burro tucuma

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

burro tucuma

Messaggio da 1simo2 »

Buongiorno, non ho trovato nessun argomento che trattasse in specifico questo burro, e ne volevo sapere di più dagli esperti.
Io per i miei spignatti ho sempre e solo usato il burro di karitè, di mango e cacao, ma spulciando sul sito di Aroma Zone mi ha incuriosito questo burro a me poco noto.
Il burro di tucuma lo definiscono ideale per i preparati per capelli, in quanto ricco di acido laurico (quindi può essere un sostituto dell'olio di cocco?) e anche per creme dopo-sole, poichè fonte naturale di carotenoidi.
Che ne pensate? Lo usate? Me ne consigliate l'acquisto?
Ultima modifica di 1simo2 il 29/03/2013, 7:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47597
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: burro tucuma

Messaggio da Lola »

cercavo info e ho trovato solo il tuo vecchio messaggio. A me pare simile al kokum. Qualcuno ha altre impressioni d'uso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
margotfujiko
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/11/2013, 15:23

Re: burro tucuma

Messaggio da margotfujiko »

Il burro di tucuma mi ha sempre incuriosito, ma mi ha sempre frenato il prezzo e alla fine non l' ho mai preso.
Lola non so come effetto, ma come composizione chimica sono molto diversi: il burro di tucuma contiene una bassissima percentuale di acido oleico, mentre quello di kokum parecchio alta, quindi uno dovrebbe essere più adatto a pelli grasse, l' altro decisamente meno. Però mi piacerebbe saperne di più a livello sensoriale da qualcuno che lo ha provato.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47597
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: burro tucuma

Messaggio da Lola »

Io l'ho provato e mi pare uguale, è assai duro. Certo, non l'ho provato sul viso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."