"Silicone vegetale" di aroma zone

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
WhiteFuxia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/07/2012, 16:31

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da WhiteFuxia »

diciamo "lisciante"...
WhiteFuxia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Lola »

Ma tu hai capito cos'è il silicone vegetale, ovvero hai letto il topic?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
WhiteFuxia
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/07/2012, 16:31

Re: " Silicone vegetale " di aroma zone

Messaggio da WhiteFuxia »

Si che ho letto...e avendo letto anche questo
Monicab ha scritto:Io lo aggiungo al 3% al gsl, insieme con proteine seta e olio di lino:ho i capelli ricci e tendenti al crespo e il silicone vegetale liscia il fusto e ammorbidisce il ricciolo.
Se non lo metto la differenza è davvero tanta!
ho chiesto se si poteva fare anche con il gel di aloe...
WhiteFuxia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Lola »

E' anche l'unica che lo dice, mentre gli altri dicono che no, non funziona come il silicone... impara a leggere tra le righe e a capire cosa intende davvero dire una persona. Le liscia il capello perchè è un fissante, non perchè è un condizionante. Da questo punto di vista non è molto diverso dal gel di aloe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Vati »

Ma quello di Az avete capito a che percentuale è?
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Laurettola
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2011, 19:13

Re: " Silicone vegetale " di aroma zone

Messaggio da Laurettola »

Monicab ha scritto:Io lo aggiungo al 3% al gsl, insieme con proteine seta e olio di lino:ho i capelli ricci e tendenti al crespo e il silicone vegetale liscia il fusto e ammorbidisce il ricciolo.
Se non lo metto la differenza è davvero tanta!

Ciao!
Vorrei provare anche io ad aggiungerlo al gel semi di lino, ma come lo sciogli? Direttamente quando bollono i semi? O dopo? Ho provato una volta ad utilizzarlo e mi sn rimasti tutti grumi!! :cry:
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Monicab »

Io lo aggiungo sempre, come tutti gli altri attivi del resto, quando il gsl si è raffreddato, al massimo appena tiepido.
Non ho mai visto grumi: forse hanno cambiato/aggiunto qualcosa nella composizione...
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Avatar utente
EdenLily
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2014, 18:40
Località: Madrid

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da EdenLily »

L'ho messo al 2% in uno spray che spruzzo sui capelli bagnati prima di asciugarli e devo dire che me li lascia belli lucidi (lo spray contiene anche proteine del grano al 2%) e per niente pesanti (ho i capelli grassi).
La prossima volta provo ad aumentarlo al 4%. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Lola »

Perché?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
EdenLily
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2014, 18:40
Località: Madrid

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da EdenLily »

Ciao Lola, che piacere scriverti! :)

Su Aromazone dicono di usarlo dal 3 al 10%, voglio vedere se con una dose un po' più alta i miei capelli lo reggono bene senza sporcarsi. Immagino che una dose più alta dia qualche beneficio in più e voglio vedere fino a quanto riesco a spingermi.

In questi giorni sto sperimentando piccole dosi di ricette diverse per studiare un po' le differenze e capirne un po' di più. Non avendo altre persone a disposizione (tranne il mio fidanzato, che però non si presta molto alla causa) mi sto usando un po' come cavia... della serie che mi spalmo una crema su metà faccia e una leggermente diversa sull'altra. Ogni ora circa faccio dei controlli e annoto le differenze (sto cercando una formula che vada bene per la mia pelle grassa)... prima o poi mi ritroverò come Two Faces! :oo:
Con i capelli è un po' diverso perchè ci vuole più tempo, ma sto sperimentando anche lì per vedere le combinazioni migliori sia per quanto riguarda prodotti singoli che in abbinamento.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Lola »

Ti chiedevo appunto per suggerire che se già hai trovato un prodotto funzionale potrebbe essere che aumentare la dose sia deleterio. Ad esempio, se metto il guar hydroxypropyl trimonium chloride alla percentuale che ho deciso (lo 0.3%, frutto di esperimenti) quello districa. Ad una percentuale maggiore non districa di più, ma unge i capelli e li rende impossibili da risciacquare, fanno semrpe schiuma. ah e non se ne va via che dopo molti lavaggi, è peggio dell'attack.
Ecco il motivo per cui cercavo di farti ragionare sul problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
EdenLily
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/06/2014, 18:40
Località: Madrid

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da EdenLily »

Ho capito, grazie mille per il consiglio Lola! :)
Ghiga81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/04/2014, 15:35
Località: Bari

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Ghiga81 »

Qualcuna ha mai provato ad inserirlo in una formulazione per il corpo?
Az me ne ha regalato 100 gr con l'ultimo ordine e, a parte inserirlo a 2-3% nei prodotti di styling per capelli, mi piacerebbe usarlo per altro...
Escluderei il viso (perché ho una pelle mista/grassa che si lucida solo a guardarla), magari qualcosa per il corpo...
Non mi è molto chiaro, però, lo scopo per cui si usa: az dice che previene la disidratazione e rafforza il film idrolipidico della pelle. Avrebbe, quindi, senso inserirlo in un doposole?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Lola »

SDì.... è un gel idratante, fai conto di aver messo più xanthan nella tua crema, l'effetto è identico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ghiga81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/04/2014, 15:35
Località: Bari

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Ghiga81 »

Quindi, dovrei ridurre il gelificante o proprio eliminarlo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Lola »

ridurlo un pochino, dipende da qaunto è denso il tuo gel di carragenine.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ghiga81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/04/2014, 15:35
Località: Bari

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Ghiga81 »

Ok, grazie Lola! Non vedo l'ora di poter postare qualche progetto per avere le vostre opinioni e correzioni!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Lola »

Ghiga io lo so che te l'hanno regalato, ma è quanto di più inutile esista sulla faccia della terra.... secondo me lo vendono solo perchè ci hanno trovato un nome azzeccato, poetico, che dietro a questo ci sia il nulla cosmico a quanto pare non interessa a nessuno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ghiga81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/04/2014, 15:35
Località: Bari

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da Ghiga81 »

Sono d'accordo, e infatti in più di un anno di acquisti da az non l'ho mai preso...
Ma ora che ce l'ho, qualcosa dovrò farci... Quindi ce lo metto! Farà poesia!!!
Avatar utente
raffa12
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/05/2014, 21:02
Località: Teramo / L'Aquila

Re: "Silicone vegetale" di aroma zone

Messaggio da raffa12 »

stavo valutando di prenderlo.... meno male che ho letto qui!!!! :evil:

grazie, come sempre!!!!
ma il fatto che lo inviino come omaggio fa pensare solo me che ne hanno una grande scorta da finire perchè la gente non lo acquista?
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete :heart: