Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
.::Iannuzz85::.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
Località: Limbiate (MB)

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

Ok, grazie per le info.
Luca
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da tagliar »

Vati, ma se il Q10 rimane in polvere, seppur dispersa, a cosa servirebbe?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Vati »

A colorare la crema :lol: ….. ed allo 0,1% neanche tanto! i miei two cents di prima sono per chi lo vuol usare, sulla reale utilità mi astengo da dare un giudizio. No grazie, di crociata mi basta quella del glicirretinico :D:
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da tagliar »

Ma se uso qualcosa (che è pure costoso) sapendo che non serve nulla (e per colorare una crema basta uno zic di colorante alimentare, molto più economico), perchè lo devo usare? Tanto vale non metterlo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
.::Iannuzz85::.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
Località: Limbiate (MB)

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

Vati ha scritto:A colorare la crema :lol: ….. ed allo 0,1% neanche tanto! i miei two cents di prima sono per chi lo vuol usare, sulla reale utilità mi astengo da dare un giudizio. No grazie, di crociata mi basta quella del glicirretinico :D:
Che ti è successo?
Luca
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Vati »

No niente, io sono della fazione pro glicirretinico, Tagliar è della fazione contro :twisted: Bè sul Q10 io non raccolgo il guanto della sfida Emoticons by Follettarosa
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da tagliar »

Io sono contro qualsiasi cosa che non si scioglie e che, per essere efficace sulla pelle, dovrebbe invece sciogliersi, altrimenti a che serve?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da elle83 »

Io ho comprato quello di camelis, è puro e lo disperdo in un estere. Anche a me rimangono i puntini rossi, in un primo momento pensavo fosse colpa della qualità della materia prima ; (

dal sito di Camelis:
"Il coenzima Q10 denominato anche ubichinone (o ubidecarenone) è un cofattore enzimatico responsabile del trasporto di elettroni attraverso la membrana mitocondriale. E' un composto liposolubile la cui struttura molecolare è molto simile a quella della vitamina K e della vitamina E. L’utilizzo topico o transdermico del CoQ10 è da relazionarsi alle sue proprietà antiossidanti. L’attività di contrasto nei confronti dei radicali liberi è particolarmente efficace contro la degenerazione tessutale provocata soprattutto dall’esposizione alle radiazioni UV. Per questi motivi, l’aggiunta di CoQ10 a creme o lozioni può effettivamente contribuire a rallentare l’invecchiamento cutaneo." dosaggio fino a 0,1% del peso totale della preparazione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Lola »

no no é una caratteristica della materia prima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Orchidea vegana
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/02/2014, 17:53

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Orchidea vegana »

Io ho una soluzione conservata di coenzima q10 all'1% da 10 ml.

quindi è inutile perché per metterla in 100g di crema allo 0,1% dovrei metterla tutta :\ io ho sempre messo 20 gocce nelle creme (circa 1ml) che è allo 0,01% su 100g di crema, mi ha detto di far così il farmacista. Me lo ha detto solo per vendermela?
.::Iannuzz85::.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
Località: Limbiate (MB)

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

Che sia efficace questo non lo so, ti posso dire però che è un dosaggio abbastanza comune, anche AZ la vende dispersa in olio e la percentuale d'uso viene più o meno quella.
Luca
Orchidea vegana
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/02/2014, 17:53

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Orchidea vegana »

grazie mille
desychu76
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/11/2013, 2:19

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da desychu76 »

Lascio il link di un articolo di uno studio comparativo effettuato per valutare l'efficienza dei liposomi (vs nanoparticelle) nel trasporto del CoQ10 attraverso gli strati più profondi della pelle:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3460677/
Ho appena comprato il CoQ10 puro da GC...avrei dovuto prendere i liposomi di vernile :(
"I haven’t failed. I’ve just found 10,000 ways that won’t work."
T. Edison
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da Nolimetangere »

tagliar ha scritto:Io sono contro qualsiasi cosa che non si scioglie e che, per essere efficace sulla pelle, dovrebbe invece sciogliersi, altrimenti a che serve?
Da quello che ho capito si scioglie in olio tiepido.
Io ho sciolto 0,15 g. di ubiquinone in 0,6 g. di etylhexyl stearate + cetyol sensoft. L'ho messo poco a poco e ho mescolato. L'olio è diventato arancione trasparente.
Se lo sciogli in olio freddo, rimane torbido. Questo vuol dire che l'ubichinone è solo disperso e pertanto non serve a un tuBBo.

Ma siamo sicuri che sia attivo a 0,1%? Sulla scheda tecnica di GC è scritto che va usato all'1%. Sarà mica che non è puro? :nonso:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Io l'ho usato un'unica volta e l'ho sciolto (e sottolineo sciolto, non disperso) nel TEGOSOFT DEC (diethylhexyl carbonate) tiepido.

Comunque leggete gli interventi di ludovica66 alla pagine precedente e vedrete che anche lei l'ha sciolto.
Infatti io lo uso sciolto, non disperso :winkle:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da fridolosa »

ho provato ad aggiungere q10 allo 0.15 % ad una delle mie prime creme :oops: ..
cercato di scioglierlo in 1 gr di olio in fase c, risultato dopo 2 gg : il colore è più vivo ma permane un bel puntinato , dite che bisogna provare quindi a scioglierlo a caldo?o può funzionare ( per quanto possa fare) anche cosi? a parte essere in-estetico,,

Immagine
less is more
.::Iannuzz85::.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
Località: Limbiate (MB)

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

Tiepido, non troppo caldo perchè è termolabile. Se non si scioglie non ha effetto.
Luca
Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da fridolosa »

grazie Iannuzz85, quindi , scusami per la vasta ignoranza, lo posso aggiungere dopo aver frullato insieme a+b quando sono ancora tiepide e poi dagli una frullatina, oppure intiepidisco un po d olio in c e lo verso nella crema finita tiepido? tanto per non scatenare qualcosa che mi faccia buttare tutto.
less is more
.::Iannuzz85::.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
Località: Limbiate (MB)

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

Meglio scioglierlo completamente nell'olio perchè altrimenti rischi che non si sciolga per niente e quindi che rimanga del tutto inefficace.
Luca
Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: Ubiquinone o Q10 - serve davvero?

Messaggio da fridolosa »

ok capito grazie mille, posso frullarlo quindi senza intaccarlo?
less is more