Umectol vegetale

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Umectol vegetale

Messaggio da agrodolce »

ma l'umectol può ammuffire anche se non è scaduto?
a me è successo, che delusione e sono anche 100 gr :cry: :cry: :cry: :cry:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Umectol vegetale

Messaggio da codirosso »

Ammuffire! :oo:
Dove l'avevi preso?
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Umectol vegetale

Messaggio da agrodolce »

da vernile però l'ho diviso e una parte l'ho messo in una bottiglia di plastica trasparente, ma sempre al buio stava, presa da glasschimica era asciutta, non riesco a capire...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Umectol vegetale

Messaggio da anto »

A me era successo secoli fa ... in epoca pre-Vernile

Una sorta di floculame biancastro dentro il flacone ... buttato al volo
Jamie

Re: Umectol vegetale

Messaggio da Jamie »

io ce l'ho da secoli e mi pare bello intatto anche di odore
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Umectol vegetale

Messaggio da agrodolce »

ma perchè si è rovinato visto i conservanti che ci sono?
@Anto: a me ha fatto proprio la muffa sopra, ma senza flacculi...buh
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Umectol vegetale

Messaggio da Lola »

Alle volte va di muffa, e non è la materia prima perchè quella della stessa bottiglia ad alcuni va a male e ad altri no. Io ho notato che se siete paranoici con la disinfezione spesso mi cadete sulle cose più basilari che invece andrebbero rispettate scrupolosamente: il vasellame va lavato alla perfezione, fatto asciugare alla perfezione, ad ogni utilizzo va ritappapo subito dopo avere pulito il collo della bottiglia con carta; non si scambiano i tappi delle sostanze, anche i tappi devono essere perfettamente puliti. L'umectol è un brodone ottima pappa per batteri, se malauguratamente una spora di muffa entra in contatto con il nostro, germina con grande piacere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Umectol vegetale

Messaggio da agrodolce »

Grazie lola per la risposta, la bottiglietta dove l'ho messo era nuova, lavata con acqua bollente e sapone, disinfettata con acqua ossigenata e fatto asciugare per una settimana; la bottiglietta ha anche il sottotappo, quello che mi chiedo è perchè gli altri liquidi che ho separato non si sono rovinati?
Mi rimarrà sempre il dubbio...

ah, una volta trasferito non è stato più aperto...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Umectol vegetale

Messaggio da Lola »

hai detto che hai diviso l'umectol in due e che solo una delle due bottiglie è andata di muffa, mi confermi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Umectol vegetale

Messaggio da agrodolce »

Si, ti confermo l'originale è intatto...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Umectol vegetale

Messaggio da Lola »

Come volevasi dimostrare, il problema non è della materia prima nè del fin troppo bistrattato fornitore, bensì dell'accidentale arrivo di una spora brutta e cattiva nella tua bottiglia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Umectol vegetale

Messaggio da agrodolce »

grazie lola della risposta, infatti non volevo bistrattare Vernile, perchè anche se sono lenti, con me sono sempre stati gentili, ero...sono solo arrabbiata e dispiaciuta che si sia rovinato :cry:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Umectol vegetale

Messaggio da Lola »

Non possono essere veloci visto che ogni volta spacchettano per voi. Io quando devo preparare un pacco per qualcuno dal momento che inizio a spacchettare al momento che ho chiuso il pacco possono passare dalle due alle tre ore, non è che vernile è speedy gonzales e riesce a fare più svelto di me.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re:

Messaggio da cristinaurgese »

Trousse ha scritto:PRESERVATIVE:
Methylchloroisothiazolinone (and) methylisothiazolinone
Tetrasodium EDTA
mi confermate che l'umectol attualmente venduto da vernile contiene questi due conservanti?

OTsarebbe possibile trovare un modo di segnalare gli inci degli attivi cosmetici con bollini rossi ( biodizionario)? perchè ad esempio vernile non li mette sul sito ma spesso arrivano le schede nel pacco (cioè dopo l'acquisto)..ma siccome sono complicata vorrei sapere cosa c'è dentro quello che compro prima di comprarlo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Re:

Messaggio da Laura »

cristinaurgese ha scritto:[..vorrei sapere cosa c'è dentro quello che compro prima di comprarlo
Puoi risolvere mandando prima un'e-mail al venditore chiedendo l'informazione che ti occorre.
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Umectol vegetale

Messaggio da cristinaurgese »

grazie laura a questo ci arrivo e in passato l'ho fatto..ma dato che gli attivi sono tanti..
ma quindi l'inci corretto è quello riportato da trousse?
scusate le domande seccanti..vabbè si dice 'domandare è lecito...' no? ;)
edito solo per specificare che non è un problema solo di vernile anche alcuni siti tedeschi non riportano la composizione delle sostanze funzionali..allora dato che siamo in tante se ci scambiamo qualche info male non fa..
Ultima modifica di cristinaurgese il 24/06/2011, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Umectol vegetale

Messaggio da tagliar »

Cristina, ti sei dimenticata l'imidazolidinyl urea come ulteriore conservante.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Umectol vegetale

Messaggio da cristinaurgese »

tagliar tu che possiedi tutte le schede tecniche del mondo allora mi confermi?..come sono triste costa meno che quello di az..ma questi brutti conservanti nella mia cremina non ce li vorrei mettere..(scusa la dimenticanza ma ho tagliuzzato la citazione per non farla lunga..e ho tagliato male)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Umectol vegetale

Messaggio da tagliar »

La scheda tecnica in pdf non ce l'ho, ma mi sono segnata la composizione ed è quella.
Non so dove l'ho presa, ma ho anche le % dei vari componenti, quindi non l'ho presa da questo topic... potrebbe essere che abbia avuto in mano la scheda tecnica cartacea (ma non saprei proprio dove possa essere).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Umectol vegetale

Messaggio da cristinaurgese »

grazie comunque l'informazione che cercavo era proprio questa..quindi vabbè mi rassegno a regalare ancora soldi ai francesi...uff.. io avevo trovato una scheda dell'umectol acef..ma questi conservanti non c'erano allora mi sono venuti i dubbi..ma non so chi sia il fornitore di vernile..sarebbe possibile che la scheda tecnica non riporti i conservanti usati..no vero?