symbio®muls rich Dr-Straetmans - EmulRich Ecocert Vernile

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
sardinianguy88
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/05/2008, 23:46
Località: Palau, Sardegna

symbio®muls rich Dr-Straetmans - EmulRich Ecocert Vernile

Messaggio da sardinianguy88 »

Allora... cercato e ricercato sul forum non trovo praticamente nulla su questa blend emulsionante di Dr-Straetmans.

symbio®muls rich , si trova anche in Farmacia Vernile con nome EmulRich Ecocert

Descrizione Vernile:
EmulRich è un emulsionante O/A studiato come emulsionante unico in grado di offrire
creme dense, corpose e stabili. L'emulsionante è in grado di viscosizzare le creme e di "reggere" fino al 40% di oli. Funge da emulsionante primario in percentuali fino al 7% a caldo in fase grassa. Stabile in un ampio range di PH (4-10).

Descrizione Dr-Streatmans Tradotta al volo

Hai mai sognato di formulare un'emulsione ricca e confortevole, ad alta viscosità senza i noiosi aggiustamenti della formula? In questo caso, i sogni diventano realtà. Questa materia prima apporta tutto ciò di cui hai bisogno per una ricca formulazione di olio in acqua: la viscosità, la consistenza e la sensazione di una pelle nutrita.
Caratteristiche di symbio®muls:
Una miscela di emulsionante O / A pronta all'uso - Adatto per cosmetici naturali - Texture ricche - Facile spalmabilità - Compatibilità con diversi oli e attivi - Crea bianche, compatte e lucide emulsioni.
Usalo in concentrazione di 5 - 7% - Per fasi oleose comprese tra il 10 e il 40%, symbio®muls rich offre una combinazione ben bilanciata di emulsionanti, stabilizzanti e umettanti. Questa miscela sinergica massimizza la praticità e l'efficacia del processo di formulazione e produzione. E ancora di più ...! Questa miscela di emulsionanti fornisce anche un'attività antimicrobica di base. Pertanto, i conservanti possono essere ridotti o addirittura sostituiti.
Le sue eccezionali prestazioni consentono di formare emulsioni stabili in una vasta gamma di viscosità e concentrazioni di olio. Anche con basse concentrazioni di olio e basse viscosità, si ottiene una sensazione ricca sulla pelle. Grazie alla composizione ben regolata di emulsionanti e cera di semi di girasole, symbio®muls rich offre il perfetto equilibrio tra prestazioni e consistenza eccezionale in un unico prodotto.

INCI:
Polyglyceryl-3 Stearate, Behenylalcohol; Glyceryl Stearate Citrate; Helianthus Annuus Seed Cera; Glyceryl Caprate;Tocopherol; Ascorbyl Palmitate; Helianthus Annuus Seed Oil.

Link Vernile:
http://www.farmaciavernile.it/index.php ... &Itemid=65

PDF produttore:
https://www.in-cosmetics.com/__novadocu ... 2198170000


Ora, ho ordinato 400 grammi della suddetta miscela in quanto mi affascinava la promessa di una formulazione facile senza sbattimenti vari tra emulsionanti/coemulsionanti e stabilizzanti in quanto questa già praticamente pronta all'uso.

Chi ha informazioni in merito da condividere?
In particolare mi interesserebbe conoscere le vostre impressioni d'uso, consigli di formulazione, filler da abbinare (verdi) pregi e difetti ed eventualmente ricette a seguito.

Il produttore dichiara che la miscela ha integrato un fattore antimicrobico basico, e che sarebbe possibile ridurre il conservante da aggiungere alla emulsione finale, chi ha informazioni in merito? userei il Cosgard.

L'unica formula che trovo è quella di Demons Spring & Fall Night Cream
viewtopic.php?f=19&t=58007&hilit=emul+rich

Fine d'uso:
Vorrei produrre delle creme viso erboristiche con una percentuale discreta di alcool (tintura madre 45% vol) tot 20% della fase acquosa, il restante di infusione erbe.
Oleoliti in base di oliva e girasole invece per la fase grassa 10-12%.
Ho autoprodotto delle tinture madri ed oleoliti in tarda estate con delle erbe sarde endemiche, in piccole quantità data la natura della materia prima, e non vorrei sprecarne troppo in prove di formulazione non potendo raccoglierne più sino alla prossima estate in quanto oramai non più balsamiche.
Insomma, help!
Scientia Herbarum
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: symbio®muls rich Dr-Straetmans - EmulRich Ecocert Vernil

Messaggio da Galatea »

A quanto pare nessuno qui lo ha mai usato :nonso: non mi risultano nemmeno ricette pubblicate che lo contengano.
Non ti resta che provarlo, così le impressioni d’uso ce le dai tu :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: symbio®muls rich Dr-Straetmans - EmulRich Ecocert Vernil

Messaggio da SsilviaA »

No aspetta mi pare di averlo e di averlo anche usato una volta, devo guardare gli appunti. Ripasso.
Comunque di formule simili a quello che chiedi non ne faccio, quindi non posso aiutarti nello specifico.
Il conservante lo lascerei alla sua percentuale d'uso, noi lo usiamo già alla percentuale minima.
Non ho ben capito cosa tu intenda con "infusioni di erbe", ma ti consiglio di leggere questo topic.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: symbio®muls rich Dr-Straetmans - EmulRich Ecocert Vernil

Messaggio da Lola »

Ma scusa per fare i lavori con erbe non ti conviene usare un emulsionante a freddo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vikicka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2019, 0:18

Re: symbio®muls rich Dr-Straetmans - EmulRich Ecocert Vernil

Messaggio da vikicka »

Salve a tutti/tutte

ho acquistato anch'io questo emulsionante da vernile e vorrei provarlo. Secondo voi e' compattibile con la xanthana? C'e' bisogno di gelificare oppure si comporta come il btms?
Grazie mille
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: symbio®muls rich Dr-Straetmans - EmulRich Ecocert Vernil

Messaggio da Lola »

??? È un emulsionante non un condizionante
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vikicka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2019, 0:18

Re: symbio®muls rich Dr-Straetmans - EmulRich Ecocert Vernil

Messaggio da vikicka »

Si, hai ragione Lola. Non so perchè mi era venuto il dubbio.
Comunque sia l'ho provato. Ho fatto una crema viso e una per le mani. Devo dire che mi piace tanto. Le creme sono belle ricche.
Grazie mille ancora