Vino e mosto d'uva

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vino e mosto d'uva

Messaggio da Lola »

Il bisolfito è da una parte sviluppato naturalmente nel vino, dall'altra viene aggiunto perchè antiossida. Ne sono più ricchi i vini bianchi (perchè viene aggiunto).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Vino e mosto d'uva

Messaggio da Cerridwen »

Questa sì che è una bella notizia! :blob9:
Quindi, si beve in rosso e si spignatta in bianco!
Hai qualche link sottomano, sulle concentrazioni? Se no, appena posso lo cerco io...
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vino e mosto d'uva

Messaggio da Lola »

Ma figurati se trovi dati, al limite trivi dati medi. Posso ricordarti che il bisolfito non è esattamente una sostanza cosmetica alla moda e comunque visto che si trova puro non serve avvinazzare la crema?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Vino e mosto d'uva

Messaggio da Cerridwen »

Consiglieresti di procurarmelo?
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Vino e mosto d'uva

Messaggio da gocciaH2O »

Ma io mi chiedo perché ricorrere al bisolfito se si hanno a disposizione fior fiore di antiossidanti ad uso cosmetico?
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vino e mosto d'uva

Messaggio da Lola »

Appunto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Vino e mosto d'uva

Messaggio da Cerridwen »

Allora, per il momento rimando qualsiasi esperimento vinicolo. Peccato... :cry:
Speriamo che arrivi qualche notizia più incoraggiante!
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon