HITECREAM 3000

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: HITECREAM 3000

Messaggio da pannina »

:popcorn:

ricetta e valutazione dell'emulsionante grazie... :D:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: HITECREAM 3000

Messaggio da Stregonza »

Eccomi qua :)

Questo è un piccolo lavoro che volevo postare più avanti, perché doveva essere un "fitolatte" totalmente ecobio, quindi l'avrei chiamato vegan fitolatte, o qualcosa del genere . Il nome fitolatte derivava dal fatto che nella scheda tecnica dell'hitecream c'è scritto che serve a ottenere fitoemulsioni, 'sta cosa m'è piaciuta e la volevo fare un po' mia 8) 8)
Questo fluido prevede la gelificazione con xantana e idrossietilcellulosa (non so se ricordi, Lola, quando tu mi facesti gli "auguri" per 'sta cosa? :oops: :oops: ), quindi oltre a provare l'emulsionante volevo provare anche se dopo un mese si sarebbe smollata la crema.
Comunque, per farla corta:
-fluido per il viso, fase acquosa gelificata con xantana(0,2) e idrossietilcellulosa(0,4);
-percentuale di grassi del 12%, in cascata cercando di fare quella specie di Gaussiana di cui parla Littlefive nel topic apposito, con olio d'argan all'apice della Gaussiana (olio d'argan 100% berbero del Marocco, portato dal muratore marocchino del cantiere vicino a casa 8) )
-percentuale di emulsionante Hitecream del 4%, in accoppiata al cetilpalmitato in ragione dell'1,5%
Fatta da pochissimo, il 22.1 u.s. Nella fase C sono presenti idratanti e e.g.

recensione: l'ho usata anche stasera dopo la doccia, sul viso. La scia c'è, innegabilmente; ma si assorbe in brevissimo sulla mia pelle, e ha un effetto asciutto, non pastoso, non ceroso. Sulla questione scia credo proprio che non possa essere diversamente, viste le sostanze adoperate.

Ecco.....però non posterò il risultato del mio piccolo lavoro finchè non sarà passato almeno un mese, terrò d'occhio il fluido per vedere se la consistenza cambia.
Immagine
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: HITECREAM 3000

Messaggio da Morganah »

Grazie stregonza :) ma quindi che differenze hai notato con il sesquistearato?
Ora ci metti curiosità sulla foto ;)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: HITECREAM 3000

Messaggio da Stregonza »

Non particolari differenze, devo dire. Forse piû asciutto come tocco finale dopo l'assorbimento.
Non addensa di più nel tempo, comunque.
Rispetto all' Olivem 1000 lo trovo più leggero, ecco.
Immagine
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: HITECREAM 3000

Messaggio da Vati »

Grazie Stregonza per aver anticipato Emoticons by Follettarosa io cercherò di utilizzarla in una crema compatta.....però mi toccherà aspettare finchè non riuscirò ad acquistarla.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: HITECREAM 3000

Messaggio da Morganah »

Ecco nuovo bisogno immediato 8)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: HITECREAM 3000

Messaggio da Stregonza »

Da tenere presente una cosa:

Io sono molto sensibile al marketing :neutral: :neutral: e ho un debole per gli emulsionanti.
Mi piacciono proprio, ecco. :oops: :oops: ne ho giá tanti, é un debole :oops: :oops:

Non é assolutamente indispensabile questo prodotto; su di me ha fatto presa la storia delle fitoemulsioni, dell'ecobio, insomma ha solleticato il verde che c'é in me 8) 8)

Adesso aspettiamo La Lola cosa dice.....
Immagine
Avatar utente
gabric
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/03/2013, 16:23

Re: HITECREAM 3000

Messaggio da gabric »

non ho piu' visto recensioni in merito a hitecream 3000 e questo mi fa pensare che non vale molto, o posso comprarla?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: HITECREAM 3000

Messaggio da Lola »

io darei ascolto ai pareri delle prime tre pagine del topic, non è che ogni due giorni qualcuno deve venire a scrivere che funziona bene se è già stato detto. cercate di non allungarmi i topic con ripetizioni inutili, che qui non c'è informazione talmente vecchia da dover essere aggiornata, il forum è nato solo sei anni fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: HITECREAM 3000

Messaggio da Magia »

Spinta dall'ultima ricetta di stregonza l'ho provato finalmente! Però non mi piace l'odore plasticoso che lascia nella crema! Per il resto mi è piaciuto ma l'odore proprio è tremendo!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"