Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide

Messaggio da miciowilly »

Chi mi sa dire qualcosa su questo ingrediente? Mi pare di aver capito che lo si usa come sostituto "vegetale" dell'acido jaluronico. Ma in quanto a prestazione ha lo stesso effetto? Qui in America alcune marche dicono che e` anche migliore.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48324
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide

Messaggio da Lola »

Questa mi è nuova, comunque di acido ialuronico vegetale ne ho già visto, prodotto dalla ceratonia siliqua (carrubo). L'acido ialuronico tira sempre (per via di un marketing perverso che fa finta di non sapere che quello che mettiamo fuori con quello che c'è dentro e mantiene l'aspetto giovane non hanno nulla in comune) e la fonte vegetale fa figo e innovativo.
Stiamo parlando di... idratanti, dei gel. Un gel di semi di lino è analogo, tanto per capirsi. Non credo affatto che sia così miracoloso, come non ho mai visto miracoli nemmeno col sodio ialuronato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11982
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide

Messaggio da Laura »

Nessun "omologo" vegetale potrebbe avere lo stesso effetto dell'acido jaluronico, quindi è abbastanza irritante che spaccino delle polverine vegetali idratate in acqua migliori dello jaluronico.
Quest'ultimo perlomeno ce l'abbiamo fisiologicamente nel nostro organismo, e quando applicato sulla pelle ha più chances di essere riconosciuto e quindi utilizzato in maniera positiva.
Lola ha ragione quando dice che un gel di sodio jaluronato non fa miracoli, ma come umettante è sicuramente più performante.