olio di neem

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Neem

Messaggio da MissMartina »

Ci avete preso.
Ho appena travasato 20 ml di neem olio in boccetta piccina, sto morendo :drunk:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Neem

Messaggio da Giulij »

Grazie mille! Lieta di sapere che è normale che la polvere non puzzi :)

Anche se ho un po' paura, prima o poi voglio annusare l'olio (che immagino abbia anche più proprietà), perché davvero non riesco a immaginarmela una puzza così schifosa come la descrivete :oo:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Neem

Messaggio da MissMartina »

Masochista
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Neem

Messaggio da Giulij »



E' che mi sento tagliata fuori così...tutti che raccontano come puzza il neem di qua, e come puzza di là...e la mia polverina invece non puzza :twisted:

Ok, passo e chiudo, altrimenti qui... :bam:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neem

Messaggio da Lola »

é la puzza che tiene lontani gli insetti se non puzza (ovvero nonha azadirachtina) non funziona. Mi sfugge perchè fare cosmetici all'insetticida, avete le pulci in casa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: Neem

Messaggio da nonsouffa »

Ragazze ma quindi la polvere si può usare come impacco( Pre o post shampoo? ) anche per la forfora da quello che ho capito.con cosa può esser diluita? Acqua o meglio yogurt? E quanto la tenete in posa?l ho comprata e volevo provarla sul fidanzato che ha la cute rossa e Scaglietti di forfora. ..ma anche per me che non ho questi problemi potrebbe andare bene giusto per purificare?
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Neem

Messaggio da Giulij »

Io alla fine ci avevo fatto una maschera per il viso (per i capelli evito, ho paura scurisca, ma ho letto di tante persone che la usano e ci si trovano bene). Non ricordo con cosa l'avessi mischiata, mi pare solo acqua, ma penso proprio che tu possa dare libero sfogo alla fantasia.
Visto zero effetti, né in negativo né in positivo. Ora è lì che giace nell'armadio...spero che a te vada meglio :D:
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: Neem

Messaggio da nonsouffa »

Grazie per la risposta...mmm allora proverò con semplice acqua che se la elaborò troppo il fanciullo mi spara! Vorrei fare anche un oleolito na sembra di capire che dalla polvere non si estrae chissà quale principio giusto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neem

Messaggio da Lola »

Sembra che dalla polvere coi nostri mezzi casalinghi non si estragga nulla e quindi si fa tanta fatica per non ottenere nessun risultato. Esiste l'olio di neem e che è riconosciuto world wide come efficace, mi spiegate perchè avete comprato la polvere?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Neem

Messaggio da Giulij »

E me lo sono chiesta anch'io :duro:
Rientra ufficialmente tra gli acquisti inutili :D:
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: Neem

Messaggio da nonsouffa »

Beh io invece pensavo fosse più versatile la polvere,per itilizzarla in maschere viso e capelli,ecco il motivo per cui ho scelto lei all olio oltre al fatto che di oli sono già piena e non vorrei irrancidissero
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Neem

Messaggio da Rosy71 »

:oops: Io invece ,ho comprato olio per usare nel cane,quando faccio il bagnetto! Non sapevo che ci sono delle belle proprietà anche per la pelle!!quando preparo per lavarlo prendo il suo shampoo e metto olio tutto ad occhio,e via con il lavaggio.... :? Può essere irritante a lei( il mio cane?) oppure é una mia impressione che si gratta molto dopo? :eyes:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Neem

Messaggio da Van3ssa »

Io ho sia olio sia polvere... Oh la polvere... :duro:
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Neem

Messaggio da michelle »

Io ho l'olio e mi fa vomitare. Per fortuna è una minidose e mi sa che la butto senza troppi rimpianti, proprio non ce la faccio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neem

Messaggio da Lola »

rosy evita di dare il neem al cane, poverino. prendigli un vero antipulci e antizecche, se sono quelle che vuoi evitare c'è bisogno di qualcosa che funzioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Neem

Messaggio da Rosy71 »

Scusa Lola,ma cercavo qualcosa naturale per le pulce,sul internet,e tanti consigliavano olio di neem! Per quello che ho comprato ,apposta per lei :eyes: e proprio ieri li ho fatto il bagnetto poverina,ma non si é grattata come al solito!? Avrò fatto scappare tutte le pulce :blob9:

A parte le battute,non devo più lavarla così? Li potrebbe farne male? :mah:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neem

Messaggio da Lola »

rosy, le pulci sono un problema serio, sia per il tuo cane che per te (lo sai che le pulci pungono anche te? ) è quindi indispensabile eliminare davvero le pulci dal tuo animale, non fargli il solletico col neem. le pulci non muoiono col neem, non muoiono tutte. senza contare che i cani hanno l'olfatto infinitamente più sensibile del nostro e mettergli addosso una cosa dall'odore così marcato è una vera autentica tortura per loro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Neem

Messaggio da Rosy71 »

Allora sono andata a controllare!! Il shampoo del cane è di 250ml e io ho versato dentro 2 cucchiaini di olio di neem preso da camelis( e non puzza così tanto,mi puzza di più il burro karitè bio di az) la percentuale è minima giusto??


E purtroppo so che le pulce pungano anche noi...così mi sono accorta...ho fatto una bella disinfestata con sale sul tapetti,aceto dentro casa e nel terrazzo,e la miscela del shampoo ,sono venti giorni che nessuno si gratta più 2 gatti,2 cani e 4 persone :blob9:


Se capita un altra volta,prenderò il collare,ma mi metti paura il veleno sempre al collo e principalmente che questa cagnolina è in contato stretto con noi(anche la notte :oops: )

Posso usare il shampoo così o è meglio di non?? :allah:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neem

Messaggio da Lola »

antipulci in pipette da distribuire sul dorsodel mantello, in poco si asciuga e funziona benissimo. roba tipo advantix. se il tuo cane sta sempre in casa basta metterglielo nei mesi estivi. le pulci portano malattie, non ci si può scherzare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Neem

Messaggio da Rosy71 »

:ok: Grazie!! Quell in pipette non ho mai provato!! È vero non rimane sempre,prima o poi si evaporà,aspetto la primavera che si avvicina e ci provo con quelle!!grazie mille!! Adesso vado a fare la Crema viso schiarente,solo la domenica mattina riesco a farle,sono sola,ma per poco... :cry:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"