Tocopheryl Nicotinate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da Stalker »

Non potendo attendere che vernile sbloccasse il sito e avendo bisogno di vitamina e, mi sono rivolta all'osticissimo sito di behawe. Tra le varie vitamine e vendono anche vitamin e nikotinat il cui inci ( che ho dovuto cercare in google perchè per behawe l'inci è un optional ) è Tocopheryl Nicotinate.

Dalle poche informazioni che ho trovato: "Tocopheryl Nicotinate è un estere tra acido nicotinico e vitamina E che presenta il vantaggio di possedere le proprietà antiradicaliche e protettive del tocoferolo a quello di aumento del microcircolo tipiche dei nicotinati. Migliora la resistenza e la permeabilità capillare favorendo un buon funzionamento del microcircolo." ( Personal Trainer ).
Behawe dice che promuove il microcircolo sanguigno ed è usato per stimolare la crescita dei capelli.

Mi chiedo se potrebbe funzionare nel contorno occhi, in quanto stimolo del microcircolo e, soprattutto, qualcuno lo conosce, l'ha usato, ha maggiori informazioni?
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da Lola »

No no proprio no tienilo lontanissimo dal viso...! È un riscaldante, ti ritroveresti la faccia a fuoco. Hai proprio sbagliato l'acquisto, la prossima volta fai una mezza ricerchina sulla sostanza, sono convinta che ne abbiamo accennato più volte, magari in qualche inci recensito. È roba da anticellulite e fiale per capelli (dannoso in entrambi i casi, riscaldare non serve a niente o peggiora la situazione)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da Stalker »

Chiarissimo. Grazie Lola.

Comunque non l'ho comprata, ho comprato il tocoferolo semplice e, siccome ho visto questa cosa che non conoscevo, allora mi sono incuriosita. E credo che sia un ingrediente da lasciare a behawe.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da Lola »

Sì sì lasciaglielo pure...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da paracelso »

Lola ha scritto:No no proprio no tienilo lontanissimo dal viso...! È un riscaldante, ti ritroveresti la faccia a fuoco. Hai proprio sbagliato l'acquisto, la prossima volta fai una mezza ricerchina sulla sostanza, sono convinta che ne abbiamo accennato più volte, magari in qualche inci recensito. È roba da anticellulite e fiale per capelli (dannoso in entrambi i casi, riscaldare non serve a niente o peggiora la situazione)

UHMM ! forse sei troppo drastica.
il tocopheryl nicotinate non è neanche lontanamente rubefacente o iperemizzante ( nomi carini per dire che scotta ) come il methyl o ethyl nicotinate.
Prima di buttarlo farei il solito test, in soluzione 1% , sull'interno dell'avambraccio . poi valutare come usarlo.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da Lola »

Tu lo sai che mi dà un fastidio immane farmi figuracce... :D: ma ho cercato in database e i miei ricordi erano corretti: l'ho trovato solo ed esclusivamente in fanghi anticellulite e pomate e gel per il dimagrimento della zona pancia e glutei, e basta. C'è in una sola crema viso, di marca mai conosciuta, probabilmente in tracce. Adesso io non so quanto possa riscaldare, anche perchè non mi metto a comprare una sostanza così, ma non credo di andare tanto lontana dalla realtà se non consiglio di metterlo in una crema viso e meno che mai in un contorno occhi.
Ma a che servirebbe se nemmeno scalda? Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da paracelso »

Lola ha scritto:Tu lo sai che mi dà un fastidio immane farmi figuracce... :D: ...
Ma a che servirebbe se nemmeno scalda? Emoticons by Follettarosa
perchè volete sempre tutto e subito ?
se scaldasse, iperemizzante, un po', pochino pochino, se fosse un discreto antiossidante, migliore del tocopheryl acetate e se avesse contemporaneamente un po' delle qualità del niacinamide... perchè dovrebbe farti schifo a spignattarlo ? poi dove metterlo, decidi tu ! noi nell''industria i cosmetici li facciamo per venderli... micca ragioniamo come voi , :D: purtroppo !!! :D:
carissima, per quanto ti conosco, hai troppa voglia di imparare, per considerare figuraccia scoprire che c'è in giro una materia prima , disponibile per lo spignattamento che finora non avevi considerato.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da Lola »

Beh ma non è che ci vuole uno studio ad essere più antiossidante del tocoferile acetato (questo topic l'ho letto pure io :twisted:) e se comunque scalda un pochino (vedi che lo ammetti poi) perchè dovrei volerlo in una formulazione per il viso dove un riscaldante non è mai utile e comunque posso agevolmente usare tocoferolo e niacinamide in quantità adatta?
Dico io ci sarà un motivo per il quale lo usano solo per i dimagranti...!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da paracelso »

eilhà ! sei tu la capa. Se e come spignattarlo o sostituirlo con tocopherol + niacinamide è una libera scelta tua.
Io mi sono scelto come firma "è la dosa che fa il veleno ed il rimedio" e coerentemente professionalmente non posso ne amare, ne odiare alcun ingrediente cosmetico.

Al massimo posso discutere di come lo utilizzano o delle palle che raccontano :)
Visto che non ha alcun effetto dimagrante, non chiedermi perchè lo mettono nei prodotti " dimagranti" e non in altri prodotti.

Mio figlio Andrea, 6 anni , ha visto cose che Blade Runner poteva solo immaginare.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da rosalita »

Ho visto in farmacia una pomata per i geloni il cui attivo è tocoferile nicotinato all'1%. Visto che non ce l'ho (lo vendono solo da behawe?), e che soffro di geloni, pensate che sia possibile sostituirlo con tocoferolo + niacinamide a questo scopo?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da Lola »

fatti una domanda e datti una risposta.

domanda analoga: care visto che ho finito il sapone e ho assoluto bisogno di lavarmi il viso, posso lavarmi con olio di oliva e soluzione di soda caustica?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Tocopheryl Nicotinate

Messaggio da rosalita »

Temo di no.. :toilet:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land