ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Nenny
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40

ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT

Messaggio da Nenny »

Salve a tutti. Stavo leggendo un inci di un contorno occhi che dovrebbe schiarire le occhiaie e tra gli ingredienti mi sono imbattuta in questo estratto che non avevo mai sentito. Ho fatto una ricerca e senbrerenbe agire sulle pigmentazioni. Qualcuno lo conosce? Che ne pensate?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT

Messaggio da Laura »

Nello specifico non lo conosco, sembra simile come attività a molti altri estratti vegetali. Per capire se fa la differenza bisognerebbe provarlo in maniera mirata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT

Messaggio da Lola »

Anch'io è la prima volta che lo sento. Quando ci si trova di fronte ad un estratto vegetale nuovo di solito non c'è tanta letteratura, spesso le ricerche sono fatte proprio da chi lo produce, e spesso presentano carenze metodologiche mirate a far risaltare l'attività del prodotto, quindi noi alla fin fine non abbiamo gli strumenti per capire se alla fin fine funziona e quanto funziona rispetto agli altri. Io per mia inclinazione personale tendo sempre a non farmi entusiasmare dalle novità e a dare affidamento a quello che è usato da molto più tempo, magari sbaglio. In ogni caso se gli attivi antiborsa non mi hanno mai dato l'mpressione di funzionare, quelli antiocchiaie di vario tipo li ho trovati molto efficaci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nenny
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40

Re: ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT

Messaggio da Nenny »

Grazie!