rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
giogiopolly
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2019, 17:34

rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da giogiopolly »

Ciao ragazze ho provato a cercare nel sito ma non trovo (spero di non essere tontissima io)! :D
mi piacerebbe sapere se qulcuna di voi usa questi ingredienti per gli spignattamenti per il viso e dove poterli trovare,
grazie!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da tagliar »

Se vuoi sapere avere info tecniche su questi ingredienti, devi aprire un topic nella sezione "Ingredienti dei cosmetici".
Se vuoi sapere dove li vendono, invece devi scrivere nella sezione "AAA cercasi sostanze".

Qui cancelliamo perché non è la sezione giusta.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da SsilviaA »

Strane materie prime e dove trovarle Emoticons by Follettarosa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Lola »

Viva il marketing
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Laura »

Fatte salve le indicazioni di postaggio corretto già fatte. se si tratta di VERI fattori di crescita, sono vietati nei cosmetici europei.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Lola »

Ne parliamo?
Perchè sono vietati?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Laura »

Perchè è incontrollabile quello che eventualmente farebbero crescere, anche eventuali cellule tumorali.
La Begoun fuori dal circuito europeo proponeva un siero con fattori di crescita, ma l'ha fatto sparire; secondo me o non funzionava o è venuto fuori qualcosa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Lola »

Ma che tipo di sostanze sono? Di produzione chimica o derivate da organismi viventi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Laura »

Non ho mai approfondito, ora guardando velocemente su google pare che si producano sia in vitro che da derivazione umana.
'I seguenti fattori di crescita e citochine rappresentano l'ultimo progresso nelle proteine ​​umane ricombinanti disponibili in commercio. Queste proteine ​​sono completamente prodotte dall'uomo usando il gene umano espresso nella cellula umana contenente un meccanismo cellulare umano completo necessario per elaborare, piegare e modificare post-traduzionalmente la proteina in un'autentica molecola umana nativa. Per molte proteine, altri sistemi di produzione ampiamente utilizzati, come batteri, cellule di insetti e persino altre cellule di mammiferi, semplicemente non possono produrre una proteina autentica come la versione umana nativa. Tale autenticità include aspetti strutturali come glicosilazione, scissione di residui di amminoacidi, formazione di legami disolfuro e ripiegamento nella forma tridimensionale corretta, nonché successive differenze chimiche e biologiche come resistenza alle proteasi, affinità di legame, punto isoelettrico e biologico attività. Pertanto, un'autentica proteina umana non è definita solo dalla sua sequenza di aminoacidi, ma anche da modifiche e processi facilitati dalle cellule umane che sono necessari per creare una molecola biologicamente rilevante specificamente progettata per funzionare nel contesto di un sistema umano. https://www.usbio.net/promos/human-deri ... -cytokines

p.s. sono proteine :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Lola »

proteine, mi viene in mente la mucca pazza :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Laura »

Beh no, è alquanto improprio il paragone.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Lola »

In effetti. Comunque queste proteine per applicazione topica possono penetrare e interferire con il funzionamento cellulare suppongo. Non mi sono mai interessata troppo a questi fattori di crescita, sapevo che erano vietati e non ho più fatto ricerche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Laura »

Interferiscono sicuramente, perchè pare non abbiano il problema ' penetrano o no' perchè indipendentemente dalla grandezza sono in grado di comunicare già con i recettori presenti nell'epidermide, e quindi esplicare la loro attività di stimolo.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da Galatea »

:male: :male: :male:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: rH oligopeptide 1 e 2 FATTORE DI CRESCITA

Messaggio da marinella59 »

Interessantissimo Laura, ma mi e preso un colpo leggendo