MIPA Laureth Sulfate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
UrbanPixie

MIPA Laureth Sulfate

Messaggio da UrbanPixie »

Oggi ho visto in farmacia quella nuova linea di detergenti e creme all'olio di oliva. Ho dato un'occhiata all'inci e al posto del SLS c'era il Mipa... sul biodizionario è classificato con palllino rosso, ma all'atto pratico che differenza c'è tra i due?

(Ho cercato tra i post, ma ho visto solo qualcosa riguardo cocamide mipa... se mi è sfuggito chiedo venia in anticipo)
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute,

non ho controllato ma a memoria non credo sia più aggressivo il mipa-les dello sls.

E' un poco meno aggressivo dello sles come detergente; mentre per la sinteticità lo è di più dello sles: ha una'idrossipropilammina al posto del sodio come tamponante.

Buona giornata.
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Grazie 1000!
Comunque non è male per un prodotto che viene definito come "detergente DELICATO"... :oo:
antoboh80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/10/2009, 13:22
Località: Alba (neh)

Messaggio da antoboh80 »

l'ho trovato questa mattina nell'inci di un bagnoschiuma antismagliature (un campioncino da 50 ml) regalatomi da BV. Ma MIPA sta per cosa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'ha scritto Vittorio: sta per monopropilidrossiammina
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."