acido jaluronico ultra filling

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:Era quello che sospettavamo. tieni d'occhio anche eventuali segnetti attorno alle labbra.
Quando lo applico arrivo a coprire anche quelli, però tre giorni mi sembrano pochi per esprimere un parere.

@Galatea farò anche la prova di umettare con la saliva, anche se l'ingrediente si ripromette di idratarsi captando la tewl.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Mah Galatea, io so per dolorosa esperienza personale che umettarsi le labbra porta a tagli e screpolature (imparato in colonia montana, aspettavano quegli stronzi che arrivassimo ad avere sangue prima di metterci una pomata curativa, che sarebbe bastato del semplice burro cacao). Se sento le labbra secche io le proteggo con un prodotto, mai usato se non da piccola inumidirle. Immagino che anche per gli altri sia lo stesso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Galatea »

Lola finora non ci avevo fatto caso, ma dopo aver letto qui ho provato a non farlo e mi sono accorta che è difficilissimo. Non so se è una cosa solo mia. Sento ogni pochi minuti il bisogno di farlo..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:... esperienza personale che umettarsi le labbra porta a tagli e screpolature ...
Idem per me, farei la prova solo per vedere se l'ingrediente si fa vivo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Galatea se senti il bisogno di farlo suppongo che tu abbia le labbra screpolate. Io sento sempre il bisogno di averle col burrocacao o con il rossetto su.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Alita »

Io avevo letto che umettare ripetutamente le labbra con la saliva in realtà risulta disseccante, perché si rimuove lo strato idrolipidico che le protegge, che già per la loro particolare fisiologia non è tanto efficiente. Se non sbaglio ne parlano proprio in quel link che ho postato qualche messaggio fa.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Galatea »

Per la verità non le ho mai screpolate, non uso molto burro cacao nemmeno in inverno :nonso:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Demons »

Confermo che umettare ripetutamente le labbra sia ultra disseccante, da piccola prendevo suon di mazzate quanto lo facevo, anche perché poi frignavo visto che mi bruciavano! In particolare avevo il vizio di passare la lingua sul labbro superiore e si creava uno strato secco e tagliuzzato tutto lungo il bordo esterno. Divenni una mega consumatrice di burrocacao e in seguito di rossetti, per proteggere un minimo le labbra, ma il vizio c'era!! Ho imparato a non farlo più quando da ragazza un tipo viscido mi fece notare "il suo assenso" molto volgarmente, mi viene la pelle d'oca ancora adesso! Ma almeno ho smesso ;)

Galatea, tu sei molto fortunata. Non so se umettarle per anni abbia cambiato in modo radicale lo stato delle labbra rendendole perennemente molto secche, nel senso che se non ci metto niente, mezz'ora dopo ho già le scaglie che si sollevano e bruciano. Io viaggio col balsamo di Lola tutto l'anno (anzi devo rifarlo :heart: ), lo metto di sicuro mattino e sera, e poi via di burri e rossetti a seconda della giornata, ma mai nulla! Quasi t'invidio :maria: ma vuole anche dire che va da persona a persona, non siamo tutti uguali e di sicuro il tuo strato idrolipidico è particolarmente efficiente (che chiul ^^).

Invece per quanto riguarda questo Acido Jaluronico aspetto nuove news dal test di Laura :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Guardati in giro c'è un sacco di gente con le labbra non a posto che mi verrebbe di spalmare il mio balsamo labbra a tutti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa
Allora forse le mie sono secchissime e non me ne accorgo perché ho sempre la testa fra le nubi e non mi guardo mai allo specchio :maria:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Demons »

Emoticons by Follettarosa
Mi sa che alla fine tra rossetti super gettonati, gloss vari, innovative materie prime e tante parole, alla fine il balsamo labbra è l'unico che faccia qualcosa per noi dalle labbra secche :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

In questi giorni ho continuato le prove, ancora un paio di giorni usando il prodotto in esclusiva e le labbra sono rimaste come già descritto e anche più grinzose, poi per un paio di giorni ho provato umettando prima le labbra con acqua e poi applicando il cosmetico, non è cambiato niente; a seguire per tre giorni ho provato mettendo prima il cosmetico poi umettando, l'idratazione si è un po' mostrata ma in maniera davvero minima, meno pellicine indurite ma labbra grinzose.
Ogni volta che ho applicato ne ho messo sul contorno labbra, sulle lineette della zona perilabiale, che sono rimaste sempre tali e quali, nessun "riempimento".
Stamattina finalmente ho messo il mio solito burro Weleda e le labbra immediatamente sono risultate distese e morbide, senza grinze, mi ero scordata dell'effetto di questo burro :oo:

In definitiva, per questo ingrediente in questo prodotto specifico, non ho verificato nessuna idratazione ma anzi una tendenza a seccare, non ho verificato alcun effetto rimpolpante.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Bene, direi che a questo modo di usare l'ingrediente possiamo metterci una bella croce sopra. Come dicevo già altrove, è pieno di ingredienti palesemente inutili specialmente nei cosmetici decorativi (acido ialuronico nell'ombretto, l'estratto di arancia nel fard Dior eccetera eccetera) e nel fai da te non è il caso di seguire queste assurdità che rispondono solo ad esigenze di marketing.
Resta da capire se davvero il prodotto nelle creme grassocce riesca nell'impresa di non idratarsi prima di arrivare sulla pelle, ma per questo non credo che anche con la sperimentazione diretta possiamo capirlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Aggiorno la mia recensione del cosmetico labbra contenente ultrafilling; siccome un prodotto che non mi soddisfa, se non mi fa danno, lo uso fino alla fine che odio accumulare roba, sto continuando ad usare questo cosmetico, 3 volte al giorno sulle labbra umettate di acqua, beh qualcosa fa, e stranamente a livello di rimpolpamento più che di idratazione, in effetti mi vedo le labbra più definite e pronunciate per tutto il giorno. Non è così eclatante ma una certa soddisfazione estetica la dà, va a finire che lo ricompro :eyes:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Demons »

Quindi vuol dire che ci va un po' di tempo e costanza per vedere qualche risultato. Quant'è che lo usi? Un mese buono, quasi un mese e mezzo?
Grazie per la prova e gli aggiornamenti :)
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da e.a.poe »

Rimpolpa perché sfrutta un meccanismo molto semplice, il rigonfiamento di un derivato della cara vecchia farina di konjac, a contatto con le tue labbra umettate queste "sfere di Konjac" piene di acido ialuronico "cross-linked" si succhiano l'acqua delle labbra e si rigonfiano dando l'effetto che si chiede a questo prodotto. Se prendete il prodotto liquido e lo gettate direttamente in acqua osservate cosa succede :)
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Infatti con l'esperimento, per carità casalingo e soggettivo, verifico che l'ingrediente funziona solo se ha già acqua pronta da prendere, e non intercettando la perspiratio delle labbra.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da e.a.poe »

Esattamente
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Però dopo sto trattamento un burro cacao l'hai messo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da e.a.poe »

... per chiudere il cerchio...
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)