poliglicerile 10-laurato

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da carlitadolce »

il deodorante come te lo fai?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19734
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da tagliar »

Non ne ho mai fatto uno. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da carlitadolce »

:lol: troppo facile per te ;)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da Emanuela »

tagliar ha scritto:Scusate ma non seguo quell'OC .
tranquilla ci siamo noi :birra:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19734
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da tagliar »

carlitadolce ha scritto: :lol: troppo facile per te ;)
Infatti. :lol:

Lo uso solo nello struccante bifasico... considerando che tale struccante lo uso una volta ogni tanto (uso normalmente una crema struccante), penso che il pge-10 laurato potrò lasciarlo in eredità ai miei nipoti. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da Chris »

sì, anche io ne uso davvero poco....non so come facciate a consumarlo in quantità!!!! :D:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da ludovica66 »

Ho un dubbio, sicuramente stupido :oops:
Mi sto studiando gli inci di un po' di anticellulite e in questo: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola ho trovato il poliglicerile 10-laurato prima della caffeina. Possibile che serva solo per emulsionare il profumo o ha un ruolo nella penetrazione degli attivi? (ho letto in post di Lola che c'è chi usa lo SLS).
Grazie
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da Lola »

Sicuramente, essendo un tensioattivo e di quelli molto tosti, aiuta nella penetrazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da ludovica66 »

Grazie mille Capa, secondo te conviene usarlo in alternativa al glicole propilenico o non ne vale la pena? immagino possa indurre secchezza.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da Lola »

Sì ben di più del glicole, fai conto che è un detergente sgrassantissimo, distrugge la barriera della pelle facendoci penetrare di tutto, e non la ammorbidisce come invece fa il glicole propilenico. Certo è ecobio, ma se devo scegliere tra i due preferisco il propilenglicole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da ludovica66 »

chiarissima. Grazie :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da Lola »

Considera in aggiunta che per dove sta in inci a percentuale bassina, diciamo tra l'1 e il 2% quindi non farà tutta questa disgregazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da °iside° »

Io avrei un dubbio: quello puro va stoccato per forza in contenitori di vetro o vanno bene anche alcune plastiche (il pet non credo :nonso: ) più che altro devo spedirne un po' ad una lolina e non vorrei fare pasticci :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da Lola »

Plastica meglio se pe o hdpe
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da littlegarden »

Iside scusa ma mi sorge un dubbio: se glielo metti in plastica poi la poverina come fa a scaldarlo per diluirlo? E' intravasabile!!! :nonso:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
mamuterios1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 22/10/2009, 9:44
Località: cuneo

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da mamuterios1 »

littlegarden ha scritto:se glielo metti in plastica poi la poverina come fa a scaldarlo per diluirlo? E' intravasabile!!!
io lo appoggiato sul termosifone ed è diventato liquido (per comodita l'ho travasato in bottigliette di plastica, quelle scure di vernile) poi mi è sorto il dubbio ed ho provato il calorifero :maria: per fortuna ha funzionato :D:
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da °iside° »

littlegarden ha scritto:Iside scusa ma mi sorge un dubbio: se glielo metti in plastica poi la poverina come fa a scaldarlo per diluirlo? E' intravasabile!!! :nonso:
Sono più tranquilla che arrivi a detinazione, si sa che le poste non ci vanno con la manina leggera...
Grazie della conferma Lola, proprio quello che immaginavo :)
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da mgrazia »

sushi ha scritto:Ehm sai che non so sul conservante. Direi di no ... ma meglio se lo conferma anche qualcun altro.
Vorrei solo una conferma, oggi ho fatto la soluzione al 50% con le indicazioni che aveva dato sushi per le %. Mi confermate che non serve mettere del conservante? :nonso:
La mia soluzione è diventata completamente trasparente nel giro di pochi minuti.
Ultima domanda: la percentuale indicata nelle ricette è sempre riferita al valore di questa soluzione al 50%
:allah:
Nulla succede per caso
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19734
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da tagliar »

mgrazia ha scritto:Ultima domanda: la percentuale indicata nelle ricette è sempre riferita al valore di questa soluzione al 50%
Fino adesso sì perchè non mi risulta che qualcuno avesse il pge 10-laurato puro.

Comunque non preoccupatevi: da ora in poi, quando lo vedrò nelle ricette, vi chiederò se è puro o al 50% in caso non fosse specificato (come chiedo in che forma sono le proteine, che % ha il sodio ialuronato o il sodio lattato e via dicendo). :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: poliglicerile 10-laurato

Messaggio da anto »

tagliar ha scritto:Comunque non preoccupatevi: da ora in poi, quando lo vedrò nelle ricette, vi chiederò se è puro o al 50% in caso non fosse specificato ... :twisted:
mgrazia ... non ti fischiano già le orecchie ? :bam: