo topic che mi era stato regalato.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da CIVETTA »

Adesso provo su una cicatrice che ho sul lato del viso vicino all'occhio come ho sempre detto funzionano sulle smagliature cambiano colore
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1843
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Re:

Messaggio da Australopiteco »

Me curiosa,torno sul tema. L'elix aspersa pascola normalmente nel mio bosco/orto/giardino;
localmente, come rimedio all'iperacidità di stomaco, veniva (e viene) ingoiata ..., sì diciamolo pure, cruda; devo dire che, maneggiata a mani scoperte ( di solito evito), ha la proprietà di lasciare la pelle liscia,non appiccica per niente ( al contrario della bava lasciata :evil: da altre specie) sembra idratata e risulta elastica, anche dopo il lavaggio con sapone (per effetto filmogeno?) .
e.a.poe ha scritto:... Dal punto di vista funzionale la miscela polisaccaridica è similare a tante altre miscele polisaccaridiche...
...cioè non uguale :nonso: ; c'è una molecola quindi a cui si potrebbe attribuire una differenza negli effetti ? Qualora ne fosse nota la completa composizione, mi vien da dire che l'utilizzo delle singole sostanze o l'acquisto della mp che le somma rappresenterebbe una scelta solo relativamente alla comodità.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Lola »

Australopiteco fai un bel gel di xanthan allo 0.5%, ci aggiungi un po' di allantoina, glicerina, sodio ialuronato in tracce ed ecco la tua bava di lumaca fatta in casa lasciando perdere le povere lumache. E' muco, niente di che. Hai presente quei gel lubrificanti... intimi? Uguale. Idrata molto perchè è mucosa, non c'è nessun miracolo, non ci sono EFFETTI. Anche la tua lingua è ricoperta di una sostanza simile, che deriva dalla saliva. Asciuga la lingua con uno scottex, bagnala in acqua e ti accorgerai della differenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1843
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Australopiteco »

...e lì torniamo.
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da isacodega »

isacodega ha scritto:Anche io avevo adocchiato questo ingrediente su GC, lo avevo pure messo nel carrello, ma non ho ancora fatto l'ordine... dopo aver letto ben bene questo topic credo che proverò a spignattare un contorno occhi con il gel ai semi di lino :twisted:
Mi autocito per dire che l'ho fatto e, come sempre, Lola ha ragionissima. E anche E.A. Poe che aveva citato per primo nel thread il gel ai semi di lino in quanto mucopolisaccaride.
e.a.poe ha scritto:per dirla in breve la mucillagine derivante dai semi di lino ha almeno il doppio in sostanze funzionali utili alla pelle.
In effetti, il banale gel ai semi di lino, in combinazione con una altrettanto banale soluzione di sodio ialuronato (nello specifico, al 2%) e gel di Xanthana, fa davvero il suo sporco lavoro, tanto quanto la più blasonata bava di lumaca. Pelle liscissima ed è anche VEGAN :maria:

Edit: ho modificato perché non avevo citato E.A.Poe che ha fornito una spiegazione scientifica a riguardo della composizione e funzionalità dell'ingrediente in questione.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Akira »

Ho trovato una crema 90% di bava di lumaca e con marchio bio e eco. Proverò!
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Lola »

Gentilmente mi scrivi la marca che controllo? 90% mi sembra tanto (non perchè faccia male, ma perchè è difficile che avanzi percentuale sufficiente per fare una vera crema) .
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Akira »

Sì sì sì certo vero. [no linguaggio sms] non ho ancora acquistato. [no linguaggio sms] leggerò sicuramente.
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Alseide »

MartinaCosmEthics ha scritto: 06/11/2015, 22:06 Giá :? Mi domando se la prossima frontiera del ritorno alla natura sarà la crema allo scaracchio di nonno Mario.
Anche io voglio la crema allo scaracchio di nonno Mario :lol:
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Akira »

Sì sì ignoranza mia, scusami.
INCI:
Immagine
Preferisco morte naturale.