Leucina

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Leucina

Messaggio da Neny_na »

Salve.. il tasto cerca non mi ha portato a nulla di esaustivo

Tra gli attivi di Vernile c'è la L LEUCINA al 99,9%

Cercando in giro ho trovato questo:

La leucina è un amminoacido apolare, la sua molecola è chirale.
L'enantiomero L è uno dei 20 amminoacidi ordinari, il suo gruppo laterale è un isobutile.
Negli esseri umani è essenziale, cioè va assunta tramite l'alimentazione, dato che l'organismo umano non è in grado di sintetizzarla.
La leucina è importante per la costruzione ed il mantenimento del tessuto muscolare. Promuove la sintesi proteica nei muscoli e nel fegato, rallenta la decomposizione delle proteine muscolari e promuove i processi di rigenerazione.
È il principale dei tre amminoacidi detti amminoacidi ramificati, per via della struttura chimica (leucina, valina, isoleucina).

Volendo acquistarlo in che percentuali andrebbe usato e con quali attivi attivi avrebbe sinergia?
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Leucina

Messaggio da fluor »

Tu riporti un uso interno, da assumersi con l'alimentazione, non cosmetico. Comunque il vecchio sito di Vernile lo da come condizionante cute e capelli. A mio avviso ti conviene chiedere direttamente a Vernile
Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Re: Leucina

Messaggio da Neny_na »

Questo è ciò che ho trovato su wiki, come spiegazione tecnica..
in giro non ho trovato molto solo alcuni stralci di discussioni tipo questo:

"I precursori della vitamina A, invece, stimolano il ricambio cellulare promuovendo la formazione di pelle più giovane, mentre l'arginina e la leucina agiscono sul metabolismo delle cellule e favoriscono il tono muscolare perché raggiungono tessuti profondi" ...ma nulla di ufficiale

Credo che un amminoacido usato solo come condizionante per capelli sia un po riduttivo..
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Leucina

Messaggio da Mirjam »

Una email a Vernile, sempre pronto e disponibile, chiarirà l'arcano.
Riportala qui poi ad uso di tutti noi. :)
Soffro di insomma.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Leucina

Messaggio da Laura »

Neny_na ha scritto:...
Credo che un amminoacido usato solo come condizionante per capelli sia un po riduttivo..
Spiegava ReineMargot tempo fa che gli amminoacidi si usano anche come addolcenti dei prodotti per capelli, per renderli meno aggressivi, anche a me pare uno spreco questo utilizzo.
D'altra parte non mi risulta che la leucina sia tra gli amminoacidi che partecipano alla fisiologia della pelle.
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Leucina

Messaggio da LaFra »

In questa crema (recensita positivamente e su cui punto le antenne da un po') c'è la leucina:

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=43508
Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Re: Leucina

Messaggio da Neny_na »

Anche a me piace tantissimo questa marca...

Qui la leucina è a meta' dell' inci, insieme ad altri amminoacidi... quindi non ho detto una completa castroneria..
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Leucina

Messaggio da Laura »

Penso che funga più come integratore che come applicazione cosmetica. Se ti intriga provala.
In quel prodotto specifico ci sono più amminoacidi e alcuni fungono anche con applicazione cosmetica, quindi è difficile dire se la leucina giochi un ruolo davvero funzionale.