behentrimonium chloride

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
tiz68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/10/2014, 22:45

behentrimonium chloride

Messaggio da tiz68 »

ho utilizzato il behentrimonium in un balsamo mani avendo finito l'esterquat...mai più! Un odore di pesce insopportabile! Ma non sempre eh?! Una volta spalmo la crema e le mie mani profumano di violetta, la volta dopo sembro una pescivendola...e dal vasetto la crema non puzza; che roba strana! Sono certa che il colpevole è lui, comunque: rifatta la ricetta con esterquat nessuno strano odore.
Può essere incompatibile con la fragranza? NOn va d'accordo con l'urea? Boh, quando lo uso nel balsamo (di Lola) non dà di questi problemi...qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Senza spiegare nulla,
senza dirti dove,
ci sarà sempre un mare,
che ti chiamerà...
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da michelle »

Io ci ho fatto balsami per capelli. In effetti ha un odore molto forte, non tanto di pesce secondo me, quanto di sulfureo. E glielo sento così di suo, non quando lo associo a qualcosa di particolare. Si sente anche a balsamo finito, ma risolvo con una buona dose di fragranza.
tiz68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/10/2014, 22:45

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da tiz68 »

Sì, ha un odore chimico molto forte ma nei preparati poi sparisce. ma questo odore di pesce é diverso ed inspiegabile...ho usato una fragranza alla violetta acquistata da un contadino che autoproduce, ma che non mi ha dato mai problemi in altri preparati, magari é incompatibile con behentrimonium. ..
Senza spiegare nulla,
senza dirti dove,
ci sarà sempre un mare,
che ti chiamerà...
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da michelle »

Il mio puzza sempre e comunque, nel tuo caso è strano che a volte puzzi e a volte no. Non so, un'incompatibilità con una fragranza mi sembra strana. Ma la produce il contadino? Se si sai come la fa o cosa ci mette dentro?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da tagliar »

Il behentrimonium chloride che ho io contiene anche alcool isopropilico al 15% circa, non è puro, quindi forse è quello l'odore che sentite (ma è un odore alcolico, non proprio come l'alcool etilico ma pur sempre alcolico, e non di pesce o sulfureo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da Lola »

spesso le fragranze alal violetta andate sanno di pesce. Dai fiori è difficile ottenere qualcosa di profumante (non di profumato, ed è diverso) quindi: cosa cavolo ti sta rifilando il contadino?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiz68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/10/2014, 22:45

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da tiz68 »

Dici che può essere la fragranza, Lola? In altri preparati non mi ha dato problemi...non so comunque come la produca, me l'aveva data un'amica che voleva la usassi per un'acqua corpo per lei, e un goccino avanzato l ho usata per la crema mani. Il profumo che emanava la fragranza pura era buono e, quando non ha 'sto strano odore di pesce, anche la crema mani ha un buon profumo. Non capisco piu che altro il fatto che nel vasetto ha odere di violetta e quando la spalmo, talvolta puzza e talvolta profuma...é qquesta incostanza che mi dà fastidio :D:
di fragranza alla violetta comunque non ne ho piú, meglio così. Ma il mio behentrimonium posso continuare ad usarlo nel balsamo mani o mi limito al balsamo capelli?
Senza spiegare nulla,
senza dirti dove,
ci sarà sempre un mare,
che ti chiamerà...
tiz68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/10/2014, 22:45

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da tiz68 »

È vero tagliar, anche il mio behentrimonium ha un odore alcolico, ma quello nei preparati io non lo sento...
Senza spiegare nulla,
senza dirti dove,
ci sarà sempre un mare,
che ti chiamerà...
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da Marinzola »

Il mio behentrimonium di GC puzza di ammoniaca...è insopportabile :vomit: infatti lo tengo chiuso nella confezione e a sua volta in un sacchetto, se no mi intacca tutto il mobile in cui lo ripongo. Ma nelle preparazioni non si sente, e di fragranza non ne serve molta per coprire quel poco che rimane.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da Sharon1991 »

Ieri facendo un balsamo avevo finito il behentrimonium e ho aperto una nuova confezione per travasarla nel contenitore e ho notato una netta differenza con il precedente. Entrambi provengono da GC
Quella a sinistra è quello appena acquistato, la luce non rende molto ma è nettamente più bianco, quello a destra è trasparentino, comprato l'anno scorso.
E' normale? Ho chiesto a 4/5 loline e tutte ce l'hanno come quello a destra, nessuna bianco come quello a sinistra.
La mia domanda è: non ci sono differenze nel balsamo o per lo meno saranno minime giusto?

Immagine
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da Galatea »

Anche io ho quello traslucido.. Ti conviene chiedere a GC se sei l'unica che possiede l'altro :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da Lola »

io ce l'ho sempre avuto bianchissimo. non cambia niente, tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da Sharon1991 »

Ok nessun problema allora, grazie mille ad entrambe :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da marmotta »

Ho bisogno di un consiglio.
Per una maschera capelli in cui si voglia utilizzare sia behentrimonium che btms come si può procedere?
Il behentrimonium se ho capito bene lo si può scaldare ma non fino a completo scioglimento e poi a questo viene aggiunta la fase acquosa. Oppure può essere versato a freddo nella fase acquosa bollente come da procedura del balsamo di Lola.
Il btms invece va fatto sciogliere completamente e a questo viene aggiunta la fase acquosa.
Volendoli usare insieme come ci si comporta?
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da Lola »

Tu prova ad usarli insieme come fossero behentrimonium
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da marmotta »

Lola intendi versati a freddo nella fase acquosa calda?
Oppure completamente sciolti a bagno maria e si aggiunge a questi la fase acquosa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da Lola »

la seconda è metodo vecchio e poco funzionale. la prima va bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da marmotta »

Grazie mille !!! :winkle: :ok:
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da elle83 »

Ho notato che il mio behentrimonium chloride sembra rinsecchito, ha un aspetto come se le pastigliette si fossero prosciugate. Non è ancora scaduto e una volta scaldato non dà problemi. Mi chiedevo se sia corretto usarlo ugualmente o se sia meglio buttarlo. E' sempre stato conservato in contenitori di plastica con tappo a vite, quella da farmacia per intenderci.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: behentrimonium chloride

Messaggio da Lola »

Puoi fare foto?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."