GC SPF Easy - Uvinul Easy

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC SPF Easy - Uvinul Easy

Messaggio da Lola »

Il soggetto era l'abil care.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: GC SPF Easy - Uvinul Easy

Messaggio da Marins »

Perdonami Lola, intendevo che avendo terminato l'spf easy, non posso fare altre prove.
Posso solo integrare l'abil care ai 50 grammi di spray che avevo già fatto.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GC SPF Easy - Uvinul Easy

Messaggio da Lola »

Non ha senso, mettere un emulsionante dopo non è come fare la ricetta dall'inizio come va fatta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: GC SPF Easy - Uvinul Easy

Messaggio da Marins »

Comunque è strano questo spray.... sono 8 giorni che è appoggiato su di una mensola e non da il minimo segno di separazione.
La separazione può essere stata causata dallo shock termico ? quando ero in barca faceva una caldo esagerato e l'aria condizionata era sempre accesa... la temperatura in cabina dove tenevo lo spray era intorno ai 19 gradi... può essere ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Uvinul Easy

Messaggio da NicaNatura »

Lola ha scritto:No assolutamente no. Ha dentro sufficiente emulsionante per emulsionare se stesso (i filtri solari chimici sono oleosi) ma non per reggere una fae gtlrassa esterna. Quindi tu procedi come al tuo solito e calcola che lui anche inserito in fase c non darà problemi (cosa che ti consiglio di fare) per il chelante se non l'hai per stavolta non metterlo ma quando arriva aggiungilo alla preparazione . Non te lo far mancare insomma.
Vorrei fare una crema viso basic con un minimo di protezione solare ma ho parecchi dubbi su dove inserire spfeasy. Vale ancora questo consiglio di inserirlo in fase c come fosse un normale attivo? Leggendo tutte le ricette con questo filtro, c’è chi lo mette in fase A, in fase B ma nessuno in fase C. E devo diminuire la quantità di emulsionante rispetto a una crema normale?
Poi, al momento non ho chelanti e se potessi eviterei di fare un ordine per comprare solo quello, ma non so quanto è necessario. Di certo non voglio che la crema mi si rovini in una settimana...
Grazie!