nanosilisoma

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

nanosilisoma

Messaggio da Nikdyom »

Ciao :)

Un'amica mi ha fatto vedere l'inci di una crema consigliatale dal dermatologo e che ha anche pagato abbastanza. Non è questo il topic dove guardarne l'inci e lo so, è solo per spiegare da dove viene la domanda. :oops:

Questa crema contiene "nanosilisoma" (scrivono: "la nanosfera ottenuta caricando i nanoliposomi con nanosilicio") e -secondo chi ha scritto il testo che ho di fronte- questo, unito al sodium carboxymethyl betaglucan, fa miracoli assoluti. (ripristinare il normale contenuto di acqua della cute, attivare i processi biologici legati alla rigenerazione tissutale, agire da supplemento alla carenza di silicio, far da antagonista allo stress ossidativo cutaneo)

Effettivamente devo considerarla una grande verità e inchinarmi? :allah: detto in altri termini: effettivamente questo mix di ingredienti funzionali può fare tutto ciò?

Grazie in anticipo
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: nanosilisoma

Messaggio da e.a.poe »

Non sappiamo la formulazione generale del preparato, mi limito ad osservare che il nanosiloma presumibilmente sarà questo: water,glycerin, lecithin, silica,xanthan gum. Sinceramente nutro molte perplessità sulla bontà di questi liposomi anche perchè il silicio non mi è mai sembrato un elemento di punta in cosmetica (discorso a parte per quella decorativa). Riguardo al betaglucano in forma "salificata" sicuramente è un ottimo prodotto e penso che sia soprattutto questo elemento a far salire il prezzo. Bisognerebbe conoscere le quantità di quest'ultimo.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)