GREENSOFT 3 in 1

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

GREENSOFT 3 in 1

Messaggio da Isottina »

Emulsionante, fase oleosa e attivi in un unico prodotto :oo:
Lo butti dentro ad un po' di acqua gelificata e il gioco è fatto :D:
Brochure

(Non ho idea di chi lo venda)
Immagine
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: GREENSOFT 3 in 1

Messaggio da Magia »

Mi viene nostalgia di quando esistevano ancora le cose genuine! di quando le gelaterie usavano le uova e il latte fresco al posto delle polverine! Almeno noi spignattatrici possiamo ancora evitare questi intrugli :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: GREENSOFT 3 in 1

Messaggio da Bluebruja »

Effettivamente sembra il preparato per torta in versione spignatto. Aggiungi solo il latte e in 2 minuti hai la torta!!!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: GREENSOFT 3 in 1

Messaggio da daniela 1963 »

Isottina... Sei un vulcano !
Peró carino lui è ... Bisognerebbe indagare meglio ..
È a freddo mi sembra ....quando ho un attimo domani me lo guardo bene...
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: GREENSOFT 3 in 1

Messaggio da Lupotto »

In pratica sono tutti olio, olio idrogenato, glyceryl stearato e tocoferolo. Non credo che da solo il glyceryl stearato possa far star insieme tutto, non è idrofilo, vedo però che gli esempi di formule sono accompagnati da parecchio polimero, che sia grazie a lui che regge?
O forse olio idrogenato e g.stearato hanno abbassato la tensione superficiale dell'olio e lo rendono comunque emulsionabile o in qualche modo lo rendono più idrofilo? in questo caso forse però non reggerebbe l'aggiunta di altri grassi.
Sarebbero da provare :D: , li vedo parecchio costosi secondo me 8)
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: GREENSOFT 3 in 1

Messaggio da Isottina »

@Daniela senti chi parla 8)

@ Lupotto, penso che ci manchi un pezzo della storia, gli oli idrogenati potrebbero essere questi prodotti dalla stessa azienda, ma non ho capito cos'abbiano di particolare, ma qualcosa devono pur averla.
Avatar utente
lucialavinia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/02/2007, 0:01
Località: Milano

Re: GREENSOFT 3 in 1

Messaggio da lucialavinia »

daniela 1963 ha scritto:
È a freddo mi sembra ....quando ho un attimo domani me lo guardo bene...
Ho qualche dubbio siano a freddo sono solidi morbidi, per esempio la camellia ha punto di fusione tra 45 e 55°C
Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
Di riandare i sempiterni calli?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: GREENSOFT 3 in 1

Messaggio da Stregonza »

Non ho idea del prodotto in questione, ma segnalo che il glyceril stearate probabilmente è SE, quindi autoemulsionante, quindi sì, fa stare su tutto.
Immagine
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: GREENSOFT 3 in 1

Messaggio da saltaTempo. »

Ah, ma in pratica è come avere la fase grassa di un'emulsione già pronta, giusto? Perché vedo solo in un paio di formule l'aggiunta di altri lipidi, e in percentuale contenuta. E ce credo, quella è una base fatta per emulsionare se stessa con l'acqua, e basta. Funziona, nonostante l'emulsionante non potentissimo (l'olio idrogenato serve a gelificare i grassi aiutando la tenuta stessa dell'emulsione), perché ce ne va una vagonata e perché praticamente ci va solo lui al posto di tutta la fase B.. Grazie!
E non è a freddo manco morto, Lucia dice bene, questa roba è solida, forse una specie di pasta.

Sì, è come con certi inserti dei giornali, qualcosa che dovresti "fare" o "montare" tu, ma in realtà devi solo incastrare due, tre pezzi insieme. Ovviamente, noi che abbiamo la passione per certe cose, una roba del genere manco la guardiamo. Perché è il capolinea di qualunque estro creativo.

Ah, e comunque.. se proprio proprio qualcuno volesse togliersi lo sfizio.. faidaté non ci vuole niente.

Già me li figuro.. Greensoft Rice! Greensoft Argan! Greensoft Cacao! Greensoft.. Friol! :D:
We don't even care whether or not we care.