CobioLift

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Rosy71 »

continuerò a fare le mie prove! :birra: ma forse,non è la crema e si il siero che metto prima!! :oo:
Prossima settimana vi aggiorno,sospenderò il siero! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Rosy71 »

Finalmente ho usato il Quinoa Lift a 3% e effetto tensore si sente! :lol:
A qui piace effetto tensore è un ottimo attivo,penso che abbinata con altri attivi giusti,verrebbe un bel prodotto!! L'odore mi ha fatto ricordare il Relax Rides di AZ! :birra:




Ho usato in questa crema che dovevo rifare ( http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=54804 ) non avendo la niacinamide ,ho pensato di inserire 3 di Quinoa e 1 di acqua!
Niente,non si riesci a mescolare ,poi ho aggiunto 3 di gel ialuronico e niente,non si riesce a mescolare !
Avendo il nanosomi SAP,mi avanzavano 3 di acqua e ho messo anche quella e il grumi era un po' meglio...ma si vedevano ancora la Quinoa non bagnata! :cry: ho rubato 1,5 del olio di ribes e ho aggiunto di acqua e con il aerolatte ho lavorato tantissimo !! Poi ho aggiunto nella crema e con una bella frullatona ,finalmente si è omogenizzata nella crema!!


La mia domanda è : come hai fatto a inserire il 3% in crema?? :nonso:
Io ho fatto veramente fatica,se non avevo l'acqua in C,non saprei come fare e meno male che è idrosolubile!!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Ciao Rosy, io nel mettere il quinoa lift sono stata più cialtrona: ho fatto le creme emulsionante a freddo e dopo aver unito i due gel (carbomer e xantana) con estratti glicolici e idroglicerici ho inserito la polvere di quinoa che ovviamente ha fatto grumi, ma questi sono spariti dopo una bella minipimerata! Suppongo ci voglia un bel quantitativo di acqua per scioglierlo, ma secondo voi sarà termolabile? Perché se non lo fosse anche in creme emulsionate a caldo risolveremmo il problema mettendolo in fase A, è un polisaccaride non dovrebbe danneggiati col calore no?
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Rosy71 »

Mi sa che è l'unica ,fare la crema a freddo!! :cin:
Oppure in fase A ,se si può!? Per fortuna non ci devo più pensare ,fino che non mi finisce la mia crema!! :maria:

Comunque il grumi ,spariscono subito apena comincia a frullare! :birra:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Servirebbe qualche Lolina o Lolino che ne capisse di chimica/ingredienti cosmetici termolabili e non, noi sappiamo solo che è di natura polisaccaridica
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Galatea »

Siccome dipenderà di certo dal tipo di estrazione, io vi consiglierei di chiedere a Glamour :)
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Ho scritto a Glamour appena mi risponderanno aggiornerò
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Ciao ragazzi! Glamour cosmetics ha provveduto a scrivere la modalità d'impiego del quinoa lift : deve essere inserito in fase acquosa se si tratta di una crema o a fine formulazione se si tratta di un gel e non deve superare i 40 gradi, quindi utilizzabile solo in emulsioni a freddo perché necessita di molta acqua per sciogliersi
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Rosy71 »

Grazie Liza! :ok: comunque rimane un attivo dificile di usare! :birra:
Almeno in una crema a caldo! La vedo di più in un gel e aiuterebbe anche nella gelidificazione,visto che diventa un grumo,con il doppio dell'acqua! :birra:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Io in un gel lo vedrei bene solo se dopo non metti una crema perché secondo me questo attivo filma e ridurrebbe il contatto tra cute e ingredienti della crema (è solo un mio pensiero e magari sto dicendo una bestialità ;) )comunque sono felice di essere stata utile, buona giornata a tutti! :)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Alita »

Quindi in generale quanta acqua rispetto alla percentuale di quinoa lift serve per scioglierla e farla idratare? Serve proprio tutta l'acqua della fase acquosa? Viscosizza un po' l'acqua o rimare fluida? Dovrebbe arrivare anche a me tra un po', mi avete incuriosita :twisted:
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Rosy71 »

Tantissima!!! :fangule:

Ho usato 6 gr di acqua + 3 di sodio ialuronico sol 1% e 3 di quinoa e ho ottenuto un grumo idratato! :birra:
Per vederla liquida non lo so :nonso:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Liza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/10/2015, 23:05

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Liza »

Glamour specifica di mettere il quinoa in fase A ma mi sono dimenticata di chiedergli la solubilità quindi non so il quantitativo minimo di acqua, a me ha viscosizzato l'acqua, la fase è divenuta più densa e la crema ha un bell'aspetto e texture cremosa e un bel colore bianco
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Alita »

Grazie per le risposte :) !
Ah ecco, quindi svicosizza l'acqua, lo immaginavo. Quindi non si scioglie direttamente, probabilmente è un polimero che andrebbe fatto idratare come facciamo per i gelificanti, in modo che si gonfi in acqua. Allora forse invece che tentare di scioglierla direttamente si potrebbe predisperderla in poca glicerina o glicole e poi aggiungere l'acqua un po' alla volta, o lasciarla idratare un pochino da sola, disperdendola a pioggia sull'acqua come facciamo per il sodio ialuronato. Magari si potrebbe fare anche una bella soluzione concentrata da usare con facilità nella fase C delle emulsioni a caldo. Quando mi arriva faccio delle prove :)
Kris
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/06/2016, 14:31

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Kris »

Ciao Alita, hai poi fatto le prove?
L’ho appena ordinata da GC, incoraggiata dalle vostre recensioni piuttosto positive, e sarei curiosa di sapere se poi hai provato disperderla in glicerolo e come sono andate le tue prove.
Kris
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Alita »

Ciao Kris, aggiorno il topic in ritardissimo. Ho usato il quinoa lift: ho provato sia a disperderlo nella glicerina con la xantana sia a scioglierlo a parte in poca acqua (rapporto 1:5, ma forse l'acqua di può anche diminuire). Si idrata bene in entrambi i casi. Quando l'ho fatto idratare nell'acqua a parte l'ho spolverato sulla superficie come facciamo con il carbopol e quando ha iniziato a bagnarsi ho mescolato. L'acqua addensa tanto e rimane qualche grumetto ma una volta aggiunto al resto, frullando spariscono. Quindi immagino si possa seguire la stessa procedura per aggiungerla nella fase C delle emulsioni a caldo. Influisce abbastanza sulla densità, quindi quando si formula bisogna considerarlo, secondo me.
Kris
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/06/2016, 14:31

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Kris »

Grazie Alita!
La tua risposta cade proprio a pennello, non ho ancora avuto il modo di provarlo ma in questi giorni devo assolutamente trovare il tempo di spignattare....sto finendo tutto. Pensavo a qualcosa di estivo, magari una crema-gel non troppo leggera....una crema-gel per pelli leggermente “stagionate” :? . Per cominciare provo con un 2% così vedo come si comporta e le sensazioni che mi dà sulla pelle.
Kris
eden1985
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2014, 20:42

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da eden1985 »

Alita quindi tu consigli di creare tipo una soluzione come si fa x il sodio ialuronato e poi inserirla in c?
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da Alita »

mhhh no, era solo un'ipotesi nel caso servisse proprio tanta acqua per farlo idratare. Invece si scioglie, basta lasciargli un po' di tempo. Se si lavora a freddo disperso nella glicerina con la xantana fa in un attimo, se no in un po' di acqua a parte. Io ho fatto 2% di quinoa lift in 10% di acqua ma penso ne basti anche meno. Se rimane qualche grumetto se ne va con la frullata finale una volta aggiunto al resto della crema. Penso che la soluzione si possa aggiungere anche in C se si emulsiona a caldo, non dovrebbe dare problemi, anche perché è molto densa.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9522
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: GC-Quinoa Lift

Messaggio da SsilviaA »

Segnalo che da GC questo prodotto si chiama CobioLift ora.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰