Siliconi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siliconi

Messaggio da Lola »

Ossignur vuoi copiare quel prodotto iconico di madina?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Siliconi

Messaggio da Marins »

la cipria di Rae Morris . invisibile Mattifier :
Polymethylsilsesquioxane, Dimethicone, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone/vinyl Dimethicone Crosspolymer, Pca Dimethicone, Silica
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siliconi

Messaggio da Lola »

Vista. è uguale a quella di madina (madina è una ditta che ha chiuso direi 2 anni fa credo)

Immagine

Il che mi suggerisce, essendo questi inci straordinariamente identici, che o esiste un preparato pronto in giro per fare ste robe, o esiste una formula accessibile non dico a tutti ma a molti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Siliconi

Messaggio da Marins »

mi sembra strano perchè questa cipria ha vinto il premio cosmetico dell'anno 2018 ( non ricordo bene quale), quindi non credo che sia solo una base pronta.
è fantastica perchè non secca la pelle .
mi sono chiesta se la silice finale è la Silice Micronizzata che si usa per lipogelificare, oppure se sia sufficiente esagerare di Polymethylsilsesquioxane per compattarla.
E' una cera semitrasparente. al contrario di quella di Madina che è colorata.
vedi come si vedono le mie dita sotto alla confezione trasparente ?



Immagine
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Siliconi

Messaggio da pennydue »

Mi sembra una cipria che Clio recensì tempo fa, diceva che era ottima per opacizzare ma che, alla lunga, faceva uscire un sacco di brufoli perchè tappava i pori, quindi non andava usata tutti i giorni
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siliconi

Messaggio da Lola »

Marins è lo stesso identico cosmetico. Se hai ancora la scatola guarda come è fatta, se c'è scritto made in italy hai capito che il terzista ha venduto la sue vecchia e fantastica formula ad un nuovo cliente, visto che il vecchio era fallito.
Ma mi interesserebbe vedere se siamo in grado di ricreare una cosa così particolare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Siliconi

Messaggio da Marins »

Grazie infinite Lola, in effetti a pensarci bene potrebbe essere proprio così.
la vecchia non l'ho mai avuta.
Dopo le feste mi ci butterò a capofitto . ho già tutti gli ingredienti che sono riuscita a trovare .

@pennydue io la uso da un po' e non ho ancora avuto problemi . la uso soprattutto sotto agli occhi perchè trovo sgradevole l'effetto disseccante della cipria normale. è vero che è silicone, ma la applico sopra ad uno strato di crema + uno strato di fondotinta, non direttamente sulla pelle.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siliconi

Messaggio da SsilviaA »

Ammappa.. se la fanno pagare quella cipria!
Io amerò chi riuscirà a rifare la cipria che è dalla chiusura di madina che voglio provarla. Mi ricordo il post di robys sul soft focus, piallava davvero. Ovvio che non si usa come cipria da tutti i giorni, è proprio un prodotto particolare.

Lola è made in Italy!
https://d10qoa1dy3vloz.cloudfront.net/r ... 0-wpcf5jpg
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siliconi

Messaggio da Lola »

Come volevasi dimostrare. Hanno riciclato la formula Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siliconi

Messaggio da tagliar »

SsilviaA ha scritto:Mi ricordo il post di robys sul soft focus, piallava davvero.
No, non faceva nulla, almeno su di me!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siliconi

Messaggio da SsilviaA »

Ricordo la foto della mano di robys, piallava 8) c'erano i pori che proprio erano diventati meno, molto meno, evidenti. Si vede che la luce non andava più a posizionarsi in un "buco", ma sbatteva su una superficie piana opaca. La butto li. Va be comunque voglio provare la cipria 8)
Tagliar sospetto che tu non abbia nulla da piallare :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siliconi

Messaggio da tagliar »

Come no... vai a vedere le foto nel topic del soft focus.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siliconi

Messaggio da Lola »

tagliar il soft focus funziona :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siliconi

Messaggio da tagliar »

Per mia esperienza no.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Siliconi

Messaggio da SsilviaA »

Esci da questo corpo!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Siliconi

Messaggio da Marins »

ragazze , appena posso tento la DUPE e pubblico risultati. è quella maledetta mica che è troppo vaga. anche se è in fondo all'inci secondo me è importante.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siliconi

Messaggio da Lola »

La mica sarà una delle polveri soft focus. tra quelle che hai cerca quelle a resa più trasparente (prova sulla mano)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Siliconi

Messaggio da lucrezia73 »

io quella cipria di madina ce l'ho....e sinceramente l'ho usata poco, non mi ha conquistata più di tanto
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Siliconi

Messaggio da Marins »

si infatti mi ponevo il problema della trasparenza. grazie ;)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: Siliconi

Messaggio da Gina_2013 »

leggevo il post di una ragazza in cui giustamente scriveva i pro e i contro nell'usare i siliconi nei nostri prodotti e anche materie invece eco bio che pero' per estrarle/lavorarle impattano negativamente sull'ambiente. Fermo restando che una crema viso/corpo non e' un prodotto da risciacquo e che quindi i siliconi non andrebbero dispersi in acqua, ho sempre saputo che possono causare impurità' e schifezza varie. Da quel che leggo qui non sono l'unica ad aver tratto giovamento nell'eliminare i siliconi dagli shampoo e creme.
Visto che parlavo con Lola dell'abil care nel topic del suo siero volevo chiedere alcune delucidazioni perché' in queste dieci pagine ci sono opinioni contrastanti.
ho capito che alcuni siliconi sono indispensabili per ottenere una determinata texture del prodotto finale, io ho molte remore a spalmarmeli in faccia. Prima avevo una pelle sempre secca, che si squamava e da quando faccio qualche ricettina per conto mio la situazione e' molto migliorata. Ho "paura" di poter tornare ai punti neri, all'untuosità' di naso e fronte e alla pelle squamata sulle gote e per questo motivo non vorrei usarli. So che non sono obbligata da nessuno ma perché' rinunciare a una formulazione un po' più' professionale (usando ad esempio abil care) per una paura che potrebbe essere infondata?
Qualcuno citava di come ci fossero degli studi riguardo i pori dilatati usando i siliconi sul viso e questo e' anche un altro aspetto che mi ferma dall'utilizzarli.

Buona serata
Immagine