Dermaflo Ecocert - Hordeum Vulgare

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Markkk
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/06/2017, 15:37

Dermaflo Ecocert - Hordeum Vulgare

Messaggio da Markkk »

Ciao a tutti,
ho acquistato il Dermaflo ecocert ( amido modificato derivato dall'orzo) vorrei sapere se qualcuno lo ha utilizzato notando differenze sensoriali e magari di dipersione rispetto al Dry Flo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Lola »

Non è modificato, anzi sulla brochure del produttore specificano proprio "natural UNmodified starch" e lo propongono per shampoo secchi (quelli spray) e per "colour cosmetics". Va bene per cosmetici in polvere, non per essere inserito in cosmetici contenenti acqua perchè non essendo modificato ti fa andare a male tutto alla velocità della luce. Ergo lui ed il Dry Flo PC non sono completamente sovrapponibili, hanno usi diversi.
Qui siamo nel topic del dry flo PC, un amido MODIFICATO con inci completamente diverso, bisognerebbe aprire un topic per questo prodotto in particolare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Markkk
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/06/2017, 15:37

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Markkk »

Grazie per la risposta, infatti io ho pensato fossero sovrapponibili in quanto nella descrizione del sito che lo vende c'è scritto amido mod. compattante creme e Inci: Hordeum vulgare Powder.

Il Dermaflo è una nuova generazione di amido modificato

derivato dall’orzo. Ha un’ottima capacità di assorbire oli

ed acqua e per questo è indicato nella cosmesi decorativa

(fondotinta, blush etc) per limitare il sebo in eccesso.

Può sostituire il talco (polvere finissima) e dà

una eccezionale sensorialità alle creme

Dose: si utilizza fino al 30% nella fase finale delle preparazioni

Utilizzabile in creme, nel make up e nei prodotti a risciacquo.
Ho visionato anche io il sito del produttore come hai fatto tu Lola e c'è scritto a caratteri cubitali UNmodified oltre ai vari nomi inci Hordeum Starch, Barley Starch, Barley Powder che si riferiscono chiaramente all'amido. Avrei avuto la certezza di buttare via le mie creme
segnalo subito la cosa al venditore.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Lola »

Fai bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Markkk
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/06/2017, 15:37

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Markkk »

Ho contattato il venditore ( non so se posso dire il nome) spiegando il fatto che trattandosi di amido non modificato, come specificato nel sito del produttore, nelle emulsioni mi avrebbe dato problemi di conservabilità è mi ha risposto che è possibile utilizzarlo nelle emulsioni tranquillamente al posto del dry flo oltre a decantarmi il suo magnifico effetto sensoriale. Ho insistito facendo il nome del produttore per evitare fraintendimenti ma ha detto che potevo stare tranquillo. Cosa faccio?? Lo uso in una emulsione "sperimentale" e vedo se crescono i funghi!?!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dry Flo PC

Messaggio da Lola »

Assolutamente no. Poi dipende dalla percentuale, se lo metti allo 0.5% non sarà tutta sta pappa per i batteri in fin dei conti si mette pure il miele o la lecitina nei prodotti (e poi si incrociano le dita).

E' mezz'ora che cerco e non trovo nessun prodotto in vendita che contenga acqua ed abbia dentro la dicitura hordeum vulgare powder; di extract ne ho trovato qualcuno ma di powder nulla. O il venditore mi caccia il nome commerciale e mi dimostra che ho cappellato o continuerò ad essere sicura di aver ragione io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lilia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2020, 20:46
Località: Albano Laziale

Re: Dermaflo Ecocert - Hordeum Vulgare

Messaggio da Lilia78 »

Lo sto usando nelle mie creme al 0.5%, fidandomi della descrizione del prodotto sul sito della farmacia. Devo dire che finora non ho avuto problemi di nessun tipo. Mi piace molto, sembra che attenua leggermente le rughe. Ho usato anche le microsfere di silice (0.5%) in un’altra crema che dovrebbe fare più o meno la stessa cosa, ma non fa lo stesso effetto. Forse dovrei aumentare la %?