Watermelon (Citrullus Vulgaris) Seed Oil

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Watermelon (Citrullus Vulgaris) Seed Oil

Messaggio da UtontoGenerico »

Dovrebbe essere un olio estratto dai semi di anguria, traduco le poche informazioni tratte dal sito che lo vende:

"Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di anguria del Kalahari, quest'olio è estratto pestando a mano i semi in ciotole di legno. E' un olio leggero che la pelle assorbe rapidamente, caratteristica che lo rende adatto all'uso sul corpo e sul viso, anche in condizioni di pelle unta. L'elevato contenuto di acidi omega all'interno dell'olio, infatti, aiuta a rimuovere l'eccesso di sebo, purificando la pelle. Quest'olio si presta bene come regolatore della produzione di sebo, pur avendo al contempo un'azione rigenerante e nutriente. La sua texture leggera lo rende particolarmente piacevole da usare durante il bagno, sulla pelle dei bambini, e come olio base per massaggi. L'olio di semi d'anguria è un idratante naturale, oltre ad essere un valido aiuto nel trattamento delle pelli grasse."

Altre informazioni prese da qui:

L'olio di anguria o olio di semi d'anguria è anche conosciuto con i nomi di ootonga oil e kalahari oil. Si ritiene che l'Africa sia la regione geografica d'origine delle angurie. Gli storici ne tracciano le origini nel Deserto del Kalahari, da cui deriva il loro nome.
I semi d'anguria sono da sempre apprezzati per l'olio altamente nutriente in essi contenuto. I semi vengono estratti dal frutto, lavati accuratamente e lasciati a seccare. Una volta secchi, i semi vengono pressati a freddo per estrarne il prezioso olio. L'olio di semi d'anguria possiede un elevato contenuto di acidi grassi insaturi, in maggioranza linoleico e oleico. E' un olio che non occlude i pori.

30 grammi di semi non sgusciati di anguria contengono circa 3 grammi di zinco, 2 grammi di ferro e più di 13 grammi di grassi. Altre proprietà dell'olio di anguria sono le seguenti.

Texture leggera
Non unge
Penetrante
Si assorbe velocemente
Altamente idratante
Emolliente
Ricco di Omega 6 e 9 EFAs
Contrasta l'accumulo di sebo
Durevole
Eccellente sostitutivo degli oli minerali


Grazie a queste notevoli proprietà, l'olio di semi d'anguria è ampiamente usato nella formulazione di prodotti per la cura della pelle delicata del bambino.

Nutritional Information of Dried watermelon seed kernels

Total Fat 47g 72%

Saturated Fat 10g 48%

Cholesterol 0mg 0%

Sodium 99mg 4%

Total Carboydrates 15g 5%

Dietary Fiber 0g ~

Sugars 0g ~

Protein 28g 56%


Vitamin A 0% Vitamin C 0%
Iron 40% Calcium 5%



Vitamins

Thiamin 0.19 mg
Riboflavin 0.145 mg
Niacin 3.55 mg
Vitamin B6 0.089 mg
Vitamin B12 0 mcg
Folate 58 mcg
Food Folate 58 5.6 mcg
Folic Acid 0 mcg
Dietary Folate Equivalents 58 mcg
Pantothenic Acid 0.346 mcg


Minerals

Calcium 54 mg
Iron 7.28 mg
Magnesium 515 mg
Phosphorus 755 mg
Potassium 648 mg
Sodium 99 mg
Zinc 10.24 mg
Copper 0.686 mg
Manganese 1.614 mg
Selenium 0 mcg


Fats

Total Fat 47.37 mg
Saturated Fat 9.779 mg
Monounsaturated Fat 7.407 mg
Polyunsaturated Fat 28.094 mg



Qui c'è un pdf su caratteristiche e composizione dell'olio di semi di melone, che dovrebbe essere più o meno la stessa cosa (sempre della stessa famiglia fa parte), nel caso qualcuno più interessato di me volesse approfondire...
Sono stato bbbravo?!? ^^
Ultima modifica di UtontoGenerico il 26/07/2012, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Watermelon Seed Oil (Citrullus Vulgaris)

Messaggio da Laura »

Puoi mettere una traduzione in italiano? Volendo tenere una scheda aperta sull'ingrediente è opportuno avere informazioni subito comprensibili.
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Watermelon Seed Oil (Citrullus Vulgaris)

Messaggio da UtontoGenerico »

Ciao Laura, appena ho tempo traduco, oppure cerco direttamente un sito che ne parli in italiano...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Watermelon Seed Oil (Citrullus Vulgaris)

Messaggio da Lola »

non prima di avermi spiegato il tuo avatar simbolo per simbolo :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Watermelon Seed Oil (Citrullus Vulgaris)

Messaggio da anto »

Il nome botanico secondo Aromazone è diverso. Citrullus lanatus

Quello completo, se ci riferiamo alla varietà Namibiana originale dovrebbe essere Citrullus lanatus var citroides.

In questo caso io lo conosco come Melone del Kalahari perché l'ho preso più volte da AZ

http://www.aroma-zone.com/aroma/ficheHVmelon.asp

Usato spesso nei doposole. È in effetti molto leggero e senza particolari odori sgradevoli.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Watermelon Seed Oil (Citrullus Vulgaris)

Messaggio da fluor »

Io ho preso quello del sito polacco, è raffinato e quindi inodore e molto chiaro. Leggero, molto leggero, usato nelle creme viso.
Riporto quello che è scritto sul sito:
Olio di semi di anguria è conosciuto con i nomi ancora ootanga olio o olio Kalahari. In Africa, semi di anguria sono molto apprezzati per l'olio nutriente, che questi comportano.
Olio di semi di anguria è un olio estremamente leggero, molto ben assorbibile, idrata e lenisce. Ha una durata relativamente lunga. Esso contiene circa 80% di acidi grassi insaturi quali acido linoleico (omega-6), acido oleico (omega-9) e α-linolenico (omega-3). Particolarmente indicato per formulazioni cosmetiche per i bambini. Olio di semi anguria non è comedogeno e non inibisce la secrezione di tossine attraverso la pelle. La composizione ricca di acidi grassi essenziali contenuti nell'olio aiuta a ripristinare e mantenere l'elasticità della pelle. Pertanto, è una grande aggiunta alla cura di tutti i tipi di pelle che vanno da secca a pelle grassa, acne incline, ma anche perlle matura.
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Watermelon Seed Oil (Citrullus Vulgaris)

Messaggio da UtontoGenerico »

Lola ha scritto:non prima di avermi spiegato il tuo avatar simbolo per simbolo :D:
Ahahahaha, Lola! XD Allora (anzi, alLola XD -_-'):
Al centro dell'avatar c'è una corona;
in alto c'è la faccia di un cane: la "I" è un occhio, il cuore è l'altro occhio, la punta centrale della corona è il suo naso. Lo vedete? XD;
nella sfera in basso a sinistra c'è un'allegra particella di sodio circondata da bollicine;
nella sfera a destra ci sono tre raggi di sole che battono su un bastone piantato nel terreno, che segna l'ora con la sua ombra! Un antico metodo di misurazione del tempo.
Tu che cosa ci avevi visto nel mio avatar, scusa? :D:




anto ha scritto:Il nome botanico secondo Aromazone è diverso. Citrullus lanatus
Le informazioni di AromaZone non le avevo prese in considerazione perchè in vari forum le schede tecniche di questo sito sono generalmente considerate poco attendibili e molto fantasiose! :)
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: Watermelon (Citrullus Vulgaris) Seed Oil

Messaggio da Diva »

Effettivamente Citrullus Vulgaris non si può leggere... :neutral:
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Watermelon (Citrullus Vulgaris) Seed Oil

Messaggio da UtontoGenerico »

TheDiva089 ha scritto:Effettivamente Citrullus Vulgaris non si può leggere... :neutral:
Avessilo scoperto prima, lo avrei scelto come nickname... peccato, peccato!! :D:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Watermelon Seed Oil (Citrullus Vulgaris)

Messaggio da Serena »

UtontoGenerico ha scritto: Tu che cosa ci avevi visto nel mio avatar, scusa? :D:
Io... io... beh... :oo: :D: :lol:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Watermelon Seed Oil (Citrullus Vulgaris)

Messaggio da Morganah »

Emoticons by FollettarosaEmoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa

Edit : l'avatar piu allusivo che ho mai visto :D:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Watermelon (Citrullus Vulgaris) Seed Oil

Messaggio da Stregonza »

....perchè io non ho capito l'allusione?..... :roll: :roll: :mah: :mah:

E ti diró che non vedo nemmeno il cane... :mah:
Inoltre non riesco a capire la relazione fra la particella di sodio solitaria e l'ora segnata dalla meridiana....



Me utonta
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Watermelon (Citrullus Vulgaris) Seed Oil

Messaggio da Lola »

Ma no, è l'avatar dell'utonto medio: sopra c'è scritto io amo essere utonto (una coroncina sola) a sinistra c'è la faccia dell'utonto, a destra c'è l'utonto che si ustiona alla mano con la soda caustica (quella roba è una pipetta con la goccia che scende).
Altre definizioni dell'utonto medio che ricomprendano tutti i disegni in uno in modo spazialmente definito beh... non l'ho mai pensato e se l'ho pensato non l'ho mai detto :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Watermelon (Citrullus Vulgaris) Seed Oil

Messaggio da ludovica66 »

Emoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa
Mitica Lola :D:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Watermelon (Citrullus Vulgaris) Seed Oil

Messaggio da Stregonza »

Ammazza :oo: :oo:

....mai ci sarei arrivata.... :oo:
l'utonto medio che tutte queste cose non le capisce sono io 8)
Immagine
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Watermelon (Citrullus Vulgaris) Seed Oil

Messaggio da UtontoGenerico »

Ahahahaha Lola, fantastica interpretazione, la visione della soda poi denuncia la tua anima saponificatrice! XD
Cercare di interpretare artisticamente il mio avatar mi sta ricordando uno sketch della Premiata Ditta, in cui su una colonnetta in una galleria d'arte c'era una busta di plastica di cui un critico stava cercando di interpretare il senso profondo, quando a un certo punto passa di lì la donna delle pulizie, la prende, e se la porta via dicendo: "scusate , l'avevo posata un attimo qui, è MONNEZZA!"!! :D:
Comunque stiamo OffTopiczando alla grande! :popcorn: Eventualmente questa parte di conversazione potrebbe essere spostata da un moderatore nel mio thread di presentazione...
Ultima modifica di UtontoGenerico il 27/07/2012, 17:42, modificato 1 volta in totale.