Antarcticine, Pepha timp, Pepha tight

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
linda
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/10/2006, 12:02

Antarcticine, Pepha timp, Pepha tight

Messaggio da linda »

allora...
ANTARCTICINE
PEPHA TIMP
PEPHA TIGHT
sono complessi attivi brevettati utilizzati in due nuove creme:
qualcuno li conosce? io so cosa sono (trovato un bel sito di un'industria chimica, credo, che li vende) ma vorrei sapere se ne conoscete l'efficacia o che se ne dice in giro...
grazie!
Più diventa tutto inutile e più credi che sia vero e il giorno della fine non ti servirà l'Inglese...

F. Battiato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Linda metti i link di dove hai trovato queste cose, così magari riusciamo ad aiutarti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: complessi attivi: li conoscete? come sono?

Messaggio da tagliar »

Per informazione generale:

ANTARCTICINE:
Antarcticine® is a novel high molecular weight glycoprotein obtained via biotechnology from an Antarctic strain of bacteria. Antarcticine® has cryoprotective effects providing stability to proteins and lipid membranes exposed to extremes of cold or dryness. It has also been shown to reduce the roughness of skin. Recommended concentration: 3-5%.
INCI Name: Pseudoalteromonas Ferment Extract.


PEPHA-TIMP:
Pepha®-Timp contains as its active ingredient the biotechnologically produced human identical tissue inhibitor of metalloproteinases 2 (Timp-2) in a ready to use cosmetic vehicle. The addition of Pepha®-Timp attenuates the signs of aging by reducing the degenerative effects of excessive MMP activity.
Recommended concentration: 1-3%.
INCI Name: Human Oligopeptide-20.


PEPHA-TIGHT:
Pepha®-Tight is a unique algae based skin tightener. It tightens the skin immediately and at the same time provides a long-term effect by strengthening the skin's connective tissue. Pepha®-Tight is particularly appropriate for lifting products, decollete treatments and all kinds of tightening products. Possible application forms are gels, lotions, serums and masks. Recommended concentration: 1-5%.
INCI Name: Algae Extract, Pullulan.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
linda
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/10/2006, 12:02

Re: complessi attivi: li conoscete? come sono?

Messaggio da linda »

Esatto, queste cose qui!
nel mio negozio stanno per arrivare due creme nuove che hanno tutti e tre questi ingredienti e volevo sapere se qualcuno li conosceva...
Più diventa tutto inutile e più credi che sia vero e il giorno della fine non ti servirà l'Inglese...

F. Battiato
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: complessi attivi: li conoscete? come sono?

Messaggio da tagliar »

Aggiungo, dal sito BV:

ANTARCTICINE:
Isolamento e condizioni ambientali estreme caratterizzano la storia dell'Antartide e conseguentemente quella degli organismi che in Antartide vivono. Tra questi, i ricercatori hanno scoperto un microorganismo, denominato "Psedoalteromones antartica", straordinariamente sopravvissuto alle estreme temperature polari. Ulteriori studi hanno portato alla scoperta di una glicoproteina, prodotta dal microrganismo stesso, che ne aveva consentito la sopravvivenza grazie alle sue proprietà crio-protettive, l'Anctarticine®. Vanta quindi proprietà antiaging, previene la secchezza cutanea, protegge la pelle dagli agenti esterni, dal caldo e dal freddo estremo, dalle aggressioni dell'inquinamento atmosferico.

PEPHA-TIGHT:
Pepha Tight è un estratto altamente purificato dell'alga Nannochloropsis Oculata combinato con una frazione opportunamente bilanciata di polisaccaridi. Questa combinazione garantisce un duplice effetto lifting: uno immediato, grazie alla capacità di formare un film sulla pelle, e l'altro a "lungo termine", dovuto alla proprietà di formare un vero e proprio "scudo" contro lo stress ossidativo ed alla stimolazione della produzione di collagene.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

linda,

io conosco bene gli ultimi due, ne ho dei campioni. A mio avviso ci sono pari molecole molto più funzionali nel loro ambito d'impiego, però queste hanno uno studio dietro che attesta una certa funzionalità in vitro. In vivo è un'altra cosa ma sembra che qualche risultato lo diano.

Per l'origine da biotecnologia non credo ci siano problemi.

Buona giornata.
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Ehm... non so come la intendano quelli che hanno dato le definzioni, ma tecnicamente "biotecnologia" è anche l'uso del lievito per fare il pane... :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

L'ANCTARTICINE è prodotta da una ditta che si chiama Lipotec (http://www.lipotec.com) ed è spagnola (Barcellona).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)