Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Ingredienti dei cosmetici

Regole del forum

in questa sezione NON SI POSTANO INCI

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bio Placenta e fattori di crescita
 Messaggio Inviato: 05/02/2019, 13:54 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao a Tutti e Tutte
sto cercando di creare dei prodotti contenenti fattori di crescita
Vi chiedo se conoscete un fornitore dove potere acquistare questi "fattori di crescita" e se ne conoscente di buoni e NON pericolosi (ogm)
Ad esempio sapete dove ci si può procurare quel complesso che viene denominato Bio Placenta ?
Ci sono poi dei peptidi particolari

Un siero di una casa che ho usato una volta aveva all'interno questa BIO-PLACENTA, glutatione e appunto questo complesso di fattori di crescita
(SH-OLIGOPEPTIDE-1, SH-OLIGOPEPETIDE-2, SH-POLYPEPTIDE-1, SH-POLYPEPTIDE-9, SH-POLIPEPTIDE-11), oltre ad altri ingredienti

Cercando su internet ho trovato anche questi altri "fattori di crescita" di cui non so nulla:

* Human Fibroblast Conditioned Media - a growth factor cocktail used in some cosmetic products
* Insulin-like growth factor 1, aka sh-Oligopeptide -2 - a pal of EGF composed of 70 amino acids
*  Vascular Endothelial Growth Factor, aka Sh-Polypeptide-9 - part of a GF cocktail trade named BIO-Placenta

Mille Grazie per qualsiasi rimando

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bio Placenta e fattori di crescita
 Messaggio Inviato: 05/02/2019, 14:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao, non saprei come aiutarti, per nessuna delle cose che hai scritto. Ma mi sa che ti rimanderanno presto :ok:

Aggiorno: ho appena letto su un'altra discussione qui sul forum che i fattori di crescita sono vietati nei cosmetici europei...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/02/2019, 14:58 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Ciao milabaci, il regolamento chiede che il tuo primo intervento sia nella sezione Presentazioni, provvedi per favore. In questa sezione non si chiede dove si comprano gli ingredienti ma se ne parla solo per conoscerli; potresti modificare il topic chiedendo informazioni specifiche sull'attività dell'ingrediente, specificando bene di che tipo di fattori di crescita si tratta, perchè come hanno già scritto quelli umani in Italia sono vietati.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/02/2019, 18:35 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Oh mamma, mi ha fatto un po' impressione leggere di questi attivi, me ignorante, non ne so proprio nulla.. Ma che funzionalità avrebbero in un cosmetico?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/02/2019, 19:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Dopo una ricerca online, mi par di capire che si tratti di un argomento ancora parecchio nebuloso, sia per quanto riguarda gli ipotetici "effetti cosmetici" che la natura stessa di queste sostanze.

Se imposto la ricerca in italiano, i risultati più "importanti" sono in gran parte siti di dubbia affidabilità (uno riporta addirittura un articolo tradotto automaticamente che non ha senso!) o siti di vendita di prodotti miracolosi :?

Impostando invece la ricerca in inglese, si possono trovare cose più interessanti, ma mi pare legate quasi esclusivamente alle ricerche in ambito medico. (parlo delle fonti serie, non di articoli di blog sconosciuti o non professionisti del settore, oppure ancora pubblicitari)

Sinceramente, di primo impatto direi che sarebbe meglio evitare di manipolarli per preparazioni fai da te, sempre che sia effettivamente possibile acquistare sostanze del genere…

Finora ho spignattato solo cose semplici, ma leggo affascinata le ricette di chi si cimenta con attivi di vario tipo. Ma questo è un altro discorso… Cioè tu davvero useresti in uno spignatto sostanze su cui è così difficile reperire informazioni chiare? Boh, personalmente ho parecchie perplessità su questo argomento.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/02/2019, 10:31 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Dobbiamo ancora chiarire di cosa ha chiesto, perchè nel topic di milabaci si parla sia di peptidi riprodotti che non sono fattori di crescita anche se spacciati tali, sia di fattori di crescita di provenienza umana/animale che da noi sono vietati e quindi non si porrebbe neanche il problema di reperibilità e di come inserirli in autoproduzione.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/02/2019, 13:11 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ok, allora quello che ho scritto vale solo per i "veri" fattori di crescita, cioè ho cercato informazioni su quelli. Chissà, magari saranno il futuro per una pelle più ggiovine!
Per quanto riguarda appunto questi fattori "veri" nei cosmetici, dato che non sono riuscita a trovare informazioni soddisfacenti, mi sono venute delle perplessità al riguardo, tutto qua… e anche sul desiderio di usarli (vedi anche il titolo del post). Se poi parliamo di altre sostanze, magari pure ammesse e usate tranquillamente, allora il discorso effettivamente cambia e aspetto anch'io delucidazioni da chi ne sa qualcosa in più.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/02/2019, 15:30 
Non connesso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta

E' vero che sono un medico con una formazione decisamente ortodossa ma mi fa sorridere l'aver timore di OGM e non temere invece di spalmarsi addosso un fattore di crescita umano o animale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/02/2019, 17:11 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Come quelli che vogliono farsi le cose da sè perchè sono molto meglio di quelle comprate e poi comprano le peggio cose nei siti dove costa meno e la qualità è l'ultimo dei loro pensieri

Profilo  

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Ingredienti dei cosmetici