DNA sodico

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

DNA sodico

Messaggio da DesEsseints »

Ciao a tutte!
Ho visto questo ingrediente, presente sul sito Flower Tales e ora anche su Vernile: sembra sia un attivo molto potente per la sua azione antiage.
Qualcuno lo sta usando?
Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DNA sodico

Messaggio da Lola »

"Attivo molto potente" non ti sa di fregatura? Io mai usato.

Il prodotto è questo: https://www.univa.va.it/web_v3/agenda.n ... trelli.pdf

A me i risultati non sembrano così sbalorditivi, nella mia innata ignoranza non vedo come dei nucleotidi possano dare comandi al mio dna (come se ci fosse carenza di nucleotidi...!) e in definitiva mi pare un modo molto furbo di mettere in vendita a caro prezzo scarti della lavorazione del pesce. Delle palle del pesce per essere più precisi, e non sto parlando di quelle degli occhi :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: DNA sodico

Messaggio da DesEsseints »

Lo sospettavo, Lola: alla fine è un po' come il caviale: costa tantissimo e non è neppure molto buono! 😂
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: DNA sodico

Messaggio da tagliar »

Che kiul… l’ho usato proprio ieri per lavoro (non quello di storione, ma di salmone)… la prossima volta me ne spalmo un po’ per vedere che effetto fa :lol:

Scherzi a parte, il DNA da sperma di salmone si usa normalmente in biologia molecolare, ma che abbia effetti cosmetici mi sembra solo una gran marchettata. :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DNA sodico

Messaggio da Lola »

E per cosa lo usate di grazia?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: DNA sodico

Messaggio da NickAngel97 »

DesEsseints ha scritto: 03/08/2021, 14:17
Ho visto questo ingrediente, presente sul sito Flower Tales
Capa... :lol: Già ci siam capiti :D: Non capisco come faccia gente del genere ad avere seguito :roll:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: DNA sodico

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto: 03/08/2021, 19:07 E per cosa lo usate di grazia?

Nella mia vita l’ho usato per 3 scopi:

- nei processi di ibridazione dove serve introdurre un DNA estraneo, un DNA che saturi tutti i siti dove si possono andare a legare sonde marcate che darebbero segnali aspecifici (so che non è molto chiaro spiegato così, ma dovrei entrare troppo nello specifico... se siete interessati cercate Southern blot o Northern blot)

- come carrier di precipitazione: quando si deve precipitare il DNA, se quest’ultimo è presente in soluzione diluita si fa fatica a precipitarlo, quindi gli si aggiunge un altro DNA appunto estraneo che aumenta la massa da precipitare e favorisce il processo

- quando serve introdurre DNA estraneo per “proteggere” il DNA che ci interessa da eventuali degradazioni (se ci sono enzimi che degradano il DNA, agiranno su tutto il DNA, quindi il DNA che ci interessa sarà degradato molto meno che se fosse solo e non “in compagnia” di questo DNA estraneo)... e questo è lo scopo per il quale l’ho usato ieri e per cui lo uso normalmente nel mio lavoro
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: DNA sodico

Messaggio da tagliar »

Per il primo punto, forse è più chiaro questo:

in molte reazioni, il DNA in analisi viene fissato su membrane di nylon o nitrocellulosa, oppure in pozzetti presenti su delle piastre, che sono in plastica.
Tale DNA viene poi messo in contatto con sonde marcate che possono riconoscere delle specifiche sequenze presenti in esso: se il legame DNA-sonda avviene, si origina poi un segnale luminoso/radioattivo/colorimetrico a seconda di che tipo di sonda si usa.
Per evitare che tale sonda (che è un frammento di DNA) vada a legarsi anch'essa al supporto di plastica o di membrana non ricoperto dal DNA in esame (e che quindi si generi un segnale aspecifico), il supporto deve essere saturato con del DNA aspecifico (appunto il DNA di sperma di salmone).


Comunque esiste già un topic dove avevamo parlato di DNA, questo: viewtopic.php?f=17&t=2424
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: DNA sodico

Messaggio da DesEsseints »

nickangel97 ha scritto: 03/08/2021, 19:42
DesEsseints ha scritto: 03/08/2021, 14:17
Ho visto questo ingrediente, presente sul sito Flower Tales
Capa... :lol: Già ci siam capiti :D: Non capisco come faccia gente del genere ad avere seguito :roll:
Propongono prima e dopo miracolosi sul loro gruppo Facebook....Anche alcune utenti.... 😮
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: DNA sodico

Messaggio da NickAngel97 »

Vendono prodotti e scrivono formule scadenti, spesso ridicole, e le osannano come fossero l'oro, l'argento, i diamanti, le gemme e i gioielli della corona.

Di attivi ce ne sono migliaia e migliaia. E gli unici che funzionano, chissà come mai, son sempre gli stessi, che usiamo da sempre :D: A livello efficacia le novità non son mai contemplate in nessuno studio. Eravam partiti anni fa col carbone, a che serve? A nulla. Poi eravam passati all'ossessione aloe e bava di lumaca, che oltre ad irritare e a puzzare altro non fanno...ai sali del mar morto, dalle perle dritti alla curcuma, e via al collagene fino agli "skin superfood", poi alla bioplacenta e adesso questo... che ha un nome solo: marketing :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: DNA sodico

Messaggio da DesEsseints »

Sentite, stamattina ho notato una cosa stranissima: in pratica mi hanno bannato dal gruppo Facebook di flowertales! Fino a ieri entravo.... 😮
Ma come può essere???
Poi è ancora più strano perché sono ancora amica su facebookdi una certa Amalia, che crea formule solo per loro....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DNA sodico

Messaggio da Lola »

Non è per nulla strano. Mia esperienza personale: il tipo mi ha inseguita e stalkerata sul forum e su facebook (da altre parti non ci sono) perchè pretendeva di collaborare con me (in pratica farsi pubblicizzare gratis) e io mi rifiutavo. Finchè mi è finito talmente tanto sotto i tacchi che non lo posso neanche sentire nominare. Tante ragaze del forum attive su instagram si trovano suoi messaggi privati di pubblicità. Poi c'è il suo gruppo facebook, dove sua zia fa finta di non conoscerlo (salvo poi avere le foto che passano il natale e la pasqua insieme) e sforna formule senza senso il cui unico scopo è avere più sue materie prime possibili. Nel loro gruppo non puoi parlare di altri fornitori o far capire di avere comprato da altri: vieni bannato. Se parli appena meno che benissimo di loro anche da altre parti loro controllano tutto e ti bannano. Ad un certo punto si erano infiltrati anche nel gruppo dell'arte dello spignatto e sono stati responsabili di un ban di gruppo di gente che solo aveva chiesto informazioni (tipo un anno e mezzo fa). Se è così che si deve fare per portare avanti un negozio.
p.s: sei amica della zia ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: DNA sodico

Messaggio da DesEsseints »

Sono sconvolta..... è la zia quella tizia???? Allucinante.... io penso che le persone dovrebbero saperle queste cose! Era diventato parecchio grande quel gruppo e vi erano componenti che pubblicavano foto prima e dopo "miracolose".
😔
Ultima modifica di DesEsseints il 04/08/2021, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: DNA sodico

Messaggio da Lola »

No no, i partecipanti sono veri. A parte la zia e il fratello che sono lì sotto mentite spoglie, e negli altri gruppi in cui si sono infiltrati sono sotto falso nome. Saranno anche qui sotto falso nome, ma vai a sapere chi su 42000 iscritti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: DNA sodico

Messaggio da NickAngel97 »

Capa se ce ne son pure qua di suoi collaboratori son proprio bravi a non farsi beccare. Ormai ci siamo fatti tutti l'occhio su certa gente...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: DNA sodico

Messaggio da DesEsseints »

Che tristezza....
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: DNA sodico

Messaggio da tagliar »

Mi vanto di non essere nel loro gruppo facebook (veramente a facebook non sono nemmeno iscritta :lol: ), così posso dire male del loro DNA sodico senza subire conseguenze. :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
DesEsseints
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/04/2011, 18:44

Re: DNA sodico

Messaggio da DesEsseints »

Ahahah
Però il DNA sodico lo ha pure Vernile... costa 10 euro in meno!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: DNA sodico

Messaggio da SsilviaA »

Secondo me la zia è nickangel. Dai, confessa che a noi non ci prendi in giro :D:
Scherzo kisss
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: DNA sodico

Messaggio da NickAngel97 »

Emoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa
tagliar ha scritto: 04/08/2021, 13:54 Mi vanto di non essere nel loro gruppo facebook (veramente a facebook non sono nemmeno iscritta :lol: ), così posso dire male del loro DNA sodico senza subire conseguenze. :twisted:
Io idem, per poter parlar male delle loro formule orrende, roba che manco io nei primi paciugamenti facevo...
I'm simply here for the tea, not to stir it.