Oleyl Oleate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Oleyl Oleate

Messaggio da Gina_2013 »

Buongiorno,

Mi sono imbattuta in questo ingrediente in una crema della somatoline cosmetics.
Su internet ho trovato qualcosa qui https://pubchem.ncbi.nlm.nih.gov/compound/Oleyl-oleate e se non ho capito male dovrebbe trattarsi di un estere. C'e' qualcuno che possa confermare? Inoltre, ha qualche beneficio? Se ho studiato bene in questo mese, gli esteri servono per dare una specifica sensazione sulla pelle alla crema ma non hanno nessun altro scopo, sbaglio? :kuul:

Buona giornata a tutti
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oleyl Oleate

Messaggio da Lola »

Esatto. E' un olietto. Il mercato cosmetico ci riempie di esteri di tutti i tipi di cui a stento riusciamo ad apprezzare le differenze. Non l'ho mai usato credo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: Oleyl Oleate

Messaggio da Gina_2013 »

Grazie Lola.
Una volta mi hai detto che gli oli di una stessa famiglia sono tutti intercambiabili, quindi anche qui azzarderei una sostituzione tipo cetiol sensoft e company. Pero' mi domando, se uno volesse fare la sostituzione più' azzeccata in base a quello che ha, su cosa si basa? dovrei trovare la scheda tecnica e comparare la densità' o la densità' non c'entra niente con la texture finale che produce l'olietto e bisogna sempre guardare la formula per intero? Perche' se come dici tu a stento si possono apprezzare le differenze allora non mi arrovello piu' di tanto e metto il primo estere che ho >D
Scusa la puntigliaggine ma voglio essere sicura di capire bene.
grazie
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Oleyl Oleate

Messaggio da Lola »

Non il primo ma il secondo, cerca di capire se è un leggerissimo un medio o un pesante. Per me a occhio è un medio e si sostituisce con un etilesilstearato che abbiamo tutti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: Oleyl Oleate

Messaggio da Gina_2013 »

ok mi fido ovviamente ma per piacere personale vedo se riesco a trovare qualcosa di comprensibile a noi comuni mortali ed eventualmente la inserisco nel topic a favore di altri avventori.

Grazie Lola!
Immagine