Base disperdente flower tales

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Laila9312
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/02/2018, 19:04

Base disperdente flower tales

Messaggio da Laila9312 »

Salve, girando per i siti di materie prime cosmetiche ho trovato questa materia prima, volevo sapere se qualcuno l'ha provata per sapere se funziona, perché ho fatto un fondotinta compatto ma sento i granuli come se mi graffiasse la pelle, non penso di aver sbagliato il procedimento, quello che voglio sapere è questo, se utilizzando questa base elimino la sensazione di questi granuli che mi graffiano la pelle. Spero di essere stata chiara, ringrazio chiunque mi risponderà
    Emoticons by Follettarosa laura
    Avatar utente
    Galatea
    Spignattatrice
    Spignattatrice
    Messaggi: 11072
    Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
    Località: S. Gimignano

    Re: Base disperdente flower tales

    Messaggio da Galatea »

    Non è altro che una miscela di cera e olio, mi sembra improbabile :D:
    Laila9312
    utente
    utente
    Messaggi: 38
    Iscritto il: 19/02/2018, 19:04

    Re: Base disperdente flower tales

    Messaggio da Laila9312 »

    Ok, quindi non serve, ma il mio problema come lo risolvo ? Se questa domanda esula dal topic cancellartela pure e ditemi quale sezione è la più corretta
      Emoticons by Follettarosa laura
      Avatar utente
      Lola
      Grande Capa
      Grande Capa
      Messaggi: 47429
      Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
      Località: Monfalcone

      Re: Base disperdente flower tales

      Messaggio da Lola »

      Laila, per farti aiutare devi aiutare gli altri. Chiarisci cos'è questa base visto che io sul sito di flower tales dopo lo stalking che mi ha fatto non ci entro nemmeno a pagamento.
      Chiarisci anche un'altra cosa: dove hai comprato i tuoi pigmenti? Le polverine non sono tutte uguali, ci sono quelle di altissima qualità che si disperdono solo a guardarle e robaccia grezza di dubbia provenienza.
      ...perchè io VI VEDO

      "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
      Laila9312
      utente
      utente
      Messaggi: 38
      Iscritto il: 19/02/2018, 19:04

      Re: Base disperdente flower tales

      Messaggio da Laila9312 »

      Questo è quello che viene riportato nel loro sito:
      Mixture lipidica disponibile in forma fluida o pastosa - C10-18 Triglycerides, Acetylated Glycol Stearate, Polyisoprene, Glycine Soja Oil, Lecithin - fluida: 50 e 100ml - pasta: 40g

      STABILE - PRATICA - VELOCE - EMOLLIENTE

      DERMOAFFINE - DERMOCOMPATIBILE - NON OCCLUSIVA - INODORE - IPOALLERGENICA

      100% NON DI ORIGINE ANIMALE

      La base disperdente Flower Tales è un sistema lipidico appositamente studiato per dispersioni (o sospensioni) omogene ed è utilizzabile sia in cosmesi decorativa (make-up) sia in dermocosmesi (skin care). Disperde pigmenti, filtri, argille, estratti secchi e tutte le polveri insolubili. Vedi tabella.

      La versione fluida si utilizza per disperdere grandi quantità di polvere insolubile, mentre la versione pastosa si utilizza per regolare la consistenza della fluida o per disperdere piccolissime quantità di polveri insolubili e quindi evitare una precipitazione delle stesse. La versione bipack "Fluida 100ml + Pasta 40g" è offerta ad un prezzo speciale.

      La base disperdente Flower Tales è anche un ottimo agente funzionale che migliora la dermocompatibilità e la permeabilità cutanea degli attivi, e quindi ne facilita assorbimento e attività cutanea (proteggendo però la pelle dall'assorbimento di metalli ed altri costituenti dei pigmenti o polveri minerali). La versione fluida inoltre aumenta la stabilità senza aumentare la viscosità.

      Molto performante: la versione fluida si usa alla metà rispetto, per esempio, all'ossido di ferro nero (rapporto 1:2), 4 volte in meno dell'olio di ricino (che ha un rapporto con la polvere 2:1). La sua praticità è immediatamente percepibile: basta unire la base alla polvere ed amalgamare.

      COME FUNZIONA E PERCHÉ SI UTILIZZA LA BASE DISPERDENTE FLOWER TALES
      Facile da usare e altamente stabile in una grande varietà di condizioni, altamente compatibile con molteplici sostanze, inodore sulla formula finale.

      Questo potente ingrediente funzionale può disperdere fino al 200% di pigmenti colorati o polveri insolubili (es: ossidi di ferro, biossido di titanio, ossido di zinco, filtri solari in polvere, etc..), senza l'inconveniente di dare origine a striature, conglomerati o blocchi solidi. La base disperdente Flower Tales non necessita molinatura e pertanto consente di risparmiare tempo ed energia.

      Può essere utilizzata in make-up (fondotinta liquidi/compatti, mascara, ombretti cremosi, rossetti, etc...) e in formulazioni skin-care (paste lenitive con ossido di zinco, creme solari).

      BASE DISPERDENTE PER MAKE-UP E SKIN-CARE, SCHEDA TECNICA ED APPROFONDIMENTI
      base disperdente per pigmenti e polveri insolubili make-up e dermocosmesi - LIPOSOLUBILE

      Questa mixture lipidica è a base di una cera multifunzionale con proprietà omogeneizzanti, disperdenti, plasticizzanti e si utilizza anche come regolatore di schiuma. Conferisce stabilità senza aumentare la viscosità e dona un particolare tocco soffice e vellutato; inoltre ottimizza la veicolazione degli attivi. A questa base viene aggiunto il VeggyVECT ed il poliisoprene: un sostituto del caucciù e dello squalene, rigorosamente non di origine animale. Non è un prodotto 100% a pallino verde. L'olio di cocco proviene dalla Repubblica Dominicana. I derivati della soia sono, ovviamente, non OGM.

      La base fluida si presenta come un liquido viscoso perlescente di natura di colore giallo chiaro e dall'odore leggero caratteristico. Va sempre ben miscelata l'intera massa prima dell'utilizzo.

      La pasta si presenta di colore avorio ed omogenea, inodore o dall'odore leggero caratteristico. In caso di separazione (a 25°C) va scaldata l'intera massa prima di essere utilizzata.

      Composizione (fluida): C10-18 Triglicerydes, Polyisoprene, Acetylated Glycol Stearate, Glycine Soja (Soybean) Oil, Lecithin
      (pasta): Acetylated Glycol Stearate, C10-18 Triglycerides, Polyisoprene, Glycine Soja (Soybean) Oil. Lecithin


      Indicazioni: disperdere grandi quantità di pigmenti e polveri insolubili (base fluida); sospendere piccole quantità di pigmenti polveri insolubili (pasta); come veicolo e fortemente permeabilizzante per attivi; come regolatore di schiuma, come stabilizzante delle emulsioni, come emolliente non occlusivo, come condizionante cutaneo.

      Applicazioni: cosmesi decorativa (fondotinta liquidi/compatti, mascara, ombretti cremosi, rossetti, etc...); dermocosmesi (paste lenitive con ossido di zinco, creme solari).

      Dosaggi: 25-80% del composto: base + polvere insolubile, poi aggiungere liberamente al resto della formula. Per esempio un composto ottenuto da 2 parti di ossido nero + 1 parte di base disperdente fluida si utilizza al 13-14% dentro un mascara. Vedi tabella dosaggi dettagliata cliccando sull'immagine qui sotto o leggi questa guida:

      come disperdere pigmenti e polveri insolubili



      DIFFERENZE PRATICHE FRA LA VERSIONE "FLUIDA" E LA VERSIONE "PASTA"
      La versione in pasta si utilizza per disperdere piccole quantità di materia insolubile creando quindi sospensioni omogenee senza precipitazione. Si usa anche per regolare la viscosità del make-up.
      La versione fluida si utilizza epr disperdere grandi quantità di materia insolubile, creando dispersioni omogenee senza striature o grumi.
      Fluida. Pasta
      Capacità disperdente * * * * * *
      Effetto vellutato * * * * *
      Grande quantità di sostanza insolubile * * * *
      Piccola quantità di sostanza insolubile * * * *

      E PER SOSPENSIONI OMOGENEE SENZA PRECIPITAZIONI IN SISTEMI ACQUOSI (QUINDI SENZA FASE GRASSA) ?
      Prova il mix di Hectorite + Idrossietilcellulosa Flower Tales



      Uso personale cosmetico esterno. Confezionato in ambiente idoneo con standard ISO-9001, con macchinari specifici, da personale autorizzato sotto la supervisione di un chimico. La qualità garantita dal produttore/fornitore, (che è italiano), vi viene riportata tramite le informazioni fornite: queste, quindi, si riferiscono esclusivamente a questo specifico prodotto Flower Tales Cosmetics e non sono valide per altri prodotti o di altri distributori. La sicurezza d'uso garantita dal produttore è valida solo se ci si attiene alle indicazioni riportate, senza usi impropri o sovradosaggi. Leggere attentamente le schede tecnica e di sicurezza fornite prima dell'uso. Non OGM. Non testato sugli animali. Materia prima cosmetica (per motivi commerciali non è da considerarsi un cosmetico finito) ad uso personale, vietata rivendita e ricondizionamento. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
      Immagine
      Ultima modifica di Laila9312 il 24/05/2019, 16:01, modificato 2 volte in totale.
        Emoticons by Follettarosa laura
        Avatar utente
        Lola
        Grande Capa
        Grande Capa
        Messaggi: 47429
        Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
        Località: Monfalcone

        Re: Base disperdente flower tales

        Messaggio da Lola »

        Ok tu quale hai preso? Fluida o in pasta?

        Ricordati di chiarirmi anche i tuoi pigmenti dove li hai presi e cosa stai usando.
        ...perchè io VI VEDO

        "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
        Laila9312
        utente
        utente
        Messaggi: 38
        Iscritto il: 19/02/2018, 19:04

        Re: Base disperdente flower tales

        Messaggio da Laila9312 »

        Io ancora non l'ho acquistata volevo prima avere un parere da persone più esperte di me. Tutte le polveri che ho usato le ho acquistate da glamour cosmetic
          Emoticons by Follettarosa laura
          Avatar utente
          spignatto
          utente avanzato
          utente avanzato
          Messaggi: 107
          Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

          Re: Base disperdente flower tales

          Messaggio da spignatto »

          Io la sto usando da un anno circa e mi trovo molto bene. La uso anche per dare un po di colore alle cremine
          Laila9312
          utente
          utente
          Messaggi: 38
          Iscritto il: 19/02/2018, 19:04

          Re: Base disperdente flower tales

          Messaggio da Laila9312 »

          Quale stai usando la liquida o la pasta ?
            Emoticons by Follettarosa laura
            Avatar utente
            Lola
            Grande Capa
            Grande Capa
            Messaggi: 47429
            Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
            Località: Monfalcone

            Re: Base disperdente flower tales

            Messaggio da Lola »

            Non si può scegliere, la liquida è per i prodotti liquidi (fondotinta) la solida per i prodotti anidri (rossetti). Se si sbaglia viene male.
            Laila hai pigmenti di ottima qualità, firmati Merck.
            Passiamo allora alla ricetta: quale stai usando?
            ...perchè io VI VEDO

            "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
            Laila9312
            utente
            utente
            Messaggi: 38
            Iscritto il: 19/02/2018, 19:04

            Re: Base disperdente flower tales

            Messaggio da Laila9312 »

            La ricetta è questa:
            Ethyilhexyl stearate 25g
            C-12 c-15 alkyl benzoate 10g
            Coco caprylate 10g
            Thietryl citrate 4 g
            Burro di cacao 5 g
            Dry flo 2 g
            Cera carnauba 9 g
            Cera d'api 3 g
            Fondo minerale 45 g
            Fragranza 10gg
            Il fondo minerale a sua volta è costituito:
            Diossido di titanio 200 g
            Amido di riso 100 g
            Argilla bianca 40 g
            Ossido giallo 27 g
            Ossido blu 8 g
            Ossido rosso 5 g
            Ultima modifica di Laila9312 il 27/05/2019, 14:57, modificato 1 volta in totale.
              Emoticons by Follettarosa laura
              Avatar utente
              SsilviaA
              Spignattatrice
              Spignattatrice
              Messaggi: 9521
              Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
              Località: Hogwarts

              Re: Base disperdente flower tales

              Messaggio da SsilviaA »

              Non è una formula questa, manca la fase A e la fase C e si mettono sempre a 100.
              𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
              Laila9312
              utente
              utente
              Messaggi: 38
              Iscritto il: 19/02/2018, 19:04

              Re: Base disperdente flower tales

              Messaggio da Laila9312 »

              Ma è un fondotinta compatto perché ci dovrebbe essere una fase A, la formula non è mia l'ho solo riprodotta così come era
                Emoticons by Follettarosa laura
                Avatar utente
                Lola
                Grande Capa
                Grande Capa
                Messaggi: 47429
                Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
                Località: Monfalcone

                Re: Base disperdente flower tales

                Messaggio da Lola »

                Non serve che compri la base disperdente, basta che elimini l'argilla e l'amido e le sostituisci con polveri dalla granulometria adatta ai cosmetici decorativi. Inoltre ho il sospetto che tu non abbia lavorato benissimo, più che benissimo le polveri per amalgamarle, andavano frullate o per lo meno attentissimamente stemperate (non mescolate, stemperate premendole con forza!).
                ...perchè io VI VEDO

                "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
                Laila9312
                utente
                utente
                Messaggi: 38
                Iscritto il: 19/02/2018, 19:04

                Re: Base disperdente flower tales

                Messaggio da Laila9312 »

                Grazie mille delle dritte, al posto dell'amido il talco per dare aderenza, e l'argilla con cosa la sostituisco io a casa ho il magnesio carbonato va bene ?per frullare va bene l'aereolatte? O ci vuole proprio il frullatore? Se volete modifico la ricetta o la elimino completamente ditemi voi
                  Emoticons by Follettarosa laura
                  Avatar utente
                  Lola
                  Grande Capa
                  Grande Capa
                  Messaggi: 47429
                  Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
                  Località: Monfalcone

                  Re: Base disperdente flower tales

                  Messaggio da Lola »

                  Il talco per dare scorrevolezza, non aderenza.

                  La ricetta che stai usando non è un gran che, non tutti gli youtuber sono affidabili e il numero di video non è garanzia di preparazione.

                  So che ti propongo probabilmente una cosa al di fuori della portata delle materie prime che hai a casa, ma se tu nel tuo prossimo ordine potessi includere le materie prime per fare il fondo compatto di Ludovica66 ti verrebbe fuori un prodotto stratosferico.
                  ...perchè io VI VEDO

                  "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."