Bio-rimodellante - AZ

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Bio-rimodellante - AZ

Messaggio da Corniola »

Lo vende AZ. Estratto dai semi di lino, dovrebbe essere un rassodante per pelli mature.

INCI:Water, Glycerin, Linum usitatissimum (linseed) seed extract, Glyceryl caprylate, p-Anisic acid

Io non ho mai saputo che i semi di lino avesse proprietà rassodanti, non ho trovato niente in letteratura per cui sospetto la bufala, ma i commenti sul sito di AZ sono entusiasti. Ho cercato qui ma neanche qui ho trovato nulla su questo prodotto tranne un "Gel contorno occhi blandamente liftante" del lontano 2011 (potrei aver cercato male). Quindi nuovo non è ma non lo usa nessuno, ergo è stato già provato e scartato?
Corniola
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Bio-rimodellante - AZ

Messaggio da Lupotto »

L'estrazione in glicerina è piuttosto debole a quanto dicono e comunque ammesso che abbia estratto qualcosa, non sappiamo cosa e in che quantità.

Vedo che dalla descrizione dicono che è un liquido viscoso piuttosto opaco e biancastro, suppongo sia simile al nostro gel di semi di lino 8) , infatti dicono che è costituito principalmente da polisaccaridi vari (tipo lo xilosio) che dovrebbero regolare la produzione di Glicosamminoglicani che a quanto pare conferiscono turgore al tessuti (?!) (se non erro l'acido ialuronico è un glicosamminoglicano), ma la vedo ardua.

Secondo me è un semplice idratante, infatti lo stesso AZ dice che trattiene molta acqua sulla superficie della pelle dando un effetto di rimpolpato ecc, in pratica questi polisaccaridi ti filmano un filo la pelle e danno l'effetto tiraggio.
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Bio-rimodellante - AZ

Messaggio da Corniola »

Io la vedo come te, ero curiosa di conoscere pareri e, ancora meglio, impressioni d'uso. Comunque ho visto che ci sono in vendita intere linee cosmetiche rassodanti ecobio basate su questo prodotto. Mah
Corniola
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Bio-rimodellante - AZ

Messaggio da Galatea »

A me me pare ná.. Ehem... Cavolata :D: