Carbone vegetale...???

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
SaraOro
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/04/2013, 21:43
Località: Sardegna

Carbone vegetale...???

Messaggio da SaraOro »

Ciao a tutte... mi scuso in anticipo se questo argomento sarà un doppione, ma ho fatto la ricerca e non mi pare di averne trovato, cosi ho aperto questa nuova discussione... :oops:
Il punto è questo... a breve dovrò fare un ordine, e fra i vari siti mi sono imbattuta del carbone vegetale, e ho letto che oltre ad avere un ottimo potere detossinante e purificante, è anche un buon colorante... quindi mi è giunto un quesito: lo posso usare con pochissima acqua a mo di eyeliner o rischio una scorticazione negli occhi, visto che asciuga anche la pelle, ???? qualcuna lo ha provato...

A prescindere mi incuriosisce molto e lo voglio prendere per delle maschere per il viso... pero se per gli occhi è una ciofeca non mi arrischio ad usarlo per altro :oops:


ps... siate buone :oops: :heart:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Carbone vegetale...???

Messaggio da ludovica66 »

Il carbone vegetale si usa nei saponi come colorante.
Nell' eye liner assolutamente no, se vuoi fare cosmetici decorativi devi prendere gli ossidi.
Sull'uso topico come maschere io non ho trovato niente, questo mi fa pensare che probabilmente non sia una gran cosa.
Per uso interno ha diversi utilizzi, ma esulano dai campi di interesse del forum.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Carbone vegetale...???

Messaggio da Lola »

temo che abbia una granulometria troppo grossa e grezza per poter essere usato, oltre al fatto che ha bassissimo potere colorante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SaraOro
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/04/2013, 21:43
Località: Sardegna

Re: Carbone vegetale...???

Messaggio da SaraOro »

Ok bene... quindi come colorante no. I saponi non ho interesse di farli (per adesso :D )
Quindi dite che anche in maschere non serve a nulla?
Grazie mille :D
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Carbone vegetale...???

Messaggio da Effy »

è molto più utile per uso interno, ha molte proprietà ma non è questo il luogo per parlarne. Per spignattare non vedo proprio che utlità possa avere.
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Carbone vegetale...???

Messaggio da tagliar »

Direi che questo topic possa tranquillamente essere cestinato.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Carbone vegetale...???

Messaggio da Lola »

no no teniamolo; il carbone vegetale viene venduto nei siti con materie prime, e penso che più di qualcuno immagini che possa avere altri usi che non ha; qui ne troverà conferma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Carbone vegetale...???

Messaggio da tagliar »

Diciamo un topic in negativo: voi lo trovate in vendita, ma sappiate che, cosmeticamente parlando, non serve a nulla. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)