Zeolite Clay

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Zeolite Clay

Messaggio da SsilviaA »

Tipo un Pokémon insomma
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Zeolite Clay

Messaggio da raffaella131 »

mercoledì prossimo mezzo kg di zeolite arriverà da me e possiamo sfatare tutti i miti che la riguardano :maria: sono pronta a buttare caldaia e radiatori :birra:
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Zeolite Clay

Messaggio da sol »

Oggi ho comprato la zeolite in polvere, me l'hanno consigliata per disintossicare e purificare l'organismo dai metalli pesanti, da usare 1/3 cucchiaino lontano dai pasti, avendo un po di dubbi (la polvere assomiglia a Mg al si a occhio) ho cercato informazioni su internet e vedo molte creme che la contengono, così ho guardato il foro e vedo un post aperto, ho timore a usarlo per uso interno e pensavo di farmi una maschera però dite che riscalda,,,,,
Comunque c'è scritto questo:

Zeolite in polvere (clinoptilolite)

Minerale di origine vulcanica.
Antiossidante, alcalinizzante.
Aumenta le capacità fisiche e mentali ed elimina la stanchezza.
Disintossica e purifica l'organismo dai veleni ambientali e alimentari.
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Zeolite Clay

Messaggio da raffaella131 »

E' specificato che vada bene per uso interno? Comunque ho letto di tanti che la usano online, non so che tipo di benefici dia e se ne dia.

Comunque è arrivata oggi anche a me, domani lavoro ma da venerdì ci gioco, avete idee/suggerimenti per capire un po' di più di questa polverina magica?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Zeolite Clay

Messaggio da Lola »

Per uso interno eviterei, che l'organismo non è intossicato e non ha bisogno di mangiar sassi, ancorchè porosi, per espletare le funzioni che fa tranquillamente da solo.
Per nostra fortuna l'organismo umano mantiene strettamente monitorato e costante il suo pH nonostante i tentativi di variarlo da parte di criminali ignoranti. Se non ce la fa si muore.

Raffaella, intanto la butti in acqua come sta, in poca acqua, misuri la temperatura prima e dopo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Zeolite Clay

Messaggio da raffaella131 »

Allora, con mia enorme delusione, un cucchiaio di zeolite e un cucchiaino d'acqua..rimane fredda, si forma una piccola pastetta un po' granulosa che rimane della temperatura dell'acqua. nessun fumo, nessun calore. ci sono rimasta malino.

Ho preso la zeolite ultrafine clay da amazon, della mystic moments (https://www.amazon.it/gp/product/B008VB ... UTF8&psc=1) evidentemente non è quella che usano su youtube per fare quei magici video dove cuociono cose...
spulciando nelle reviews leggo che è Zeolite Clinoptilolite, e non ho idea di quale sia il nome di quella che scalda...

sono tristissima adesso :(
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Zeolite Clay

Messaggio da raffaella131 »

in questo video utilizzano delle palline, mhh

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cfhPXs9PrHc[/youtube]
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Zeolite Clay

Messaggio da solita »

Nei primi secondi del video dice che quella che sta per usare è sintetica (quindi prodotta in laboratorio e non estratta) e creata per scopi industriali...sembrano quelle palline che vendevano spacciandole per non ricordo cosa da usare in lavatrice :roll:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Zeolite Clay

Messaggio da Lola »

raffaella esperimento numero 2: la metti a scaldare in un pentolino di cui ti interessa poco e vedi se manda fuori vapore. Se lo fa dopo che si è raffreddata rifai l'esperimento in acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Zeolite Clay

Messaggio da raffaella131 »

si provvedo, ho anche trovato nel mio stash per il sapone un'altro campione di zeolite chiamata "zeolite amargosa green" usata per colorare i saponi ma non si sa mai, provo su entrambe
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Zeolite Clay

Messaggio da sol »

Anch'io lo messa in acqua e non ha scaldato niente, infatti l'ho usata come maschera,,,, lascia la pelle pulita e luminosa,
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Zeolite Clay

Messaggio da isacodega »

Quindi come prodotto "scaldante" direi che è bocciata... almeno per le nostre possibilità casalinghe...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Zeolite Clay

Messaggio da Lola »

che peccato, stavo per chiudere il contratto di fornitura del metano....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Zeolite Clay

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Zeolite Clay

Messaggio da raffaella131 »

non ho ancora fatto l'esperimento che sono un po' incasinata in questi giorni, ma secondo me deve esisterne una tipologia che scalda, magari sintetica, che è usata in tutte quelle maschere riscaldanti perchè comunque le ho provate e scaldano veramente. non mi arrendo ancora :D
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Zeolite Clay

Messaggio da raffaella131 »

ps: comunque ho trovato anche io info riguardo l'asciugatura della zeolite prima dell'esperimento. in pratica se non è già a monte anidra, dato che assorbe moltissimo l'umidità, se [no linguaggio sms] tenuta sottovuoto va resa anidra tramite riscaldamento a 450F (circa 230 gradi celsius) quindi mi sa che la metto direttamente in forno e riprovo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Zeolite Clay

Messaggio da Lola »

sì però non si sa mai che non ti rilasci cattivi odori nel forno, che si trasferirebbero successivamente alle pietanze, per quello dicevo di cuocerla in un pentolino in disuso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Zeolite Clay

Messaggio da raffaella131 »

Hai ragione, dici che il pentolino può raggiungere quelle temperature?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Zeolite Clay

Messaggio da Lola »

senz'acqua sì.
Un giorno ho messo un pentolino con dentro acqua cannella e oe arancio dentro il forno, per pulirlo e deodorarlo. La volta successiva che ho acceso il forno è venuta fuori una puzza incredibile. Praticamente l'OE sprigionato dalla cannella si era fissato sulla resistenza, si era bruciato, e mi aveva appestato la casa e quello che stavo cucinando.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Zeolite Clay

Messaggio da solita »

Assicurati anche di utilizzare un vecchio pentolino che non abbia parti plastiche perché di solito, se non diversamente dichiarato, sopra i 180 gradi centigradi si fondono :sun:
...una???...nessuna...centomila!!!