Syn-glow -

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Syn-glow -

Messaggio da eccome »

è un pentapeptide progettato per esaltare la luminosità della pelle- GC dice che "Sono stati condotti studi sia ex vivo che in vivo che hanno dimostrato che l'utilizzo di SYN-GLOW™ aumenta la pigmentazione della pelle e ne rafforza le difese.Dagli studi in vivo si è evidenziato che l'utilizzo al 3%, la pelle mostra un aspetto più luminoso e colorito in soli 5 giorni e l'effetto è di lunga durata." è idrosolubile .
ovviamente preso ...
va inserito in fase di raffreddamento della formulazione sotto i 35°C, al 1 - 3%
ora la domanda è ... se io facessi la nuova crema antiage di Lola - viewtopic.php?f=19&t=59863-visto che ci sono dei peptidi ... e lo inserissi, farebbe a pugni con le polverine ( Ronaflair LPD white e Ronaflair low luster ) ?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Syn-glow -

Messaggio da Lola »

Non lo conosco, ma mi hai fatto nascere un nuovo bisogno. I peptidi non fanno mai a botte con niente che mi risulti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Syn-glow -

Messaggio da eccome »

ok perfetto .. allora provo
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Syn-glow -

Messaggio da Laura »

Ma è un autoabbronzante? Qual è l'inci?
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Syn-glow -

Messaggio da eccome »

Non è un autoabbronzante ..
INCI
Benzoyl Dipeptide-18, D-Phenylalanyl, Arginyl Dtryptophan Dipropylamide Mesylate, Glycerin, Aqua.
Conservanti: Assenti.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Syn-glow -

Messaggio da Laura »

Sì è un autoabbronzante invece dalle schede che ho letto, stimola la melanina.
Secondo me chi soffre di discromie di qualsiasi tipo dovrebbe evitarlo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Syn-glow -

Messaggio da Lola »

Ma... stimola la melanina e non agisce come i soliti zuccheri riducenti... ma funzionerà?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Syn-glow -

Messaggio da Laura »

Boh, se cerchi on line ci sono proprio delle rappresentazioni grafiche di come l'ingrediente stimolerebbe la melanina.
Mi ha acceso la lampadina la definizione 'aumenta pigmentazione della pelle', gli unici pigmenti sono di melanina.
Sarà per mia ignoranza, ma lo trovo un filo inquietante. Cercherò di approfondire.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Syn-glow -

Messaggio da eccome »

Grazie ... aspetto una tua valutazione ... io mi sono lasciata attirare dalla descrizione sul sito di GC e da un prodotto che contiene questo peptide
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Syn-glow -

Messaggio da Laura »

Ma guarda, non voglio creare un allarmismo ingiustificato, è un ingrediente autorizzato quindi ha un profilo di sicurezza.
Siccome non esiste che la pelle di illumini per fluorescenza :lol: e gli unici pigmenti che si possono stimolare sono quelli di melanina, mi sembra giusto chiarire quale sia il meccanismo di miglioramento del colorito*, e se si tratta di stimolare la melanina, chi non ha una pelle uniforme di base e tende al melasma, secondo me un ingrediente del genere dovrebbe evitarlo.
Chi ha una pelle uniforme e al riparo da discromie, problemi non ne avrebbe.
Comunque approfondirò e se troverò qualcosa scriverò :)

* ho letto sulla scheda di un distributore che è un risultato molto apprezzato, tranne che dalla popolazione cinese...ci credo, i cinesi hanno solo la feomelanina che è gialla, se si abbronzano diventano ancora più gialli :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Syn-glow -

Messaggio da Laura »

Sono riuscita a rintracciare qualche informazione in più su questo ingrediente, è confermato che agisce stimolando la produzione endogena di melanina.
Praticamente la molecola 'madre' è un farmaco che si chiama afamelanotide https://it.wikipedia.org/wiki/Afamelanotide usato per la ripigmentazione della pelle, da questa diverse ditte produttrici hanno selezionato una specifica catena di aminoacidi (peptide) che non è più un farmaco ma è ad uso cosmetico, ed è capace di stimolare il recettore MC1R (melanocortina).
Di seguito uno studio (di parte) della ditta DSM che produce il Syn Glow, ma ripeto ce ne sono altre che hanno sviluppato molecole simili se non uguali con altri nomi commerciali (CUV9900, Melinoil)
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31817532/
Scoperta di un pentapeptide agonista MC1R altamente selettivo da utilizzare come potenziatore della pigmentazione della pelle e con potenziali proprietà antietà
Astratto
Una delle prime linee di difesa cutanea contro il fotoinvecchiamento è a) la sintesi della melanina eb) l'avvio di una risposta allo stress ossidativo per proteggere la pelle dagli effetti nocivi della radiazione solare. Sono mezzi sicuri e selettivi per stimolare la pigmentazione epidermica associata alla difesa dallo stress ossidativo; tuttavia, scarsa. L'attivazione del recettore della melanocortina-1 (MC1R) sui melanociti epidermici rappresenta un passaggio chiave nell'inizio della pigmentazione cutanea e, inoltre, regola i meccanismi di difesa cellulare come lo stress ossidativo e la riparazione del DNA. Pertanto, l'attivazione di MC1R è una strategia interessante per modulare la pigmentazione cutanea e lo stress ossidativo. In questo contesto, abbiamo progettato e sintetizzato pentapeptidi che agiscono come agonisti MC1R. Questi peptidi legati, con elevata potenza, a MC1R e sintesi di cAMP attivato in cellule CHO che esprimono MC1R umano. Utilizzando un pentapeptide di piombo, abbiamo potuto dimostrare che questa attivazione di MC1R era specifica in quanto il test dell'attivazione di altri recettori accoppiati a proteine ​​G, inclusa la famiglia dei recettori MC, era negativo. L'efficacia in vitro sulle cellule di melanoma di topo ha mostrato una potenza simile a quella dell'ormone stimolante alfa-melanociti sintetico MC1R agonista (NDP-alfa-MSH). Inoltre, potremmo riprodurre questa attività nella coltura del tessuto cutaneo umano. Il pentapeptide principale è stato in grado di indurre l'espressione proteica ex vivo dei marcatori chiave della melanogenesi, il fattore di trascrizione che induce i melanociti (MITF), la tirosinasi (TYR) e la proteina 1 correlata alla tirosinasi (TYRP-1). Per quanto riguarda la risposta allo stress ossidativo, abbiamo scoperto che il pentapeptide aumenta l'attivazione di Nrf2 dopo l'irradiazione UVA.

Ho rintracciato anche un cosmetico in commercio che contiene l'ingrediente, Reviv Serum TANISHING BODY SERUM
https://revivserums.com/collections/all ... 2135476385
il link è interessante perchè ci sono recensioni d'uso e foto dalle quali ci si può fare un'idea del risultato ottenibile.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Syn-glow -

Messaggio da Lola »

Molto interessante! Ho dato un'occhiata all'inci per vedere se avevano barato inserendo degli ingredienti coloranti, e non ne ho visti.
In pratica se la tirosina non faceva niente adesso i nuovi peptidi sembrano avere una certa efficacia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Syn-glow -

Messaggio da eccome »

Ti dirò ... io ci ho provato ... ho inserito questo peptide nella tua ultima crema antiage come ti avevo chiesto ... adesso con le belle giornate ho ricominciato a stare un pochino al sole ( ... sul balcone ... in giro con la mascherina non serve ...) e un po’ di colore me lo ha regalato !! Non abbronzatura eh ... ma mi ha tolto il grigio ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Syn-glow -

Messaggio da Laura »

Ma il colore te l'ha dato il cosmetico e lo stare un po' al sole? Non si capisce.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Syn-glow -

Messaggio da eccome »

. aiuta un po’ lo stare al sole ...
... almeno così mi sembra
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Syn-glow -

Messaggio da Laura »

Qualcuna l'ha mai provato?
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Syn-glow -

Messaggio da eccome »

Io si … ma l’ho già scritto … altri ?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Syn-glow -

Messaggio da Laura »

Sì infatti intendevo oltre te, dopo di te :)
Eccome hai continuato l'uso nel tempo?
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Syn-glow -

Messaggio da eccome »

l'ho usato fino a settembre dello scorso anno.. quest'anno volevo rifarlo , ma ho finito il syn-glow: appena faccio un ordine da GC lo riprendo e lo rifaccio .. tutto sommato mi ha aiutato ad abbronzarmi
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Syn-glow -

Messaggio da Laura »

Ho comprato a maggio il cosmetico Veralab che lo contiene e non ho mai avuto il coraggio di usarlo, è lì che mi tenta, sono un po' stanca di venti anni di pallore.