Cosgard conservante

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Cosgard conservante

Messaggio da DanyL76 »

Da un po che incomincio ad avere dubbi su questo conservante.... nel senso che dopo un po le creme che spignatto hanno come un odore acidulo ma non mi sembrano andate a male perchè non hanno ne bolle ne muffa e ne incominciano a lievitare; prima pensavo fosse il SAP che deteriorandosi velocemente desse alla crema quell'odore e allora ho evitato di usarlo, ma niente ad un certo punto fanno quest'odore che non è fortissimo però c'è. Pensa e ripensa e cambiando anche gli ingredienti alla fine penso che forse sia il cosgard o non so cosa! Uso quello di AZ. Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? Grazie a chi mi risponderà
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosgard conservante

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Cosgard conservante

Messaggio da DanyL76 »

Grazie Lola vado di corsa a leggerlo
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Cosgard conservante

Messaggio da DanyL76 »

ok Lola torno adesso dalla lettura e ti copio incollo una tua risposta (dato che non ho ancora capito come fare per citare una frase...)

"Abbiamo scoperto che il cosgard è responsabile dell'ingiallimento del preparato, e credo di poter dire, ma me lo confermerete, che conserva a sufficienza; tutte quelle che si erano lamentate di mancata tenuta erano ragazze alle prime armi che chissaà che hanno combinato, molta gente fa allegri mix, della pulizia si preoccupa poco, magari dimentica i barattoli aperti o semplicemente li aveva lavati malissimo, e si ritrova con prodotti andati a male"

E' vero io sono alle prime armi e cerco di iniziare con pochi ingredienti, lavo per bene i contenitori con acqua calda e sapone dei piatti e poi asciugo e ripongo, il barattolo lo chiudo sempre.... Lo so, mi sto scervellando, sto pensando alle fragranze, uso quelle ipoallergeniche di GC e forse per non esagerare ne uso talmente poche, 10 gtt per 100gr che magari dopo un po va via la profumazione e resta questo odore indefinito e acidulo... bo! al momento non so cosa pensare
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosgard conservante

Messaggio da Lola »

con cosa profumi i tuoi preparati?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Cosgard conservante

Messaggio da DanyL76 »

Utilizzo le fragranze ipoallergeniche di Glamour Cosmetics e c'è scritto Dose creme: 0,5-1,5% ma io su 100gr non supero le 10-12gtt, quindi resto proprio sul minimo. Leggevo nel topic che mi hai indicato che ad alcune era successo proprio questo cioè la profumazione andava via e l'odore diventava leggermente sgradevole. Ora però ho comprato dei contenitori per crema da 50gr e annuserò quella che ho dato a mia sorella (barattolo nuovo) e la mia (barattolo riciclato e lavato da me) e vedo se fanno lo stesso odore, vediamo se sono le fragranze o i barattoli
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosgard conservante

Messaggio da Lola »

temevo che usassi profumazioni poco persistenti, no quelle di glamour vanno bene. Probabilmente ne metti poca, e poi ti trna fuori l'odore di base dello spignatto, compreso magari il conservante, che a quanto pare alle volte puzza proprio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Cosgard conservante

Messaggio da DanyL76 »

non mi sembra tanto simile all'odore di base dello spignatto, a volte ho come l'impressione di un sentore di pomodoro marcio ma la cosa che mi fa strano e che sia le mie amiche che le mie sorelle non notano questo cambiamento di odore con il passare del tempo e mi restituiscono il vasetto finito senza notare niente! poi io vado a snasare ed eccolo lì quello strano odore!! Delle volte apro il vasetto quando ancora la crema è quasi tutta intatta, metto il naso e niente.. e volte invece è lì.... come dicevo prima farò altre prove se è poca la fragranza ne aggiungo un po in più, se è colpa del vasetto non pulito egregiamente allora farò ancora più attenzione e se è il cosgard allora mi metto l'anima in pace.
Mi rifaccio viva per aggiornamenti
Emoticons by Follettarosa Daniela
LeymeTartaruga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 26/11/2014, 19:36
Località: Provincia di Pisa

Re: Cosgard conservante

Messaggio da LeymeTartaruga »

Buonasera, avrei bisogno di un suggerimento.. Ho spignattato l'iseree fai da me (versione neofiti) e ho usato il cosgard per conservarla. Ora odora molto di mandorla, e un po' non mi piace proprio, un po' mi da la sgradevole sensazione di lavarmi col conservarne.. è possibile fare qualcosa per evitarlo o coprirlo? Ho anche il phenonip, ma è lipofilo, come anche le fragranze che ho.. quindi aspetto di comprare un solubilizzante per poter fare qualcosa o c'è qualcos'altro che posso fare? A parte il solubilizzante, le fialette per dolci a base acquosa e il mettere comunque una mia fragranza scuotendo il prodotto prima di usarlo, non mi è venuto in mente altro e non so quanto siano buone come idee queste ultime. :?

:eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosgard conservante

Messaggio da Lola »

metti il phenonip nel bagnoschiuma prima di diluirlo con acqua. io uso quasi solo phenonip, e anche nei detergenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LeymeTartaruga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 26/11/2014, 19:36
Località: Provincia di Pisa

Re: Cosgard conservante

Messaggio da LeymeTartaruga »

Ok, grazie mille :allah:
:cuori:
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Cosgard conservante

Messaggio da DanyL76 »

DanyL76 ha scritto: Ora però ho comprato dei contenitori per crema da 50gr e annuserò quella che ho dato a mia sorella (barattolo nuovo) e la mia (barattolo riciclato e lavato da me) e vedo se fanno lo stesso odore, vediamo se sono le fragranze o i barattoli
DanyL76 ha scritto:.
Mi rifaccio viva per aggiornamenti
Il barattolo nuovo di mia sorella mi è ritornato oggi pomeriggio, non ha nessun odore anzi si sente leggermente la fragranza che avevo usato, direi :ok:
Ho annusato la mia crema barattolo vecchio nessuna differenza sostanziale.
Ho annusato la crema che sto usando attualmente in un barattolo NUOVO e riecco l'odore acidulo :neutral: ecco il barattolo proprio non può essere... mi sa che è l'odore dello spignatto che riemerge proprio appena apro il barattolo e man mano che annuso va scemando.
Oltre l'odore diverso dall'inizio ha solo le bolle che appena fatta non aveva, spero non sia andata a male.
Provo ad aumentare la fragranza.
Emoticons by Follettarosa Daniela
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Cosgard conservante

Messaggio da mel_x »

Buona sera a tutti. Ho ripreso in mano dopo poco giorni, la bottiglietta (di vetro con contagocce) del Cosgard, e ho trovato intorno all'apertura delle formazioni biancastre, le paragonerei a quelle che si formano con la soda caustica. È già la seconda volta che mi capita, la prima volta non ci ho fatto troppo caso, ho ripulito e via. Ora però mi chiedo il motivo..
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosgard conservante

Messaggio da Lola »

il motivo è che è un deposito dei suoi componenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Cosgard conservante

Messaggio da mel_x »

Quindi tutto normale e posso continuare ad utilizzarlo, menomale! :D:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Cosgard conservante

Messaggio da ghea »

Se per sbaglio cade più cosgard nella crema, invece dello 0,6% ce ne va l'1% potrebbe creare problemi alla pelle? Scusate la domanda scema, ma la confezione di vernile non ha il contagocce e non è facile dosarlo bene
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosgard conservante

Messaggio da Lola »

L'1% non fa danni. Il conservante deve essere dosato con cura, non puoi versarlo dal collo della bottiglia ed andare ad occhio, non stai cucinando. In farmacia chiedi una bottiglietta di vetro con contagocce a pipetta e vi verserai il tuo conservante (ti costerà circa 1 euro). Nel frattempo che la trovi, risolvi momentaneamente versando il conservante in un cucchiaino, e da quello facendolo gocciolare nella tua crema. Quello che avanza lo riversi nella bottiglia.

Niente siringa per dosarlo. Il cosgard se la mangia e si ritrovano monomeri nello spignatto. Si fosse potuto fare l'avrei detto io invece di proporre il cucchiaino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Cosgard conservante

Messaggio da LOMBANTO »

Ho una bottiglia di salvacon db ancora chiusa ma scaduta. Per quanto tempo si può usare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosgard conservante

Messaggio da Lola »

non troppo tempo dopo la scadenza. perché l'hai comprata e fatta scadere? avevi altri conservanti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Cosgard conservante

Messaggio da LOMBANTO »

Si avevo ancora un po' del vecchio e l'ho comprato prima di restare senza. Però glamour ha il brutto vizio di mandare le cose con scadenze brevi. Il mio mi sono accorta, dopo, che scadeva dopo quattro mesi dall'acquisto. Che cavolo mica sono una ditta che posso usare 100ml di prodotto in così poco tempo....Per non troppo tempo cosa intendi? Un mese,sei mesi....e soprattutto il fatto che fosse ancora sigillato ha rilevanza? Grazie