Olio di canapa

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re: Olio di canapa

Messaggio da Aure pagane »

al momento di comprare quest'olio, mia madre mi aveva "ricordato" quel luungo periodo della mia infanzia nel quale assumevo ogni giorno una certa dose di questo olio, fatto che ovviamente io avevo completamente rimosso... almeno fino a quando non ho aperto la bottiglietta di aromazone e non ho avuto un piccolo torcimento di budella - commemorativo. comunque a parte la strana infanzia, per l'applicazione sulla pelle l'ho trovato ottimo! e ho intenzione di integrarlo nel prossimo balsamo... una domanda però volevo fare, riguardo l'alta ossidabilità di questo olio, è molto a rischio? devo consumarlo in fretta e furia ed evitarlo nelle preparazioni come creme e balsami? :'(
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Olio di canapa

Messaggio da karens27 »

ma è termolabile o posso metterlo in b???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di canapa

Messaggio da Lola »

Dipende da quanto è raffinato. Io il mio che è raffinato lo metto in B. Se ti pare di aver preso una cosa superfiga e ad alto rischio irrancidimento mettilo in C.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Olio di canapa

Messaggio da karens27 »

è questo qui..http://www.manske-shop.com/Pflanzenoel- ... d0411decaa
dice che è pressato a freddo..ha un bel color verde ma non puzza tantissimo :maria: ..cosi mi sembra!!!
Avatar utente
Skizza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/05/2012, 11:00
Località: Catania

Re: Olio di canapa

Messaggio da Skizza »

fiuuuuu me la sono scampata bella, anche io lo metto in B...e leggendo la domanda di karens27 mi sono sorti mille dubbi..e usando la funzione cerca, in tutto il forum si dice che è termolabile :bam: ma fortuna che c'è Lola, che mi ha fatto subito ricordare che il mio olietto è raffinato e lo deduco dal colore (incolore) e dall'odore (inodore) giusto?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Olio di canapa

Messaggio da Trousse »

Giusto Skizza ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di canapa

Messaggio da Lola »

Karens merttilo in C (anche per il colore, non è che ne puoi mettere una vagonata).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Olio di canapa

Messaggio da karens27 »

se sto su un 7-8% di max puo' andare??
grazie :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di canapa

Messaggio da Lola »

In c no ovviamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Olio di canapa

Messaggio da karens27 »

vero...
MirkoAL
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2015, 11:02

Re: Olio di canapa

Messaggio da MirkoAL »

Ragazze secondo voi l'olio di canapa può essere utile come anti-aging?

Per via degli Omega 3 e del GLA (acido gamma linoleico) ?


Inoltre, una domanda un po', 'OT': gli olii ricchi di grassi saturi, come ad esempio l'olio di cocco, possono far male se applicati sulla pelle? Insomma, i grassi saturi possono favorire la proliferazione dei radicali liberi?
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Olio di canapa

Messaggio da Francesco. »

Gli acidi grassi della serie Ω3 utili per l'anti-aging non credo proprio, posso avere une effetto calmante e lenitivo semmai, questo sì. Ma nessun olio fa miracoli ;)

Gli SFA proprio perché saturi, non vanno rancidi perché non hanno gruppi disponibili per l'attacco dell'ossigeno e/o per molecole radicaliche.
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Olio di canapa

Messaggio da Lupotto »

Gli oli ricchi di polinsaturi sono adatti a pelli aride e secche, risultano nutrienti, quindi vanno bene per pelli vecchiotte e problematiche (sono riparatori generalmente). Conta però che le percentuali di utilizzo vanificano buona parte dell'effetto antirughe sperato, infatti generalmente non consideriamo sul forum gli oli degli antirughe, ma solo dei riempitivi la maggior parte delle volte.

La cosa sugli acidi grassi saturi mi è nuova, anche perchè tutti i burri e gli esteri che utilizziamo sono in buona o gran parte saturi. In ogni caso non credo abbia fondamento, perchè l'olio rimane sulla pelle, non penetra facilmente.

EDIT: il buon vecchio Fra ti ha già risposto :maria:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet