Emulsol X - Polyglyceryl-3-Succinyl Olivate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Emulsol X - Polyglyceryl-3-Succinyl Olivate

Messaggio da anto »

Finalmente ho avuto due minuti e l'ho provato.

L'ho usato al 5% in fase grassa.

Come co-emulsionante ho messo 0.8 di Abil perché avevo una buona dose di oli da mettere a freddo.

Non posso che concordare con quanto scritto sul sito "le emulsioni ottenute hanno un aspetto lucido e particolarmente bianco, simile a quello delle creme ottenute con l'Olivem 1000, ma risultano più leggere e scorrevoli sulla pelle"

Nessuna scia bianca e facile da emulsionare.

La crema risulta 'fresca' e si nota l'assenza di effetto ceroso.
A me piace così ma se si vuole dare 'corposità' concordo con il consiglio di GC e cioè di aggiungere fattori di consistenza cerosi.

Per me è approvato.

La prossima volta lo proverò associato a Polyglyceryl 4-Oleyl Ether Olivate (emulsol O/W) che già ho provato nelle emulsioni a freddo al posto dell'Abil
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Emulsol X - Polyglyceryl-3-Succinyl Olivate

Messaggio da Lola »

Io ho avuto un'esperienza non positiva ma credo di aver sbagliato a conteggiare l'acqua e di averne messa troppa in meno, e non mi si è emulsionato. L'effetto finale è molto setoso, lo devo riprovare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Emulsol X - Polyglyceryl-3-Succinyl Olivate

Messaggio da anto »

Io ho lavorato tra i 70 e i 75 gradi. L'emulsione si è fatta con la spatola mescolando.
Sì, mi sa che ti è scappata qualche pesata.

PS : L'ho già scritto ma per quello che costano adesso (e tra poco i saldi) per le emulsioni a caldo lavorare in bagnomaria con una piccola piastra ad induzione con regolazione della temperatura semplifica la vita .

Sono anche sempre più tentato di abbandonare i becher e lavorare con piccoli contenitori inox da mettere direttamente sulla piastra ...

In fin dei conti i turbo emulsori a caldo che lavorano anche in sottovuoto mi sa che sono in acciaio .. indagherò ...
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Emulsol X - Polyglyceryl-3-Succinyl Olivate

Messaggio da GiuliBi »

Ciao Anto, avrei delle domande: con che gelificanti hai lavorato e in che quantità? La consistenza della crema è da vasetto o da flacone?
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Emulsol X - Polyglyceryl-3-Succinyl Olivate

Messaggio da jea »

Anch'io lo avevo provato tempo fa, grazie ad un campioncino omaggio ricevuto e concordo con la descrizione di Anto. Avrei voluto riacquistarlo ma il carrello è sempre troppo pieno :roll:
ELENA
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Emulsol X - Polyglyceryl-3-Succinyl Olivate

Messaggio da anto »

Da vasetto:

ultrez 21 0,3
ultrez 20 0,2
xantana sf 0,4

E' la prima volta che provo questa combinazione ma mi è piaciuta molto
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Emulsol X - Polyglyceryl-3-Succinyl Olivate

Messaggio da GiuliBi »

Ti ringrazio!