Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Ingredienti dei cosmetici

Regole del forum

in questa sezione NON SI POSTANO INCI

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aristoflex avc
 Messaggio Inviato: 08/07/2018, 10:25 
Non connesso
utente
utente

Grazie MartinaCosmEthics, quindi il suo lavoro di modificatore reologico lo fa nel momento in cui inizio ad introdurre la fase acquosa ed emulsionare e la temperatura aiuta a velocizzare l addensamento ,ho capito bene?Perdonami magari è già stato discusso a fondo l argomento e mi è proprio sfuggito ...anche a me piace di piu usarlo in A ed ho la tua stessa sensazione ma magari appunto è solo sensazione che non corrisponde a realtà oggettiva,perciò chiedo lumi

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/07/2018, 13:25 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Inoltre alcune di noi pensano che si disperda meglio in olio con minor rischio di grumi, sinceramente all’unica prova che ho fatto in estere ho rilevato soltanto che la crema mi viene più liquida, e quindi non l’ho più fatto :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/07/2018, 13:31 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Esatto,secondo me addensa e stabilizza meglio mettendolo in fase A.
Secondo me se non si hanno problemi di manualità a scaldare una fase A gelificata e ad emulsionare con una fase A gelificata conviene usare il metodo diretto. Se invece per qualche motivo non ci si trova ad emulsionare con una fase A troppo solida e la crema si riempie di bolle allora forse può aver senso usare l'indiretto.
Io altri vantaggi sinceramente non ne vedo anzi forse mi si formano i grumi a metterlo in C
Ho sempre pensato lo stesso anche per il carbomer, non mi trovo proprio a metterlo in C. In quel caso poi non ne capisco proprio il senso visto che non ho nemmeno il problema che mi addensa prima di aver tamponato
Comunque molte di noi usano il metodo indiretto sia per il carbomer che per l'aristoflex e so per certo che fanno creme bellissime :lol: quindi.. vai come ti trovi meglio.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/12/2018, 18:45 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Si potrebbe ampliare il topic all'aristoflex velvet?
Segnalo inoltre che questo topic non è inserito nell'elenco ingredienti, se qualcuno cerca arostoflex non trova niente.

Qual'è la differenza tra aristoflex AVC ed aristoflex velvet nella pratica? Sono lo stesso prodotto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice » L'inci, questo sconosciuto » Ingredienti dei cosmetici