EUK 134 - Ethylbisiminomethylguaiacol Manganese Chloride

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

EUK 134 - Ethylbisiminomethylguaiacol Manganese Chloride

Messaggio da NickAngel97 »

Attivo molto poco usato, che io sappia si trova solo nell'omonimo prodotto di The Odinary, che ho; e in una crema di Estee Lauder (vi ricordo che The Ordinary e tutta Deciem sono effettivamente brand di Estee Lauder). Sappiamo da DECIEM che si utilizza dallo 0,05 allo 0,1%.

Si presenta, quello di The Ordinary (che è in puro propanediol), di colore marrone molto scuro, e quando lo si applica si avverte per qualche secondo una sensazione di calore intenso che, in meno di mezzo minuto scompare del tutto. Io devo dire di usarlo poco, solo quando sono molto di fretta al mattino, al posto del mio mix di ascorbico fresco, quindi i risultati non ve li so dire; ma dovrebbe essere un antiossidante molto potente, in grado persino di autorigenerarsi :oo: Il beneficio maggiore che la gente nota con questo prodotto è una forte diminuizione dei rossori e della sensazione di prurito e bruciore su pelle irritata (io non ho mai provato, ma appena avrò occasione vi faccio sapere); ed in generale un colorito più uniforme.

Non si può usare in combinazione con acidi nè vitamina C, e ancor meno con altri antiossidanti.

Vi lascio qua sotto alcune informazioni che ho trovato, e chiedo se per caso qualcuno ne sa di più; se può essere valido o meno.

EUK-134™ is a mimetic of superoxide dismutase and catalase, forming an exceptionally rare self-regenerating molecule that scavenges superoxide free radicals, eliminates hydrogen peroxide and converts reactive oxygen species into water and oxygen.
According to the Journal of Investigative Dermatology, EUK-134 not only prevents damage done by exposure to the sun's harmful UVB rays, but can also increase cell survival after the exposure occurs. It is therefore a complete antioxidant system that mimics nature and is safe and beneficial in cosmetics and, more importantly, sunscreens. UVB-generated oxidative stress contributes to photoaging and photocarcinogenesis, and increased oxidative stress may lead to increased DNA damage, subsequent mutation, and in the long run, cancer. By replenishing the cell's antioxidant defense, EUK-134 may be very efficient in the fight against both the short and the long-term photoaging and photocarcinogenesis from UVB radiation on the skin. No warnings or side effects were found in researching Ethylbisiminomethylguaiacol Manganese Chloride. On the contrary, the only side effects mentioned were the benefits of Ethylbisiminomethylguaiacol Manganese Chloride (or EUK-134) on fetuses that may suffer from Fetal Alcohol Syndrome. Ultimately, "concurrent maternal treatment with ethanol and EUK-134, an agent that has both superoxide dismutase and catalase-like activity, resulted in less cell death and a significant reduction in major mal-formations in near term fetuses."
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: EUK 134 - Ethylbisiminomethylguaiacol Manganese Chloride

Messaggio da Marins »

la crema che hai di Estee Lauder è un solare ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: EUK 134 - Ethylbisiminomethylguaiacol Manganese Chloride

Messaggio da NickAngel97 »

No, io non ce l'ho, possiedo solo quello di The Ordinary. Quella di E.L. è una crema giorno, della linea con il vasetto verde/azzurro, che non mi ricordo mai come si chiama :lol:

Edit: Day wear advanced multi-protection anti-oxidant creme (nome piú lungo no? :lol: )
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: EUK 134 - Ethylbisiminomethylguaiacol Manganese Chloride

Messaggio da GiuliBi »

È un poema :twisted:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: EUK 134 - Ethylbisiminomethylguaiacol Manganese Chloride

Messaggio da Marins »

:D:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Joeuetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2017, 20:24
Località: Roma

Re: EUK 134 - Ethylbisiminomethylguaiacol Manganese Chloride

Messaggio da Joeuetta »

Ciao Nickangel97,

io l'ho usato per un periodo, ma devo dire che ho notato di più l'effetto unto che si accentuava con l'aggiunta di creme e fondotinta, piuttosto che un aiuto a livello di incarnato. L'unico prodotto antiossidante che nel giro di un anno ha fatto scomparire piccole lentigini/macchiette da sole e ha modificato di conseguenza l'incarnato, è stato il Phloretin CF della Skinceutical ed il CE Ferulic. Credo che per il mio tipo di pelle, la presenza massiccia di Propanediol dia un effetto poco piacevole alla pelle ed al volto.

Ho trovato anche questo a riguardo:

DESCRIZIONE
Applicazioni
EUK-134 has been used as an antioxidant.
EUK-134 has been used to determine the mechanism underlying hypoxia-inducible factor-1α (HIF-1α) stabilization in human aortic endothelial cells (HAECs).

Azioni biochim/fisiol
EUK-134 is a manganese-salen derivative that exhibit potent antioxidant activities. EUK-134 is a superoxide dismutase (SOD) that inhibits amyloid fibril formation, including islet amyloid polypeptide (IAPP), β-amyloid and lysozyme amyloid aggregation. It appears that EUK-134 disrupts the pre-formed amyloid fibrils. EUK-134 increases the viability of the SK-N-MC cells exposed to preformed IAPP fibrils.

Altre note

air sensitive

COSTO
10 MG DA 72,30 €
50 MG DA 266,00 €