Cheratina idrolizzata

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Pamela »

Ok allora vado a cercare la scheda tecnica di Vernile per vedere se dice qualcosa, grazie :maria:
carastella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 02/05/2016, 9:09

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da carastella »

se può essere utile la mia esperienza consolidata da mesi io uso quella liquida (al 25%) in due modi

1 aggiunta al 10% nella maschera che compro già pronta (quindi 27 di maschera e 3 di cheratina) Lascio agire anche un'ora e quando risciacquo i capelli sono bellissimi specialmente se poi li lascio asciugare al naturale
Li ho mossi, tinti e molto lunghi e tornano i ricciolini che ormai avevo dimenticato da tempo

2 quando avverto il bisogno di dare un pochino di piega inumidisco leggermente i capelli e aggiungo un gel di aloe+ cheratina al 3% Ne metto una nocciolina spargendola sui capelli e non risciacquo Mi trovo molto bene

Buona giornata
:maria:
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Corniola »

l'ho acquistata anch'io e mi mi stavo domandando se tenerla in frigo. Sul sito di Vernile non si dice nulla proprio, su quello di GC nulla sulla temperatura, ma ho visto una scadenza lunga che mi ha fatto ricordare la storia del collagene.....Proteina per proteina il dubbio è lecito
Corniola
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da valeria »

Personalmente tengo la bottiglia in frigo, si tratta di una soluzione al 25%. Ho paura che le alte temperature estive possano accorciarne la vita.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Lola »

mah la cheratina non mi pare così delicata. i capelli durano secoli ad esempio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da AlfredoC »

Le risposte di Lola mi fanno morire da ridere... Io quando faccio l'henne ne metto un dieci grammi così tenendola 3 ore in testa spero abbia tutto il tempo per fare il suo dovere.
patpat13
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2009, 15:13

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da patpat13 »

carastella ha scritto:se può essere utile la mia esperienza consolidata da mesi io uso quella liquida (al 25%) in due modi

1 aggiunta al 10% nella maschera che compro già pronta (quindi 27 di maschera e 3 di cheratina) Lascio agire anche un'ora e quando risciacquo i capelli sono bellissimi specialmente se poi li lascio asciugare al naturale
Li ho mossi, tinti e molto lunghi e tornano i ricciolini che ormai avevo dimenticato da tempo

2 quando avverto il bisogno di dare un pochino di piega inumidisco leggermente i capelli e aggiungo un gel di aloe+ cheratina al 3% Ne metto una nocciolina spargendola sui capelli e non risciacquo Mi trovo molto bene

Buona giornata
:maria:

Ciao Ragazze, avrei bisogno si un consiglio...ho acquistato la cheratina liquida al 25% e vorrei mescolarla alla maschera della Omia. Sapete dirmi come regolarmi con le dosi? non ho strumenti di precisione purtroppo così dovrei regolarmi un pò ad occhio.
Grazie in anticipo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Lola »

se la aggiungi nel barattolo e mescoli ti basta una bilancia da cucina non serve la precisione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
patpat13
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2009, 15:13

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da patpat13 »

Grazie Lola,
quindi posso preparala tutta subito o è meglio mescolarla in piccole dosi ad ogni applicazione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Lola »

tutta in un colpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da valeria »

Lola ha scritto:mah la cheratina non mi pare così delicata. i capelli durano secoli ad esempio.
:D: in effetti... Oddìo, mi sono ricordata della bambina morta in un romanzo di Marquez!!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Lola »

Io della ciocca di capelli di Mozart che sta in una teca nella Geburtshaus di Salisburgo e che avranno 300 anni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
patpat13
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2009, 15:13

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da patpat13 »

Ottimo! Allora procedo e poi vi faccio sapere! Grazie
patpat13
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2009, 15:13

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da patpat13 »

Fatto! Ho mescolato 30 gr di maschera Matrix Biolage Hydrasource con 3 ml di cheratina liquida al 25%. Ho distribuito la miscela uniformemente su tutta la capigliatura e tenuta in posa per 40 minuti dopo aver avvolto la testa con pellicola e asciugamano che ogni tanto ho scaldato con il phon. Sono soddisfatta del risultato, capelli molto morbidi e disciplinati. Non so se il risultato è dato sola dalla maschera, che ho usato oggi per la prima volta, o se la cheratina ha effettivamente svolto un ruolo rilevante...ad ogni modo non ho fatto danni, e questo è già un buon risultato :cin:
Comunque, se ho ben capito, l'effetto della cheratina e maggiore se la si usa direttamente sul capello senza mescolarla ad altri prodotti.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Galatea »

Diventi un istrice in un paio di applicazioni :maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Lola »

Sì fai passare almeno un mese prima di riutilizzarla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da carlac »

Ma il trattamento di cheratina che fanno dal parrucchiere avete idea cosa sia? Lo fa mia mamma da qualche settimana (sì intendo proprio ogni settimana) e i capelli stanno visibilmente migliorando. La piega tiene meglio e sembrano più spessi e nutriti non so se questi due aggettivi rendano l'idea. Le mettono la cheratina in forma liquida (le dicono pura ma non penso proprio lo sia) e la lasciano agire 20 minuti. Poi risciacquo e piega. Mi piacerebbe replicarla.. che ne pensate?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Laura »

Lo chiamano trattamento alla cheratina e poi vai sapere cos'è; per pensare ad una replica dovresti sapere cosa davvero contiene il prodotto, o almeno conoscere il nome commerciale per informarsi.
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da orsalu »

Ho letto una pubblicità su Facebook di un prodotto (idrokeratin) in compresse. Dicono che assumere 100mg di cheratina idrolizzata al giorno a ‘soli’ 59 euro al mese faccia ripigmentare i capelli bianchi. A me sembra una bufala enorme, che ne pensate? Credo che essendo una proteina venga scissa in aminoacidi dalle proteasi...come fa a agire sui bulbi dei capelli?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cheratina idrolizzata

Messaggio da Lola »

Infatti è una bufala. E la cheratina con la pigmentazione non c'entra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."