Picramato di sodio

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Picramato di sodio

Messaggio da Lady_B »

Io se sono di fretta lo uso per tingere la ricrescita.
Metto una decina di cucchiaini di henné puro, un uno o due di henné "picramoso" e tengo su un'oretta.
Mai avuto problemi.
(però faccio principalmente henné puro, quello con picramato lo farò 3-4 volte l'anno).
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
lovechocolate
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 26/03/2013, 12:30
Località: Trento

Re: Picramato di sodio

Messaggio da lovechocolate »

grazie Elena13! allora probabilmente con l'estate mi si sono schiariti un pò i capelli è i riflessi rossicci dell'hennè risaltano maggiormente.
Elena13
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/10/2013, 18:28

Re: Picramato di sodio

Messaggio da Elena13 »

Lady_B ha scritto:Io se sono di fretta lo uso per tingere la ricrescita.
Metto una decina di cucchiaini di henné puro, un uno o due di henné "picramoso" e tengo su un'oretta.
E' esattamente quello che punterò a fare io. Pensavo ad un mix 1/3 hennè neutro, 1/3 picramoso e 1/3 di cassia. Su tutti i capelli però.
La cosa brutta è che la mia ricrescita castano-chiara con sto rosso sembra grigio :duro:
oniricas
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/02/2014, 22:47

Re: Picramato di sodio

Messaggio da oniricas »

scusate se riprendo questo post ma avrei un dubbio.. parecchi anni fa , quando sconoscevo inci e tutto il resto , ho comprato una mischela di hennè in erboristeria e dalla mia base biondo cenere ho ottenuto un bel rosso non troppo freddo ! sicuramente conteneva picramato ma , facendolo d'estate e una sola volta mi si è lavato via completamente nel giro di 2 mesi (almeno così ricordo ! ) :D: . ora a distanza di quasi 10 anni , con un po' più di consapevolezza volevo bissare ma usando il lawsonia puro.. bhe.. è stata una delusione -.-' ho provato diverse ciocche.. facendolo ossidare con sostanze acide e non , congelamento si e congelamento no.. ma mi dava sempre un rosso carota , più chiaro del mio biondo ! :duro: dopo un paio di lavaggi si è attenuato ma non mi piace comunque. ora non so se fare altre prove con mix vari cassia,amla ecc.. oppure buttarmi sul picramato ! solo che avrei un dubbio su quest'ultimo : facendo hennè con picramato solo una volta su capelli non tinti nè chimicamente nè naturalmente ( fin ora ho fatto solo cassia ) si laverà via completamente ?? non vorrei che i miei ricordi fossero troppo sbiaditi :eyes: grazie !