resveratrolo

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: resveratrolo

Messaggio da Lupotto »

Deciem ne vende una soluzione al 3% in Propanediolo puro, insieme ad Acido Ferulico 3%, non so se qualcuno lo ha già riportato qui, nel caso mi scuso per la ripetizione 8)

e condivido quanto detto da Anto su
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Re: resveratrolo

Messaggio da orchid »

Lupotto ha scritto:Deciem ne vende una soluzione al 3% in Propanediolo puro, insieme ad Acido Ferulico 3%, non so se qualcuno lo ha già riportato qui, nel caso mi scuso per la ripetizione 8)
Infatti, mi stavo domandando se da solo (con pure l'accompagnamento del ferulico) sia sufficiente come forza antiossidante, se vale la pena usare questo o direttamente EUK 134 per rimanere in tema TO. :roll:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: resveratrolo

Messaggio da Lola »

? non ti capisco...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: resveratrolo

Messaggio da Lupotto »

Non so di che "forza antiossidante" abbia bisogno la pelle, dipende da quello che ti aspetti da un prodotto, non conosco il resveratrolo e non sono ferrato sugli antiossidanti nei prodotti skincare, non so come riconoscere sulla pelle un beneficio dato da un antiossidante. Bisognerebbe usarlo per un po' e valutare oggettivamente 8)

edit ciau Lola :lol:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: resveratrolo

Messaggio da lulù58 »

Lupotto ciaoooo :amour: ... che bello leggerti di nuovo! :blob9: :blob9: :blob9: (ma che fine avevi fatto?)

Scusa Lola, scusa Tagliar :oops: ... tagliate pure :bam:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: resveratrolo

Messaggio da Lupotto »

Awww ma ciaooo Luluù!!! :amour: la giungla universitaria mi distrugge :maria: . Ma l'angolo di Lola ha sempre un posto d'onore nel cuoricino. Sempre che con questi OT mo' non ci bannino a entrambi ( 8) ) ho deciso di tornare a far visita più assiduamente!
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: resveratrolo

Messaggio da lulù58 »

Ne sono felice, Lupotto :cuori:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: resveratrolo

Messaggio da tagliar »

Vi perdono solo perché sono felice di rivedere Lupotto. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: resveratrolo

Messaggio da SsilviaA »

Beh già che ci siamo io dico che il resveratrolo me lo sto mangiando (integratore alimentare), ma di risultati non ne vedo. Quindi voi che dite che è ottimo, non vi credo, ecco :D: :D: :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: resveratrolo

Messaggio da Lola »

Ma mi sembra logico, estrapolare una sostanza dal vegetale che l'ha prodotto toglie tutte quelle sinergie che rendono efficace un attivo.
Dovete assumerlo in bicchiere, mezzo litro al giorno ;) fa anche bene all'umore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: resveratrolo

Messaggio da Lupotto »

tagliar ha scritto:Vi perdono solo perché sono felice di rivedere Lupotto. :D:
:cuori: menomale 8)
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: resveratrolo

Messaggio da NickAngel97 »

orchid ha scritto:
Lupotto ha scritto:Deciem ne vende una soluzione al 3% in Propanediolo puro, insieme ad Acido Ferulico 3%, non so se qualcuno lo ha già riportato qui, nel caso mi scuso per la ripetizione 8)
Infatti, mi stavo domandando se da solo (con pure l'accompagnamento del ferulico) sia sufficiente come forza antiossidante, se vale la pena usare questo o direttamente EUK 134 per rimanere in tema TO. :roll:

Ciao, sono nuovo qui sul forum, ma utilizzo una gran serie di prodotti Deciem da taanto tempo, posso portarti la mia esperienza. Il resveratrol lo uso assieme alla polvere di L-Ascorbic Acid e allo ialuronico ogni mattina. Combinato con la vit. C il ferulico evita che la C ossidi, il resveratrolo è di per sè un potente antiossidante, e secondo me lavorano bene insieme, almeno sulla mia pelle i risultati si vedono eccome. Ho 22 anni, pelle mista attualmente, in passato acneica e piena di macchie ovviamente. Grazie a questo mix macchie dell'acne totalmente scomparse :blob9: Inizialmente, prima di introdurre L-Ascorbic Acid, usavo solo il Resveratrol e Ferulic mixato con lo ialuronico (ialuronico non lo compro più pero, mi faccio il gel tranquillamente da solo). I primi due mesi devo dirti che la pelle si squamava, era sempre secca e tirava all'inverosimile, finchè la pelle non si è abituata. Poi, solo in seguito ho aggiunto la vitamina C in polvere. Quindi per essere efficace lo è, anche da solo, combinato con L-Ascorbic Acid è davvero un mix molto potente ed efficace.

Sull' EUK posso dirti che.. è fortino. Per fortino dico aggressivo. Io lo metto davvero rare volte, ovviamente da solo perchè incompatibile con altri acidi e con altri antiossidanti. E' molto irritante, davvero tanto. Senza disperderlo in una crema non riesco assolutamente ad usarlo, e io creme sul viso non ne voglio sapere di metterne, la mia pelle non le tollera, e io non le ho mai gradite. Uso solo sieri ed olii. Inoltre ha tante, troppe limitazioni l'EUK, non fa proprio per me, che senza il mix con la vitamina C mi sento nudo :nonso:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: resveratrolo

Messaggio da Lola »

Ehm, tieni presente che di norma ai giovanotti l'acne migliora tantissimo proprio alla tua età, anche senza usare nulla. Ergo una parte di merito possono averla avuta i cosmetici, una parte gli ormoni che si sono stabilizzati e la tua epidermide ha raggiunto l'aspetto che ha da adulto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: resveratrolo

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto:Ehm, tieni presente che di norma ai giovanotti l'acne migliora tantissimo proprio alla tua età, anche senza usare nulla. Ergo una parte di merito possono averla avuta i cosmetici, una parte gli ormoni che si sono stabilizzati e la tua epidermide ha raggiunto l'aspetto che ha da adulto.

L'acne forse migliora, ma le macchie non vanno via da sole, quelle d'acne molte volte restano per davvero moolto tempo :D: :D: Anche mia madre comunque usa il mix, e l'iperpigmentazione dovuta all'età che avanza, è migliorata tantissimo in questi mesi. Certo non spariscono in un giorno le macchie. Non posso assolutamente sentire quelli che dicono di aver steso il siero di vitamina C e dopo un giorno avevano la pelle luminosa! :evil: :evil: servono mesi di costanza per queste cose.

Ps. comunque già alla mia età sarebbe importante introdurre uno o più attivi antiossidanti nella routine, (esempio la vitamina C appunto, in L-Ascorbic, non sodio ascorbyl fosfato, ascorbyl palmitate, ascorbyl glucoside e simili che davvero PER ME, per la mia pelle sono acqua fresca) e usare in dose generosa una protezione solare 50+ :) :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: resveratrolo

Messaggio da Lola »

D'accordissimo, curare la pelle la mantiene al meglio nel tempo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: resveratrolo

Messaggio da Lupotto »

nickangel97 ha scritto:Ps. comunque già alla mia età sarebbe importante introdurre uno o più attivi antiossidanti nella routine, (esempio la vitamina C appunto, in L-Ascorbic, non sodio ascorbyl fosfato, ascorbyl palmitate, ascorbyl glucoside e simili che davvero PER ME, per la mia pelle sono acqua fresca) e usare in dose generosa una protezione solare 50+ :) :)
Ricorda di usarla ciclicamente on e off la Vit. C però e non troppo continuativamente :lol: e ricordati che se usi quella in polvere forse sarebbe meglio prepararne una soluzione con una % certa e non mixare troppo a caso.
Più o meno abbiamo la stessa età, e mannaggia a me di antiossidanti ne metto quasi zero, di solito faccio routine easy e spesso, visto che son ghiro, la dimentico pure :D: dovrei cominciare anche io forse? :maria: o è già troppo tardi? 8)
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: resveratrolo

Messaggio da NickAngel97 »

Non è mai troppo tardi per iniziare ! :) Io però non l'ho mai smessa la vitamina C, ormai è un anno che la uso tutti i giorni, mai avuto un problema, nè un rossore nè un'irritazione o altro. Ovviamente la uso al mattino, la sera uso altri prodotti, sempre di Deciem comunque. Per il quantitativo ho uno scoop apposito piccolissimo, non quello di Deciem che è enorme, va bene quasi per mangiare quello lì :roll: il quantitativo che apporta è poco più di un quarto di quello di Deciem. Quello di Deciem raso sono all'incirca 0,5 gr. Il quantitativo che loro consigliano è tra un quarto e mezzo del loro scoop, quindi anche là stiamo apposto.

Ps. perchè dici che è meglio non usarla in modo continuo? Io non ho mai avuto problemi. Anche altre persone che conosco la usano sempre da anni senza mai sospenderla e si trovano bene :nonso:

EDIT BY Lola: NON QUOTARE SE NON SERVE. Ho cancellato io.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: resveratrolo

Messaggio da Lola »

Ti ricordo che la vitamina C evidenzia i punti neri ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: resveratrolo

Messaggio da NickAngel97 »

Fortunato ad averne pochi xD Non perchè non ce ne siano, ma perchè esfolio con AHA e BHA a sere alterne :maria: Sono skincare-dipendente Capa!
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: resveratrolo

Messaggio da Lupotto »

Poi la smettiamo con gli ot :D: :
Lo dico perché tendenzialmente si consiglia di non prolungare molto l'uso di prodotti acidi e perché credo che una pelle reattiva come quella acneica sia più utile trattarla con prodotti delicati e non eccessivamente aggressivi, riservando ai trattamenti più strong intervalli di tempo limitati, magari anche reiterati nel tempo, ma comunque di durata non eccessiva.
Questo lo ho riscontrato anche sulla mia pelle, simile alla tua, che negli anni mi ha insegnato che less is more.
Le misurazioni imprecise però cerca di evitarle, io di quello che dice Deciem non mi fido e uso il bilancino :D:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet