Salve a tutti, volevo qualche informazione su questa sostanza. Qual è la differenza con l'acido azelaico?
E poi: facendo ricerche, si trovano opinioni negative in merito, come quella di Fabrizio Zago che ne mette in guardia perché può liberare nitrosammine. A quanto ho capito, le stesse sostanze che rendono alcuni cibi affumicati non esattamente la cosa più sana del mondo...
Voi la conoscete? Cosa ne pensate?
Grazie
Azelamide mea
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- novellino
-
- Grande Capa
Re: Azelamide mea
Siccome stavo sistemando i database ho cercato questo ingrediente.
Azelamide MEA: anti-batterico, coadiuvante nel trattamento dell'acne, lenitivo, schiarente
In pratica è acido azelaico con pH più potabile.
Azelamide MEA: anti-batterico, coadiuvante nel trattamento dell'acne, lenitivo, schiarente
In pratica è acido azelaico con pH più potabile.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore Esperto
Re: Azelamide mea
Sarà la parte mide-MEA quella discutibile che suppongo generi il giudizio negativo di Zago .
Stesso problema di alcuni tensioattivi
Visto che esistono altri derivati ha poco senso usarlo
Stesso problema di alcuni tensioattivi
Visto che esistono altri derivati ha poco senso usarlo