Starch hydroxypropyltrimonium chloride

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Starch hydroxypropyltrimonium chloride

Messaggio da Emifra »

Chiedo un aiutino agli esperti....l'ho messo nel balsamo spignattato al 2,5% con il poliquarternium 10 al 2%, solito cetilstearilico, olio...non ho messo nè behentrimonium chloride nè esterquat...

Risultato 'na schifezza, capelli duri duri, speriamo che rilavandoli vada via quest'orribile effetto....

Dove ho sbagliato? Ne ho messo forse troppo o avrei forse dovuto mettere il behentrimonium?
Come riutilizzarlo? Pensavo di diluirlo con un balsamo tipo "Splendor" o butto tutto?Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Starch=amido. L'effetto duro sarà sicuramente dovuto a quello. Infatti se ben ci badi non lo trovi mai come condizionante prioncipale in alcun balsamo; probabilmente è un cationico che fa da sostegno, in piccola quantità, per capelli che hanno bisogno di corpo e volume. Usalo allo 0.5% se pensi comunque di aver bisogno di un po' di durezza in più rispetto al tuo capello (solo se lo hai fine e senza corpo, quindi) altrimenti... regalalo. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Quindi se è come quel guar hydro....etcetc, ci vorranno almeno tre lavaggi perchè se ne vada.....mannaggia la presunzione..... :mirmo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Può essere :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."