CobioLift

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

CobioLift

Messaggio da Liza »

INCI Hydrolyzed Chenepodium Quinoa Seed.

Frazione purificata di polisaccaridi estratti dai semi di quinoa, tensore naturale ad alta efficacia ed ha effetto filmante protettivo.
Aspetto: polvere bianca
Solubilità: in acqua
Dosi d'uso: da 0,5 a 3%
Gc scrive che l'effetto tensore si sviluppa già se usato allo 0,5%, io l'ho inserito in una crema giorno al 3% in associazione al "soy lift-GC" al 5%, sono entusiasta di dirvi che tale attivo funziona veramente! Ho riscontrato su di me e mia zia un reale effetto lifting subitaneo! Vi consiglio vivamente il prodotto!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Laura »

Per cortesia descrivi meglio questo presunto effetto lifting, su che età e tipo di situazione. Gli annunci di carattere "miracolistico", come appare il tuo, non è che piacciano tanto sul forum :eyes:
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Età mia zia 64 anni, età mia 30 anni.
Effetto: distensione del 30% delle rughe fronte, guance e articolazione carpale (polso),ovviamente non è miracoloso ma è l'unico ingrediente insieme al BL-PEPTIDE 19-GC di cui ho visto veramente un effetto, considerate che io "sono molto severa nel giudicare cosmetici ed ingredienti" perché sono fissata, io lo approvo e ve lo consiglio.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Laura »

Mah, ovviamente effetto temporaneo che dopo la detersione tutto torna come prima?
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Sarò piu esaustiva tra una decina di giorni, per ora posso dire solo che Sì è un effetto momentaneo che si esaurisce dopo qualche ora quindi ancor prima della detersione(almeno su di me, mia zia la sentirò domani) ma la mia speranza è che almeno in una pelle giovane stirando un pò ogni giorno la cute le pieghe si rendano meno visibili anche dopo l'effetto dell'attivo. Volevo anche dire che la pelle al tatto appare più idratata, credo sia dovuto all'effetto filmante descritto in scheda tecnica,questo effetto dura fino alla detersione. Inoltre GC lo consiglia anche per le zampe di gallina quindi l'ho messo anche nel contorno occhi (sempre al 3%)e su questo aspetto la cavia migliore è mia madre quindi Tra una decina di giorni spero di dare conferma.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Lola »

Ma se hai formulato tu di sicuro non hai messo solo questo nel tuo prodotto quindi vi si potrebbe sommare l'idratazione eccetera sul lungo periodo di un cosmetico ben fatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

ho fatto una crema praticamente uguale a quella di prima arricchita con questo ingrediente, apparte l'idratazione o effetto filmante(che sicuramente questo ingrediente aiuta ad avere ma non è l'unico presente in una crema come dice giustamente Lola)
ieri sera ho provato il contorno occhi dove ho messo il quinoa lift e sentivo la pelle tirare tant'è che non essendo abituata a questo ho fatto un pò fatica ad addormentarmi, però devo vedere la reazione della pelle di mia madre, cercherò di essere più oggettiva possibile lo giuro ;)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Rosy71 »

Allora aspetto le tue notizie... Sto per fare un ordine e aspetto la tua recensione prima di comprarlo. :maria:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da michelle »

Ma è un attivo nuovo? Ho fatto un ordine il mese scorso ma mica l'aveveo visto..
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Sì è un attivo nuovo e lo sto testando da tre giorni purtroppo mia madre e zia non mi danno soddisfazioni, per adesso lo consiglio, secondo me è ottimo per pelli mature, secche (ha un bell'effetto filamante) e magari d'inverno, per ora io vedo la mia pelle un pò più tirata e lo sto vedendo anche su mia zia (mia madre non è costante nell'uso purtroppo), continuerò ad aggiornarvi, considerate che io lo sto usando al massimo del dosaggio sia nel contorno occhi che nella crema giorno (in quella notte non l'ho messo perchè l'ho fatta rigenerante)così sono sicura che se qualcosa fa lo vedrò
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Ciao a tutti! Sono passat i dieci giorni di prova di questo attivo, mia zia e mamma hanno messo la crema poche volte quindi di loro posso dire ben poco, però quando ho costretto mia madre a mettersi il contorno occhi (con quinoa lift al 3%) davanti a me ho notato che la pelle della palpebra superiore (noi ce lo spalmiamo anche lì ) non era più "stropicciata" non so se mi spiego...e non è male come risultato.
Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che la pelle la sento più turgida e compatta, bella idratata e ho proprio la sensazione di "tiraggio", ovviamente non ho rughe al momento, ho un pò di pieghe naso-geniene su cui non ho visto miglioramenti. Sul collo mi pare che spiani leggermente le pliche trasversali, così come sul polso e nelle pieghe tra i seni, sono però effetti transitori (qualche ora). Sul contorno occhi io sento proprio l'effetto tensore sulla palpebra superiore e l'accenno di zampe di gallina che avevo non c'è più, voglio precisare però che come attivo ho messo anche il "cross filler-GC" che dovrebbe un pò attenuare questi segni. Io credo che sia un buon attivo infatti lo continuerò a mettere anche in altri spignatti ad esempio una crema seno e perché no in creme corpo per migliorare l'aspetto cutaneo. Un saluto a tutti e spero di essere stata di aiuto.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Rosy71 »

Grazie! Ho ordinato anch'io e non vedo l'ora che arrivi!! :blob9:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Rosy71 »

Ho provato a mettere 1% di quinoa lift ( con 1 gr di acqua) in una crema già fatta da me! Non sono andata oltre per non cambiare tanto la crema. :oops:
In effetti l'effetto tensore lo sento un pochino,ma più che tensore,sento come si gonfiasse un po' la zona applicata .

Come mi sento i occhi un pochino più gonfi ho fatto dei esperimenti:
In un occhi ho messo la crema con quinoa lift e nell'altro la stessa crema senza il quinoa lift e vedo sempre questo piccolo gonfiore e senzasione di tensore!

Non riesco a spiegarmi bene... :eyes: ,ma senz'altro è un attivo che si sente e si vede! :ok:
Continuerò ad usarlo e quando mi finirà la crema ,farò una come hai fatto con 3% per vedere quello che succede! ;)

Liza@,prova a mettere in un solo occhi e dirmi quello che sente? Tanto basta una applicazione per vedere! A te non da la sensazione che gonfia un pochino ?!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da michelle »

Ciao Rosy. Ma cosa ti si gonfia dell'occhio? La palpebra? La zona sottostante?
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Perdona, quanto prodotto hai sciolto in 1g di acqua? E in quanta crema già pronta l'hai inserita? ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Rosy71 »

michelle ha scritto:Ciao Rosy. Ma cosa ti si gonfia dell'occhio? La palpebra? La zona sottostante?


La zona sottostante! Ma parliamo di cose minime ( oppure una mia impressione ) per quello vorrei sapere da lei,se lo può mettere solo in un occhio e vedere se li da quella sensazione :birra:
Soffrivo di orticaria tanti anni fa e quando mi stava per gonfiare una zona del viso,me lo sentivo prima che si vedesse. È quella la sensazione che mi da questa crema.. :nonso:
Massimo.Marcon-1962 ha scritto:Perdona, quanto prodotto hai sciolto in 1g di acqua? E in quanta crema già pronta l'hai inserita? ^___^
Avevo fatto la domenica che ho fatto ordine 100gr di crema,in attesa del quinoa lift. Ho messo in un campioncino di 3gr un po' di crema e il restante ho aggiunto 1g di acqua e 1 gr di quinoa ( non mi ricordavo che è una polvere :duro: ) ho girato a parte e è venuto un bel grume e poi ho messo in crema e girato una mezz'ora ,non potevo frullare per i nanosomi presenti in crema.
Non so se mi sono spiegata bene?! :oops:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Si, grazie, si è capito. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Ciao a tutti e scusate il ritardo, ho fatto la prova di un occhio sì e uno no: nell'occhio dove ho messo la crema col quinoa sento la palpebra superiore fissa (non l'area dell'occhiaia)un pò tirare sì, come se la pelle si dilatasse un pò, nell'area dell'occhiaia non sento nulla ma credo che i motivi siano i miei zigomi bassi (purtroppo ho la mandibola più grossa della mascella quindi la cute delle guance ed occhi non è sostenuta dalle ossa), nell'altro occhio (senza crema) non ho quella sensazione, di visibile però non vedo niente tranne il fatto che non ho più l'accenno delle zampe di gallina come ho già detto e ne sono felice ;)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Rosy71 »

Ok,se a te tira a me non si può gonfiare!! :)
Certo è ,che è un attivo che si sente! :cin:
Adesso sono allergica ai graminacei e non vorrei che la quinoa,mi faccia qualcher reazione strana. :duro: tanto continuo a usare il mio contorno occhi e quando finisce farò come te e lo metterò a 3%! :cin:

Se qualcuno lo prende,sarebbe interessante altre opinioni ! :cuori:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Rosy sai che stavo proprio pensando ad un'eventuale tua allergia? Non va bene che la cute si gonfi poiché alla base ci potrebbe essere un essudato infiammatorio,ma l'area ai margini ha anche un'alone rossastro? Ti prude?
perché non testi la crema col quinoa anche sulle gambe? Vediamo se ti si gonfia la cute anche lì e abbonda così potrai capire se ti prude e vengono dei ponfi da orticaria