acido jaluronico ultra filling

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Le nasolabiali non esiste cosmetico che le attenui, giusto la ginnastica (forse) i filler di ialuronico sotto lo zigomo (sollevano su il volume) e il minilifting possono attenuarle in maniera visibile.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Galatea »

Però devo dire che il siero bionico mi ha dato l'impressione di renderle meno tremende.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Non dubito, è che su di me vorrei vedere un'attenuazione almeno del 50% e il cosmetico non ce la fa, un filino esigente sono :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Alle volte chiedere al produttore semplifica tutto.

Questo acido ialuronico funziona davvero ma ha bisogno di essere inserito in prodotti anidri oppure che abbiano almeno il 20% di fase grassa in modo che non si idrati con l'acqua del prodotto ma si idrati solo dopo spalmato sulla pelle - l'emulsione si sa che si divide quando spalmiamo, l'acqua evapora, il gel di carbomercoi sali della pelle si sfascia, insomma questo (dice il produttore) penetra e solo a quel punto si rigonfia.
Continuo a non crederlo utile per le labbra, non per dare turgore, ma nelle creme viso può avere il suo perchè.
Col limite di poter essere inserito esclusivamente in prodotti molto grassi, non adatti a tutti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da carastella »

Ho continuato ad usare il balsamo labbra e devo dire che le trovo più morbide
Le fine lines sono più sottili e distese
Non credo ci sia un vero effetto volumizzante ma sicuramente sono migliorate anche se propendo a credere sia di maggior efficacia la presenza del miele e delle ceramidi dato che le avevo aggiunte anche nel precedente balsamo in cui questo prodotto l'avevo messo a freddo (differentemente da quanto consigliato nella scheda tecnica) e il risultato appare il medesimo

A differenza, non ho notato miglioramenti nella cremina "vuota" dove avevo messo solo questo attivo
Ammetto di aver sperimentato solo per pochi giorni sia per il fatto che la cremina era al 20% di grassi ed era troppo pesante per me sia perchè ovviamente avevo sospeso anche la ginnastica facciale e ancora perchè abitualmente uso creme "pienotte" di attivi dopo il siero (ovviamente anche quello sospeso)

Mi consola quanto scritto da Stregonza nell'altro post a proposito del matryxil...non saprei dire quanto incida nell'insieme ma almeno ho conferma di non averlo comprato pennnnniente

Torno però a dire che ben pochi risultati ho ottenuto sulla rughina (anzi una e mezza) naso labiale a differenza di quanto visibilmente noto con la ginnastica facciale aggiunta al massaggio liftante

Spero sempre in un attivo specifico prima o poi...
:maria:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Alita »

Io mi sono studiata un pochino l'argomento e sembra che questo tipo di attivi (ne esistono varie tipologie ma funzionano tutti secondo lo stesso principio) siano nati proprio come lip plumper e idratanti per labbra, da utilizzare in prodotti anidri. Praticamente i produttori sostengono che siano adatti alle labbra proprio perché, come sosteneva Laura, le membrane delle mucose delle labbra non hanno ghiandole sebacee e lo strato corneo è sottilissimo, addirittura assente in alcune persone, scrivono. Inoltre le labbra non avrebbero melanina e quindi per tutti questi motivi non sarebbero protette dalle aggressioni esterne e tenderebbero di più alla secchezza e all'invecchiamento rispetto al resto della nostra pelle. Questo tipo di funzionali oltre a volumizzare dovrebbe riuscire anche a mantenerle idratate e impedire lo stress ossidativo (spesso contengono anche particolari tipi di peptidi oltre che idratanti micronizzati e deidratati). Proverò anche io e riferirò, ho visto che negli ultimi rossetti liquidi usciti in commercio (che sono disseccanti per definizione) spesso sono presenti funzionali di questo tipo :eyes:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Demons »

A questo punto sarebbe interessante fare delle prove! Probabilmente avrà effetti diversi a seconda di tipo di pelle ed età, ma al primo ordine Vernile proverò a prenderlo per studiarne gli effetti direttamente. Sicuro non farà il miracolo, ma se apporta una buona e continua idratazione, soprattutto per il periodo invernale, potrebbe essere d'aiuto a chi ha le labbra perennemente secche come le mie!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Alita proprio per le specifiche che riporti sulla fisiologia delle labbra io continuo a non comprendere come si "attivi" questo ingrediente sulla labbra, è anidro quindi da dove la prende l'acqua per il plumping? Dalle labbra no.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

magari dall'espirazione quando parliamo? non so non riesco a capire perchè dovrebbe fare un replumping visibile, ci vorrebbero grammi di prodotto non lo stratino mignon.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Alita »

Dalla traspirazione dicono, trattengono l'acqua che evapora dagli strati profondi della pelle. Per quanto vale ci sono test su volontari che riportano sia l'effetto volume (scrivono addirittura dell'80% e le classiche foto prima e dopo, ma vabbè quelle lasciano il tempo che trovano, sia labbra più nutrite e idratate). A me interessa perché ho la fissa del rossetto liquido che non secchi, e dalle recensioni online leggo che questi ultimi usciti contenenti questo tipo di attivi in effetti hanno avuto un riscontro positivo tra le utilizzatrici, che li trovano più confortevoli e riportano un effetto uniformante e volumizzante sulle labbra, e almeno per quello capisco dall'inci, la formula per il resto è sempre la solita nella struttura. Quindi non mi resta che provare...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Le labbra non traspirano, poco ma sicuro.
Alita ha scritto:...labbra non hanno ghiandole sebacee ...
e nemmeno le sudoripare.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Galatea »

Va beh ma c'è la saliva! :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Ma la saliva la metti dall'esterno sull'esterno, invece queste sferette dovrebbero intercettare l'acqua dallo spessore corneo. E se contassero sull'azione della saliva, i formulatori dovrebbero specificare di umettare le labbra dopo l'applicazione.
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da LaFra »

Ma le labbra hanno una transpidermal water loss più alta di altre zone della pelle più spesse, se il corneo è più sottile gli strati sottostanti sono meno protetti e l'acqua tende a evaporare di più e le labbra si seccano più facilmente. Parlo di transepidermica, non attraverso follicoli o ghiandole.
Da un punto di vista teorico, secondo me, il ragionamento potrebbe anche filare. Poi se funzionano davvero non ne ho idea :D:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Alita »

Però, nonostante l'assenza di ghiandole e lo strato corneo sottilissimo, sembra che lo stesso dagli strati profondi arrivi del vapore acqueo. I burrocacao e gli emollienti anidri funzionano proprio bloccandolo e impedendogli di evaporare. Se così non fosse non ci sarebbe proprio umidità. Qui spiegano abbastanza bene come funzionano le varie forme di idratazione ed emollienza delle labbra e come agire a livello cosmetico http://www.anya.it/files/pubblicazioni/ ... labbra.pdf

Edit: non avevo visto la risposta di LaFra
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

E avete ragione! Concentrandomi sul fatto che le labbra fossero mucose non pensavo alla TEWL, e invece puntano proprio su quella. Scusate la cantonata, ma che l'ingrediente funga sulle labbra non ci credo lo stesso :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Ho voglia di sperimentare questo ingrediente e ho comprato questo primer labbra Planter's di cui potete leggere la composizione e lo contiene; deve ancora arrivarmi, vi farò sapere le mie impressioni.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Laura »

Il primer labbra è arrivato giovedì 4 e da allora lo sto utilizzando in esclusiva, ho scelto questo prodotto perchè completamente anidro e con la massima possibilità di testare l'ingrediente ultrafilling, in quanto è praticamente l'unico "attivo". Quindi da più di tre giorni faccio tre applicazioni quotidiane, l'ultima prima di mettermi a letto e quindi tenuto su tutta la notte, e sto facendo sempre attenzione a non bagnarmi le labbra. Impressione: per il momento massima delusione, non riscontro alcun effetto rimpolpante e l'idratazione è scarsa, al mattino specie il labbro inferiore è secco con le pellicine indurite. Voglio continuare l'uso, anche se non è dei più confortevoli trattandosi di un cosmetico unto-lucido, ma per ora o le mie labbra non hanno tewl o l'ultrafilling non ce la fa ad intercettare una cippa lippa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Lola »

Era quello che sospettavamo. tieni d'occhio anche eventuali segnetti attorno alle labbra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: acido jaluronico ultra filling

Messaggio da Galatea »

Ma scusassero se mi permetto, ma siccome l'umettarsi le labbra è normalissimo e viene naturale, non potrebbe darsi che il prodotto conti proprio su questo? Io credo che evitare apposta di farlo possa falsare il risultato...