Nome INCI: Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer
Percentuale d'uso: fino all'1%
Polimero che dà gel fermi e trasparenti ed emulsioni ricche, resistente ad altissime quantità di sali, alcol, e tensioattivi, utilizzabile in creme, gel e come addensante per detergenti. Dovrebbe essere autoneutralizzante come l'aristoflex e resistente ad ampi range di pH (non si sa quali).
Sappiamo niente di più? E soprattutto, potremmo mai averlo reperibile dai nostri fornitori? Sarebbe davvero una possibile svolta per poter finalmente formulare creme con di tutto e di più senza avere l'effetto orrendo della xanthan.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Non avremmo mai a disposizione un polimero che regge i sali, vero? Dovremmo sempre accontentarci di creme bavose, o sieri che costringono a usare due prodotti, e quindi più unto complessivo... Davvero non possiamo proprio procurarci niente che ci consenta di fare una crema con dentro tutto il possibile e immaginabile?