ppg 3 benzyl ether myristate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Salvatoreg93
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2019, 21:41

ppg 3 benzyl ether myristate

Messaggio da Salvatoreg93 »

Salve, sto usando uno shampoo intermedio per il passaggio al bio (aveda smooth infusion) e pur non contendo siliconi contiene questo elemento.. Cosa mi dite al riguardo? Soffoca il capello?
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: ppg 3 benzyl ether myristate

Messaggio da chiarachiara »

È un condizionante, " plastificante ", emolliente per capelli e pelle

https://www.truthinaging.com/ingredient ... -myristate
Chiara
Salvatoreg93
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2019, 21:41

Re: ppg 3 benzyl ether myristate

Messaggio da Salvatoreg93 »

Si lo so.. Quello che vorrei capire è se agisce come un silicone, soffocando il capelli.. E se ha senso utilizzare un prodotto senza siliconi ma con questo ingrediente.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: ppg 3 benzyl ether myristate

Messaggio da chiarachiara »

Non ti so dire perché personalmente non mi pare di aver utilizzato prodotti che lo contenessero. Essendo fortemente filmante credo ricopra per bene il capello ma bisogna anche capire a che % sta nella formulazione, quindi serve l'inci. Aspetta che Lola legga il tuo quesito.
Chiara
Salvatoreg93
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2019, 21:41

Re: ppg 3 benzyl ether myristate

Messaggio da Salvatoreg93 »

Va bene, in ogni caso si trova alla fine dell'inci, prima dei vari Parfum, Limonene ecc
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ppg 3 benzyl ether myristate

Messaggio da Lola »

Allora non è lui che caratterizza il cosmetico. Sembra un grasso estremamente adesivo e filmante, se ti ritrovi i capelli azzeccati e afflosciati allora ce n'è troppo. Altrimenti, non mi metterei a fare la vivisezione dell'inci perchè la presenza o l'assenza di una sostanza, a meno che non sia ai primi posti dell'inci, non può predire il comportamento di un intero prodotto.
Il silicone non soffoca il capello, che è morto e non respira (pace all'anima sua). Ma il capello si unge ed assorbe i grassi, quindi starei attenta al silicone, ai grassi naturali, a quelli artificiali, ai condizionanti che fanno build up. Tutto quello che rimane adeso ai capelli ne può rovinare la resa estetica (di salute non ne parliamo, sono morti e sepolti quindi non c'è nessuna sapute da preservare, solo l'integrità della struttura che non deve essere danneggiata fisicamente o chimicamente).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."