Magnesium Aluminium Silicate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da AlfredoC »

viewtopic.php?f=19&t=55341 guarda questo siero di MartinaCosmetichs, contiene delle polveri per un effetto soft focus, se non erro, e il mg.al.silicate, la polvere però, non la soluzione, già le percentuali da lei utilizzate sono un ottimo riferimento, non ho trovato sieri col dry flo. Sperimenta! Magari inseriscine uno 0.2% per iniziare, gli oli in un siero sono pochissimi, prepara 50g di siero cosi vedi se frena o meno, se risulta appiccicoso, se una volta asciugatosi magari svanisce. Io sperimentando ne faccio fesserie :D: ma le ossa mi sto facendo...anzi noi siamo avvantaggiati.
Ad esempio, un siero un.Po appiccicoso, messo prima del makeup, ho visto che fa aderire meglio.il.fondotinta, facendolo performare di più in termini di durata, quindi un aspetto negativo, magari, in base all utilizzo che se ne fa può risaltare vantaggioso per il.proprio scopo.
Ultima modifica di AlfredoC il 28/12/2018, 1:34, modificato 2 volte in totale.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da marinella59 »

eh Martina è bravissima, le spignattatrici sono ultra! Però alla mia tenera età :evil: ho bisogno di glicerina, Tocoferolo, nanetti ecc..oltre che d'idratazione. Il MG AL SI, lo uso in polvere opss già detto sopra...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

per me se ad unacosa appiccicosa ci metti tante polveri adsorbenti più che annullare l'effetto si ottiene qualcosa di molto simile alla malta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da marinella59 »

oh cavolo :oo:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da AlfredoC »

Quando Lola dice "per me se..." allora è proprio cosi :maria:
principazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/02/2019, 12:26

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da principazza »

Lola ha scritto:Terrorizzate dalla preparazione della sospensione? Nonna Lola ha la soluzione! Se non lo dovete usare subito appena arriva a casa mettete nel vasetto 94.5 gdi acqua, il conservante, il Mg Al Si 5g, mescolate e dimenticatelo li per una settimana ma meglio due. La sospensione sarà come quella fatta con fatica e minipimer dopo due settimane.
Ma non rimane tutto grumoso in questo modo? Io ho fatto così ma era tutto grumi e l'ho frullato un poco e poi schiacciato col cucchiaino. Devo aspettare due settimane perché si disperda bene e diventi un gel?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

Fai come preferisci, se anche frulli un pochino sicuramente velocizzi la dispersione,
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Outlander »

Ma non rimane tutto grumoso in questo modo? Io ho fatto così ma era tutto grumi e l'ho frullato un poco e poi schiacciato col cucchiaino. Devo aspettare due settimane perché si disperda bene e diventi un gel?
Io l'ho fatto così e non è per nulla grumoso. E' pronto prima, ma le due settimane servono per maggior sicurezza.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da solita »

Lola mi si è separata un po' di acqua nella sospensione, ha pochi mesi e l'ho fatta con minipimer. Che fo? Agito e uso o butto e rifaccio? Grazie
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

mescola!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
principazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/02/2019, 12:26

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da principazza »

Outlander ha scritto:
Ma non rimane tutto grumoso in questo modo? Io ho fatto così ma era tutto grumi e l'ho frullato un poco e poi schiacciato col cucchiaino. Devo aspettare due settimane perché si disperda bene e diventi un gel?
Io l'ho fatto così e non è per nulla grumoso. E' pronto prima, ma le due settimane servono per maggior sicurezza.
Magia :oo:
Dopo 4 giorni è diventato un bel gel, chi ci sperava.
Ma lo posso utilizzare ora? Non ho capito se l'attesa è riferita alla gelificazione, alla dispersione o a qualche altra alchimia.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

usalo!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da solita »

Adoro l'imperativo 8)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

Eh siete tutte terrorizzate da sta pappetta marrone!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da solita »

Vabbè un po' si, ma ora le voglio bene...solo che mi si è separata e non sapevo se era ancora buona :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Pamela »

Domanda sicuramente stupida per voi esperte: questa materia prima simile all'argilla in cosa si differenzia dall'argilla come ad esempio il caolino che ha un colore simile? Il suo scopo è esclusivamente di aiutare la gelificazione o serve anche ad opacizzare ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Lola »

Aiuta ad opacizzare, dà effetto setoso quando spalmato, e fa un gel particolare che l'argilla non fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Pamela »

Grazie Lola, già messa nel carrello del prossimo ordine perchè sono curiosa di testarla. Essendo una polvere non ho l'incubo della data di scadenza breve :D:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da marinella59 »

Non ricordo dove l'ho letto, che la soluzione di MG AL SI, dopo un anno è da buttare...la mia a luglio, è un anno che l'ho preparata. Quindi, non posso farci uno spignatto o ne faccio 30 gr, trattandosi di un siero? Grazie
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Magnesium Aluminium Silicate

Messaggio da Sharon1991 »

L'anno non è proprio categorico nel senso che se noi facciamo uno spignatto è consigliabile non andare oltre l'anno, mese più mese meno non cambia molto. Visto che la soluzione poi noi la inseriamo in uno spignatto non possiamo mettere una soluzione che ha due anni in uno spignatto che ci durerà 6 mesi ecco.
Visto che è maggio e la tua soluzione è ok io farei comunque il siero, per sicurezza valuta quanto ne useresti per finirlo ad agosto/settembre. :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti